Tacx Vortex smart

BAEKHO

Novellino
28 Dicembre 2019
21
6
53
Cesena
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao, anche a me è un po' di giorni che dà quell'errore. Prima non lo faceva. Però lo uso lo stesso. A te che % riesce a simulare? Io ho verificato che arriva fino ad un 4-4,5% di pendenza. Oltre non va.
Non ho fatto nessuna prova per valutare la pendenza. Riguardo all'utilizzo Anch'io lo uso normalmente ma mi sembra assurdo non riuscire a fare la calibrazione.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La ruota sotto la tiro quasi al massimo quindi penso vada bene quello. Più di così nn riesco a chiudere il rullo. Di pressione arrivo a 6,5-7 atmosphere ma nn penso sia quello ad incidere così tanto...
hai fatto la calibrazione…? tirata quasi al massimo mi sembra troppo, io uso il rullo con copertone tacx da 23 e copertone classico da 25, entrambi a 8/8,5 bar, senza problemi e la rotella è circa a metà...ti consiglio di aumentare un pochetto la pressione e fare la calibrazione con l'app tacx utility...io salite non ne ho mai fatte ma mio suocero si, pesa circa come te e mi pare abbia fatto un tratto al 7% dopo un tratto al 4% ed ha detto che la differenza si nota bene...
 

andrea1965

Novellino
22 Marzo 2020
4
0
60
Corato
Visita sito
Bici
Merida da strada
Buongiono amici, ho appena acquistato un Vortex smart ma non si riesco a capire come collegarlo al mio Mac air o Ipad mini. Ho scaricato si le app di Tacx e Rouvy ma non legge i dati anche se lo riconosce con il bleutooth. Ho visto che alcuni usano una antenna usb ... Ci sono Consigli ? Grazie
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Provato con Zwift per MacOS se ti riconosce i sensori?
 

Sornione

Novellino
23 Marzo 2020
18
1
San benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Salve, sono nuovo, avrei bisogno di aiuto se possibile.
Ho acquistato il Vortex, tutto sommato sono soddisfatto (4 allenamenti sinora ) ma non mi convincono alcuni aspetti:
1. Gli allenamenti Tacx training col filmato perdono spesso la riproduzione. Opero con tablet, connessione Bluetooth con velocità circa 21 mb i prossimità del training altrimenti ho la fibra 80/90 mb. Da cosa può dipendere?
2. La calibrazione è stata fatta con precisione (il cursore è perfettamente centrato nella zona verde) eppure allinizio di ogni indurimento la pedalata diviene "quadrata"! Che scivoli?
3. Nella sezione GPS del tacx training non visualizzo le mappe, c'è un continuo scorrimento di finestre scure ma senza immagini. Da cosa può dipendere?
Vi ringrazio in anticipo
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
480
161
36
Marche
Visita sito
Bici
.
Può capitare finchè non hai fatto un warm up del sistema, intendo finchè il copertone non si è scaldato un minimo, 5-10min, che poi anche quando calibri dovresti farlo dopo un pò che pedali e minimo 5-10min ci vogliono.

Che copertone usi? es. io ho quello indoor del decathlon e se non mi sposto leggermente a destra nella taratura anche da caldo scivola un pochino se cambio cadenza velocemente...proverò prossimo inverno con l'apposito tacx blu, speriamo migliori ancora un pò :)
Puoi comunque riprovare a calibrare da caldo spostandoti un pò a destra, pur rimanendo nel verde.
 

Sornione

Novellino
23 Marzo 2020
18
1
San benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Grazie. Ad essere sincero ho voluto rifare la calibrazione per averla perfetta al centro mentre in precedenza, era un po' a destra, quindi più dura e mi sembrava andasse effettivamente meglio. Il copertone l'ho ordinato, sperando nella consegna, ho preso il Tacx. Per i problemi video sai dirmi qualcosa? Io ci trovo elemen
Ti ringrazio. Effettivamente alla prima calibrazione, leggermente a dx, sembrava andare meglio; la farò di nuovo stringendo. Il copertone l'ho ordinato, Tacx blu, spero nella consegna.
Riguardo i problemi video sai da cosa può dipendere?
Sei marchigiano anche tu?
Grazie di nuovo
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
pure io uso il tablet, connessione ant+ con la chiavetta tacx e rete dello smartphone in hotspot...non ho ancora guardato dei filmati io ma mi suocero 3-4 volte si e non si è mai lamentato di problemi simili...però non saprei dirti il problema da dove potrebbe arrivare...
 

Sornione

Novellino
23 Marzo 2020
18
1
San benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Grazie, ma non sono esperto direi per niente o quasi di informatica. Se mi spieghi come debbo procedere procurandomi la chiavetta ant+ per connettere tutto il sistema compreso il tablet che uso per interagire con la app, te ne sarei grato
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io mi sa che sono messo poco meglio di te, comunque non devi farci niente, basta semplicemente attaccare la chiavetta al tablet ed in automatico rileva tutto, un po' come fa il Bluetooth quando lo accendi...ma non saprei dirti se possa migliorare il problema video...
 

Sornione

Novellino
23 Marzo 2020
18
1
San benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Ok, fino a qui tutto chiaro. Ma il telefono che fa da hot spot è necessario? Poiché sia il tablet che il telefono si connettono ad internet in wi-fi con il router che è un po' distante dalla stanza dove ho il trainer. Purtroppo ora mi sto avventurando in una strada buia, non ci capisco proprio!!
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
480
161
36
Marche
Visita sito
Bici
.
non saprei aiutarti per i video, uso zwift.
io ho una 30mb eppure se su fulgaz i video non li scarico prima in streaming 1080p si bloccano, eppure guardò streaming 4K nella tv senza problemi, e il pc è ben oltre la media di molti degli utenti, con ricezione perfetta.

Si marchigiano di Pesaro :)