EliaCozzi
Scalatore
- 2 Marzo 2016
- 6.500
- 5.888
- Bici
- Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie per il complimento, ma la quantità di km è tutta apparenza, perché conta soprattutto la qualità, e i miei non sono di qualità, come quelli che effettivamente fanno tanti qui dentro. E diversi di quei km sono stati fatti sui rulli. Ad ogni modo, qualunque sia la bici, è il motore che fa girare i pedali che conta e il mio è decisamente mediocre.Caspita. Un ciclista che dal 01 Gennaio ha già fatto 14.000 km (io ne ho fatti 7.000 e mi sembra di essere sempre in bici) di esperienza ne ha.
Leggere che sono telai validi è l'ennesima riprova che per le nostre esigenze si possono avere "tanta roba con poca spesa".
Complimenti per il mezzo.
Di km ho cominciato a farne tanti con la TT proprio perché oltre a farmi sentire bene, mi da emozioni. Entrare nelle rotonde senza toccare i freni e sentire che la bici va da esattamente dove punta lo sguardo, o con una semplice inclinazione delle spalle per farla girare, come se fossero le ali di un aereo
Analogamente la nuova bdc (una workswell 226), nelle discese, che per me sono sempre state un incubo non riuscendo a impostare...e concludere correttamente le curve, fare velocemente destra sinistra sentendo la bici che "vien dietro" alla mia testa è un vero spasso. Per dirla in due frasi, in precedenza al termine delle discese dicevo "finalmente è finita", ora dico "wow, che figata di discesa".
Non ho mai avuto una bici top level, e nemmeno una bici di marca, quindi non posso dire quale sia meglio, o come sia l'una o l'altra, ma queste cinesi mi danno emozioni, sicurezza e affidabilità.
Mi pare che in questo 3d, a parte alcuni problemi di "errori grossolani" di inscatolamento dei vari pezzi di telaio (anche a me hanno sbagliato il morsetto reggisella), siano tutti molto soddisfatti dell'acquisto e della qualità riscontrata.
Ormai in diversi qui di telai ne hanno comprato, provato e usato più di uno, e direi anche da diversi anni, quindi non credo siano necessarie conferme sulla validità di telai/ruote/componenti cinesi, ma nonostante questo è bello avere continue conferme di qualità su ogni modello che esce, su ogni autocostruzione che rende una bici "no brand" un prototipo unico e assolutamente personalizzato.