OT
Che poi bisogna vedere come si chiama veramente. Alcuni dicono forchetta, altri telaietto, altri carrello, altri gli danno nomi propri di persona perchè non sanno come altro chiamarlo.
FINE
non ci crederai ma pensavo circa le stesse cose
OT
Che poi bisogna vedere come si chiama veramente. Alcuni dicono forchetta, altri telaietto, altri carrello, altri gli danno nomi propri di persona perchè non sanno come altro chiamarlo.
FINE
Big ben ha detto stop, stammi bene Bartali, buone pedalate.
Chiedo a tutti di riporre il gladio. Altresì cerchiamo di evitare valutazioni eccessivamente negative su determinati contesti. Se potete farlo da subito e ritornare in topic credo farà piacere a tutti.
Grazie tesori..
Invece avete disertato alla grande la sezione Legend.....maledetti!
OTcome nn ha alcuna funzione il flusso canalizzatore senza la de lorean,
birillo,s'era rotto birillo!:rosik:OT
Che poi bisogna vedere come si chiama veramente. Alcuni dicono forchetta, altri telaietto, altri carrello, altri gli danno nomi propri di persona perchè non sanno come altro chiamarlo.
FINE
non ci crederai ma pensavo circa le stesse cose
Hai aperto una discussione nella sezione Legend? Ci vado subito a sfoderare il mio gladio!!!
OT
tu non hai 22 anni, certe cose bisogna averle "vissute" per parlarne :asd2:
fine OT
per il resto sono d'accordo, ed è un po che lo dico
ahah considera che hanno continuato a darlo in tv, e cmq le prime volte l'ho visto negli anni '90 quando il tutto era molto più interessante e vivo......fidati le ho vissute!
ciao ciquetto, qua mi sembra che il 3d non sia indirizzato sull'idea di un primato tecnologico di uno o di altro materiale, ma solo se sia possibile che, partendo da un telaio di 1,8 kg, con opportuna componentistica, sia possibile ottenere una bici con alte caratteristiche competitivevisto che io ho provato ad argomentare le mie ragioni mi piacerebbe che qualcuno che sostiene il primato tecnologico dell'acciaio da corsa si facesse avanti dando qualche spiegazione.
non si puo solo contrastare le idee pro-carbonio giudicandole come "chiacchiere" senza dare una tesi scientifica sul vantaggio che assicurerebbe un telaio in acciaio.
ciao ciquetto, qua mi sembra che il 3d non sia indirizzato sull'idea di un primato tecnologico di uno o di altro materiale, ma solo se sia possibile che, partendo da un telaio di 1,8 kg, con opportuna componentistica, sia possibile ottenere una bici con alte caratteristiche competitive
gattonero ha detto che questo non è in sostanza un telaio versatile, ma specifico....aspetta, sono stato io a dire che un telaio di 1800g con opportuna componentistica può essere competitivo nelle mani di un professionista.
il primato tecnologico entra in gioco da solo quando si chiede a un professionista top di correre su un telaio in acciaio che è la domanda di fondo del topic.
che una bici montata con telaio da 1800 possa rientrare nei 6,8kg è cosa più o meno appurata, stavo chedendo adesso se anche in quel caso (quindi handicap del peso dell'acciaio compensato da altri componenti) il telaio in acciaio si possa consigliare a contador per il tour 2012, gente a cui del valore affettivo, della rivendibilità, della longevità, della resistenza a fatica, non interessa niente.
visto che io ho provato ad argomentare le mie ragioni mi piacerebbe che qualcuno che sostiene il primato tecnologico dell'acciaio da corsa si facesse avanti dando qualche spiegazione.
non si puo solo contrastare le idee pro-carbonio giudicandole come "chiacchiere" senza dare una tesi scientifica sul vantaggio che assicurerebbe un telaio in acciaio.
NESSUNO IN QUESTO THREAD HA MAI DETTO CHE L'ACCIAIO E' MIGLIORE DEL CARBONIO.
allora te lo chiedo direttamente.
per un telaio destinato alla competizione piu esasperata, l'acciaio può essere migliore del carbonio?