Si sì .. fino a quel punto ci arrivo ..![]()
Non avevo dubbi.... ma é il punto di partenza :-)
Con la calibrazione risolvi sicuro.
Si sì .. fino a quel punto ci arrivo ..![]()
ma è scritto sul manuale (che non ho letto)…? cosa comporta il non farla ad ogni utilizzo…?l'altra calibrazione (spindown) va fatta poi ogni volta che usate il rullo, va bene farla con app Tacx o con l'app che usate per gli allenamenti
allora ho finito le ideeContinua a darmi errore!?

pressione a 8,5 bar se ricordo bene...Buongiorno ragazzi, oggi mi arriva questo rullo finalmente!
Che pressione consigliate di gonfiare il copertoncino posteriore?
Debbo fare qualche calibrazione o altro per usare zwift? Premetto che la parte sensore potenza la lascio sui pedali che ho già tutti i dati di ftp ed altro, quindi mi interessa soprattutto la regolazione, nel caso debba farsi, a livello resistenza smart.
se fai lo spindown ad ogni (o quasi) allenamento hai dati un filo più precisi. in teoria per essere ancora più pignoli andrebbe fatto dopo una decina di minuti, a rullo caldo.ma è scritto sul manuale (che non ho letto)…? cosa comporta il non farla ad ogni utilizzo…?
perché io la faccio ogni 10-15 rullate (e quella con barra verde ogni 25-30) e problemi non ne ho mai avuti da dicembre quando l'ho comprato ad oggi
la calibrazione non la faccio così spesso ma potrei ricordarmi di farla più spesso...di solito la faccio a caldo ma poi uso il rullo da freddo, nel senso che lo usa mio suocero 90' poi quando finisce faccio il cambio bici e lo calibro, a volte inizio il mio allenamento subito mentre altre volte dopo un paio d'ore, ma direi che non cambi niente...se fai lo spindown ad ogni (o quasi) allenamento hai dati un filo più precisi. in teoria per essere ancora più pignoli andrebbe fatto dopo una decina di minuti, a rullo caldo.
a me quando viene quell'errore risolvo ruotando un po' la rotella sotto...hai provato anche con l'app tacx utility…?Riguardo la calibrazione ho provato prima e dopo l'allenamento mi continua a dare l'errore. Ho provato a stringere e allentare niente da fare. Questa è la schermata. Grazie per l'aiuto.
Grazie per la risposta
Si provato. Ecco la schermata.
Non capisco proprio Qual è il suo problema???
GrazieA me questo problema lo ha fatto quando era troppo lasco e la gomma slittava leggermente
Ho fatto la calibrazione da app, quella dove devi restare nel centro verde, quella devo farla ad ogni sessione?
Riguardo il copertoncino, io sto usando una ruota di scorta con copertoncino apposito, comprando un copertoncino tacx da rullo ho qualche tipo di beneficio sull'esperienza indoor oppure cambia solo che ti salva il copertone outdoor?(cosa che a me non succede dato che uso ruota e copertone apposito).
quella voce non mi è mai venuta fuori quindi non saprei cosa dire ma, come dice andry96, direi che il problema sia nella compressione sul copertoncino...prova a partire da un estremo e fare la calibrazione, poi piano piano alleggerisci/indurisci, in teoria se il problema è li prima o poi troverai il setup giusto...Grazie per la risposta
Si provato. Ecco la schermata.
Non capisco proprio Qual è il suo problema???
la regolazione con la barra verde (app tacx utility) puoi farla anche solo 1 volta al mese circa mentre lo spindown (app tacx training) meglio farlo più spesso a quanto ho capito, io adesso lo faccio ogni 4-5 allenamenti...Salve gente,
ieri prima prova dei vortex appena arrivati, sono molto soddisfatto, ho fatto una race zwift ed è parso molto solido.
Avrei un paio di domande, premetto che uso il misuratore di potenza dei pedali e non del rullo.
Ho fatto la calibrazione da app, quella dove devi restare nel centro verde, quella devo farla ad ogni sessione? L'altra regolazione (spindown) come si fà?
Riguardo il copertoncino, io sto usando una ruota di scorta con copertoncino apposito, comprando un copertoncino tacx da rullo ho qualche tipo di beneficio sull'esperienza indoor oppure cambia solo che ti salva il copertone outdoor?(cosa che a me non succede dato che uso ruota e copertone apposito).
Ciao, anche a me è un po' di giorni che dà quell'errore. Prima non lo faceva. Però lo uso lo stesso. A te che % riesce a simulare? Io ho verificato che arriva fino ad un 4-4,5% di pendenza. Oltre non va.Riguardo la calibrazione ho provato prima e dopo l'allenamento mi continua a dare l'errore. Ho provato a stringere e allentare niente da fare. Questa è la schermata. Grazie per l'aiuto.
Dipende dal tuo peso anche la % di pendenza che simula.Ciao a tutti,
alla fine ho verificato che arriva fino ad un 4 4,5% di pendenza che è un po' limitato per i lavori di intensità. Per caso avete qualche idea per rendere più dura la resistenza di questo rullo? grazie
sapete se su questo rullo si possa usare anche una bdc disc…? ovviamente con il perno passante adatto…