Team BDC su Zwift e canale Discord

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Iscritto a Discord anch’io.
Su Zwift sono iscritto nel team BDC .
E sono al livello 13,
Ma al momento uso proprio zero .
Devi capire per la chat vocale come fare e che usare . Un saluto a tutti.

le possibilità sono tante.

Puoi semplicemente installare discord sul cell e usarlo come fosse un a normale chiamata (una volta che hai le credenziali ogni dispositivo su cui farai il login ti mostrerà i canali a cui sei iscritto..per cui se anche ti iscrivi dal PC ad esempio ti ritrovi il canale sul cell e viceversa)

Puoi installare sullo stesso strumento che usi per zwift.

Dalle impostazioni hai la possibilità di provare l audio per evitare che ad esempio ci siano echi che poi rendono il canale inutilizzabile per tutti e cose di questo tipo
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
le possibilità sono tante.

Puoi semplicemente installare discord sul cell e usarlo come fosse un a normale chiamata (una volta che hai le credenziali ogni dispositivo su cui farai il login ti mostrerà i canali a cui sei iscritto..per cui se anche ti iscrivi dal PC ad esempio ti ritrovi il canale sul cell e viceversa)

Puoi installare sullo stesso strumento che usi per zwift.

Dalle impostazioni hai la possibilità di provare l audio per evitare che ad esempio ci siano echi che poi rendono il canale inutilizzabile per tutti e cose di questo tipo


Di solito uso Ipad 11" o Notebook per Zwift , ho guardato adesso su Discord , dove mi ero già iscritto con invito sul Forum e ci sono 2 Voice Channels , almeno su iPhone , le impostazioni audio le posso provare anche prima o devo essere collegato in chat???
Maurizio1259#3451 su Discord .

Grazie .
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Di solito uso Ipad 11" o Notebook per Zwift , ho guardato adesso su Discord , dove mi ero già iscritto con invito sul Forum e ci sono 2 Voice Channels , almeno su iPhone , le impostazioni audio le posso provare anche prima o devo essere collegato in chat???
Maurizio1259#3451 su Discord .

Grazie .

confermo la presenza dei due canali vocali, creati inizialmente per dar la possibilità di chiacchierare magari con gruppo di persone diverse da quelle presente nella principale. A di solito)memoria penso non lo si sia utilizzato più di due o tre volte.
c'è poi quello testuale in cui ogni tanto capita di parlare di zwift....

le impostazioni audio le puoi provare andando nei settings così puoi regolare volumi e sensibilità microfono . Per 'aprire' il microfono hai infatti due modi :
il primo attiva il microfono quando i decibel oltrepassano una certa soglia che imposti tu (quindi se la soglia è troppo bassa basta il rumore del trainer o del ventilatore per tener aperto il microfono)
il secondo è premendo un tasto che però in fase di pedalata risulta scomodo (lo si usa se ci son problemi col primo metodo

per vedere se il mic funziona banalmente devi tener d occhio, sempre nelle impostazioni, la barra microfono che si 'anima' a seconda di quel che sente il mic.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
confermo la presenza dei due canali vocali, creati inizialmente per dar la possibilità di chiacchierare magari con gruppo di persone diverse da quelle presente nella principale. A di solito)memoria penso non lo si sia utilizzato più di due o tre volte.
c'è poi quello testuale in cui ogni tanto capita di parlare di zwift....

le impostazioni audio le puoi provare andando nei settings così puoi regolare volumi e sensibilità microfono . Per 'aprire' il microfono hai infatti due modi :
il primo attiva il microfono quando i decibel oltrepassano una certa soglia che imposti tu (quindi se la soglia è troppo bassa basta il rumore del trainer o del ventilatore per tener aperto il microfono)
il secondo è premendo un tasto che però in fase di pedalata risulta scomodo (lo si usa se ci son problemi col primo metodo

per vedere se il mic funziona banalmente devi tener d occhio, sempre nelle impostazioni, la barra microfono che si 'anima' a seconda di quel che sente il mic.


Capito , devo solo trovare un paio di cuffie da abbinare , di solito uso la AirPods ma sui rulli non sono il massimo della stabilità se si inizia a sudare . :== Tu dici che con le semplici cuffie che si trovano nelle confezioni degli smartphone non ci siano problemi?

Per il resto ho messo :
Attività Vocale
Sensibilità Automatica OFF
Sensibilità un buon 3/4
e Volume circa uguale .
Grazie Mille .o-o
 

MTB60

Novellino
14 Giugno 2008
81
0
ABANO
Visita sito
Bici
GT CARBON EXPERT Tarmac sl6 sworks.mtB cube ams e FM038 DENGFU
Ciao a tutti ho inserito richiesta su team bdc su zwiftpower, spero di aver fatto tutto bene aggiungendo il nome anche sul foglio di excel
 

Jasonkidd86

Novellino
[Zwift] Team BDC
23 Novembre 2020
14
19
38
Poviglio (RE)
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Team Disc 2021
Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio sul forum, e vi chiedo aiuto perché vorrei entrare nella vostra famiglia su zwift e su discord. Per quanto riguarda il primo passaggio l'ho fatto, mentre non riesco ad entrare in discord perché mi dà errore di Invito non Valido. Qualcuno mi può aiutare? Grazie!