Telaio racing, con BB30, sterzo 1" 1/2, etcetc... che ne pensate?

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Big ben ha detto stop, stammi bene Bartali, buone pedalate.

Se rispondessi alla mia domanda, saresti ampiamente on topic, dimostrando perchè il telaio della condor è inferiore ad un telaio in carbonio più leggero.

Richiesto più volte, non hai mai risposto. Peccato, citando i test che dichiari di conoscere avresti arricchito il topic e la riflessione sul telaio oggetto del thread.

Chiedo a tutti di riporre il gladio. Altresì cerchiamo di evitare valutazioni eccessivamente negative su determinati contesti. Se potete farlo da subito e ritornare in topic credo farà piacere a tutti.
Grazie tesori..

Invece avete disertato alla grande la sezione Legend.....maledetti!

Hai aperto una discussione nella sezione Legend? Ci vado subito a sfoderare il mio gladio!!!:cassius::cassius::cassius:












P.s. Scherzo :mrgreen:
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
visto che io ho provato ad argomentare le mie ragioni mi piacerebbe che qualcuno che sostiene il primato tecnologico dell'acciaio da corsa si facesse avanti dando qualche spiegazione.

non si puo solo contrastare le idee pro-carbonio giudicandole come "chiacchiere" senza dare una tesi scientifica sul vantaggio che assicurerebbe un telaio in acciaio.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
visto che io ho provato ad argomentare le mie ragioni mi piacerebbe che qualcuno che sostiene il primato tecnologico dell'acciaio da corsa si facesse avanti dando qualche spiegazione.

non si puo solo contrastare le idee pro-carbonio giudicandole come "chiacchiere" senza dare una tesi scientifica sul vantaggio che assicurerebbe un telaio in acciaio.
ciao ciquetto, qua mi sembra che il 3d non sia indirizzato sull'idea di un primato tecnologico di uno o di altro materiale, ma solo se sia possibile che, partendo da un telaio di 1,8 kg, con opportuna componentistica, sia possibile ottenere una bici con alte caratteristiche competitive
o-o
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
ciao ciquetto, qua mi sembra che il 3d non sia indirizzato sull'idea di un primato tecnologico di uno o di altro materiale, ma solo se sia possibile che, partendo da un telaio di 1,8 kg, con opportuna componentistica, sia possibile ottenere una bici con alte caratteristiche competitive
o-o

aspetta, sono stato io a dire che un telaio di 1800g con opportuna componentistica può essere competitivo nelle mani di un professionista.

il primato tecnologico entra in gioco da solo quando si chiede a un professionista top di correre su un telaio in acciaio che è la domanda di fondo del topic.

che una bici montata con telaio da 1800 possa rientrare nei 6,8kg è cosa più o meno appurata, stavo chedendo adesso se anche in quel caso (quindi handicap del peso dell'acciaio compensato da altri componenti) il telaio in acciaio si possa consigliare a contador per il tour 2012, gente a cui del valore affettivo, della rivendibilità, della longevità, della resistenza a fatica, non interessa niente.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
aspetta, sono stato io a dire che un telaio di 1800g con opportuna componentistica può essere competitivo nelle mani di un professionista.

il primato tecnologico entra in gioco da solo quando si chiede a un professionista top di correre su un telaio in acciaio che è la domanda di fondo del topic.

che una bici montata con telaio da 1800 possa rientrare nei 6,8kg è cosa più o meno appurata, stavo chedendo adesso se anche in quel caso (quindi handicap del peso dell'acciaio compensato da altri componenti) il telaio in acciaio si possa consigliare a contador per il tour 2012, gente a cui del valore affettivo, della rivendibilità, della longevità, della resistenza a fatica, non interessa niente.
gattonero ha detto che questo non è in sostanza un telaio versatile, ma specifico....
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
visto che io ho provato ad argomentare le mie ragioni mi piacerebbe che qualcuno che sostiene il primato tecnologico dell'acciaio da corsa si facesse avanti dando qualche spiegazione.

non si puo solo contrastare le idee pro-carbonio giudicandole come "chiacchiere" senza dare una tesi scientifica sul vantaggio che assicurerebbe un telaio in acciaio.

Per l'ennesima volta: qui nessuno sta sostenendo o ha sostenuto il PRIMATO tecnologico dell'acciaio.

Abbiamo solo sostenuto che un tal telaio, montato con componentistica opportuna, può essere dato anche ad un Contador.

NESSUNO IN QUESTO THREAD HA MAI DETTO CHE L'ACCIAIO E' MIGLIORE DEL CARBONIO.

Abbiamo solo detto che anche un acciaio può essere competitivo come un telaio in carbonio....che è cosa molto diversa.o-o

Che poi Contador con un telaio così non ci correrà mai perchè nessuno sponsor di grandi dimensioni investe sull'acciaio per questioni di costi, è cosa diversa.