L' attack lo uso anch'io ma per tappare piccoli tagli di qualche mm (2,3), ma se sono 5 i millimetri è proprio necessario cambiarlo.
Quindi l'Attak verrebbe colato nel taglio per riempirlo e chiuderlo? Geniale, non lo sapevo!![]()
Al di là del caso specifico, ma la classica colla usata per le pezze, non và bene?
Attak: qual'è il reale vantaggio: la sola rapidità vero, perché poi pensando alla necessaria elasticità dovuta alla dinamica del copertoncino, credo che non ci siamo proprio, o no?
non quello classicoInfatti non tutti gli attak vanno bene.Al di là del caso specifico, ma la classica colla usata per le pezze, non và bene?
Attak: qual'è il reale vantaggio: la sola rapidità vero, perché poi pensando alla necessaria elasticità dovuta alla dinamica del copertoncino, credo che non ci siamo proprio, o no?
Domanda per voi esperti: se sul copertoncino c'è un taglio passante di 5/6mm...mi devo fidare ad usarlo o è meglio cambiarlo? Voi di solito cosa fate..? Il copertoncino a 50km...
(vittoria EVO CX)
Grazie per i consigli
un taglio passante non c'è nemmeno da porsi il problema:
BUTTALO
Mi ricordo che da ns cliente all'ingresso della fabbrica c'è in bella mostra un cartello che invita a adoperare gli occhiali protettivi e poi sotto c'è una bella scritta: GLI OCCHI NON HANNO PEZZI DI RICAMBIO!
E dico io nemmeno le TUE OSSA E LA TUA PELLE HANNO RICAMBI, RICORDATELO SEMPRE QUANDO SALI SUL MEZZO!
Ciao
...pollice verso per questa opinione, chi me l'ha dato??? Spero gli esploda un copertoncino mentre sta sui rulli!..mettiamo un euro per uno e te lo ricompriamo...MA BUTTA QUEL COPERTONE! Basta una caccola a farti esplodere la ruota con la pressione a 8 bar:rosik:
...pollice verso per questa opinione, chi me l'ha dato??? Spero gli esploda un copertoncino mentre sta sui rulli!![]()

Domanda per voi esperti: se sul copertoncino c'è un taglio passante di 5/6mm...mi devo fidare ad usarlo o è meglio cambiarlo? Voi di solito cosa fate..? Il copertoncino a 50km...
(vittoria EVO CX)
Grazie per i consigli
se è tagliato, smontalo buttalo e comprane uno nuovo.
pensa che io ho buttato un GP4000s per un taglio come il tuo, si vedevano chiaramente le tele...piange il portafoglio, ma è necessario!
un taglio passante non c'è nemmeno da porsi il problema:
BUTTALO
Mi ricordo che da ns cliente all'ingresso della fabbrica c'è in bella mostra un cartello che invita a adoperare gli occhiali protettivi e poi sotto c'è una bella scritta: GLI OCCHI NON HANNO PEZZI DI RICAMBIO!
E dico io nemmeno le TUE OSSA E LA TUA PELLE HANNO RICAMBI, RICORDATELO SEMPRE QUANDO SALI SUL MEZZO!
Ciao
mi è accaduta la stessa cosa.....ho buttato il copertone seminuovo....a scanso di brutte avventure!!!
Quoto.Smontalo e controlla che non si sia tagliata anche la tela. Metti un pezzetto di nastro isolante all'interno in corrispondenza del taglio e .. vai tranquillo!![]()
Ragazzi, una domanda, ma la loctite per gomma che usate qual'è? La Loctite 406?
O questa [url]http://www.obiettivoufficio.com/cancelleria/colle/12-adesivo-super-attak-flex-gel-loctite-1112600.html[/URL]
Volevo provare a tappare uno o due taglietti sui miei tubolari e visto che la devo prendere volevo capire quale acquistare
Riapro la discussione per farvi vedere questo bel taglio sul posteriore (vedere allegato).
Il taglio è stato provocato da nonsocosa e passa attraverso la tela, infatti ho anche forato. Ora sto usando il copertone con molta cautela, in attesa di ordinare un nuovo treno gomme..
Mi girano i cosiddetti perchè la gomma è praticamente nuova, e costa sui venti euro!
Che faccio lo butto defintivamente? O può sempre andare bene per le passeggiate pianeggianti?