Telaio Extralite SCR-058 - 580gr - record assoluto

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2

580gr in taglia M, il più leggero che abbia mai sentito. servirebbe una pesata ufficiale.
280gr la fork
carbonio a vista. lavorazione da urlo.
solo rim brake (per ora)
circa 4,5K€

fortunatamente ha una geometria che a me non va bene, troppo poco stack.
serve un volontario :-)xxxx
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Appena visto , molto interessante , essenziale come piace a me ! Passaggio cavo freno esterno . i puristi dei freni a disco secondo me rabbrividiscono !!!
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Gran bel "aggeggio",caso mai dovessi fare un testa coda e picchiare duramente la capoccia lò potrei valutare!......e dai scherzo!extralite per me è sempre stato un gran bel marchio!
ps effettivamente come a detto longines, le misure uhm lasciano a desiderare!
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64

580gr in taglia M, il più leggero che abbia mai sentito. servirebbe una pesata ufficiale.
280gr la fork
carbonio a vista. lavorazione da urlo.
solo rim brake (per ora)
circa 4,5K€

fortunatamente ha una geometria che a me non va bene, troppo poco stack.
serve un volontario :-)xxxx
Pure un traduttore.
Fork rim brake stack
che tristezza....
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Pure un traduttore.
Fork rim brake stack
che tristezza....
non son sicuro di aver capito il senso del tuo post e se si riferisce al mio. comunque rim brake sono i freni tradizionali al cerchio. nel campo ciclistico oramai è italiano. stack è cosi anche in italiano. un modo di misurare che mi pare abbiano inventato gli americani (cannondale se non sbaglio?) ma che ora si trova in tutte le tabelle anche dei telaisti italiani perche è la miglior misura che rende l'altezza di un telaio. È la differenza di quota tra il bordo alto del tubo sterzo dove appoggia attacco e il centro del movimento centrale. Nella misura piu grande (io sono 188x94 cavallo) è troppo basso per me. L'altra misura fondamentale è il reach (lunghezza), ma te lo lascio cercare se fai una ricerca su google trovi.
Fork te lo lascio indovinare...
il sito pure in inglese ma extralite si rivolge ai grammomaniaci del mondo.
Scusa...ma poi...tristezza cosa?
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
credo siano solo foto di un prototipo,non c'è neanche il supporto per il deragliatore anteriore e non credo che si possa mettere una fascetta all'antica con spessori così ridotti,non c'è neanche il foro del filo sotto al movimento centrale,messa così non pare neanche per elettronico è li solo per fare le foto.
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

laverac

Novellino
22 Ottobre 2008
59
12
Visita sito
Per cortesia mi dai il sito non riesco a trovare quel telaio mi piacerebbe sapere che marca e tipo di carbonio usa sono nelle barche a vela e mi piacerebbe capire con cosa è legato per essere cosi leggero da li si capisce la resistenza kg.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Per cortesia mi dai il sito non riesco a trovare quel telaio mi piacerebbe sapere che marca e tipo di carbonio usa sono nelle barche a vela e mi piacerebbe capire con cosa è legato per essere cosi leggero da li si capisce la resistenza kg.
non credo sia carbonio particolare, sarà t800 o t1000 semplicemente avranno limato su ogni congiunzione per limitare ogni accumulo di materiale.
i telai più leggeri in vendita creati finora (trek canyon e altri) sono sui 650gr e sono omologati per 120-130kg. quindi 580gr limando un po' non appaiono cosi lontani.