Telaio rotto specialized

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!


:azz:azz:azzporca pupazza...o lo hai preso a randellate, oppure ha avuto un cedimento strutturale, e dato che non ho motivo per dubitare della tua buona fede, propendo per la seconda ipotesi!!!
Però certo che se Specy sostiene il contrario...,comunque la posizione in cui si trova la crepa mi fà dubitare molto che possa essere dovuta ad una caduta...!!!:angrymod:
in bocca al lupo!!!
 

Basilio

Novellino
29 Giugno 2009
74
3
Visita sito
Bici
s-works sl4
Era una magniafica giornata qui in sicilia, non lavoravo quindi avevo deciso di pulire la bici prima di una bella giornata di allenamento, quando mi sono accorto della gran fregatura che specialized mi aveva rifilato!!!!!!!!
 

amoruccio

Novellino
5 Marzo 2011
1
2
Visita sito
Bici
bici da corsa
salve sono mario e possiedo un telaio tarmac sl all.atto della vendita facevo notare al concessionario cognetta lorenzo center bike caserta che non era conforme alle misure da me richiesto come da contratto .il concessionariomi diceva che era la pipetta di misure sbagliate .fidandomi del concessionario dandomi fiducia che il telaio se era sbagliato di costruzione non cera nessun problema alla sostituzione.per le pipe nuove ho dovuto aspettare 4 mesi essendo di misure particolare 11,5.si veniva a scoprire che era propio il telaio costruito male.rimandata alla casa per la conferma delle misure lo rimandava indietro dicendo che era conforme alle misure.e stata intrapresa una causa contro la specialized durata 4anni e mezzo . il giudice ha ritenuto non opportuno valutare le misure da un c.t.u. per l'assenza di casi precedenti. ha giudicato il telaio di basso livello(lo stesso usato dal tim gerolsteiner e dal campione davide rebelllin).non era un telaio di 3000e o 6000e(attualmente non costruisce nesmmeno telai di 3000 e).la specialized attualmente ha speso molto di più in avvocati che sostituendo a me il telaio o rimborsandomi le spese(un noto giornalista di rete4 avrebbe detto :che figura di merda!!!)
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69 and bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
salve sono mario e possiedo un telaio tarmac sl all.atto della vendita facevo notare al concessionario cognetta lorenzo center bike caserta che non era conforme alle misure da me richiesto come da contratto .il concessionariomi diceva che era la pipetta di misure sbagliate .fidandomi del concessionario dandomi fiducia che il telaio se era sbagliato di costruzione non cera nessun problema alla sostituzione.per le pipe nuove ho dovuto aspettare 4 mesi essendo di misure particolare 11,5.si veniva a scoprire che era propio il telaio costruito male.rimandata alla casa per la conferma delle misure lo rimandava indietro dicendo che era conforme alle misure.e stata intrapresa una causa contro la specialized durata 4anni e mezzo . il giudice ha ritenuto non opportuno valutare le misure da un c.t.u. per l'assenza di casi precedenti. ha giudicato il telaio di basso livello(lo stesso usato dal tim gerolsteiner e dal campione davide rebelllin).non era un telaio di 3000e o 6000e(attualmente non costruisce nesmmeno telai di 3000 e).la specialized attualmente ha speso molto di più in avvocati che sostituendo a me il telaio o rimborsandomi le spese(un noto giornalista di rete4 avrebbe detto :che figura di merda!!!)

Sei diventato il mio eroeo-o...non sento spesso di consumatori, specialmente ciclisti, che intentano una causa contro una nota azienda, ancora complimenti.o-o
da quello che dici mi pare di capire che ci sono buone possibilità che il giudice ti dia ragione, giusto???
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Sei diventato il mio eroeo-o...non sento spesso di consumatori, specialmente ciclisti, che intentano una causa contro una nota azienda, ancora complimenti.o-o
da quello che dici mi pare di capire che ci sono buone possibilità che il giudice ti dia ragione, giusto???

Anche per me è un eroe,spero che certe case capiscano:meglio cercare un'accordo piuttosto che per ripicca avventurarsi in una causa giusto per il gusto di far tribolare qualcuno(comunque era un cliente che ha pagato per un prodotto).
Spero che la nota ditta perda e che risarcisca TUTTI i danni(non solo economici):angrymod:
 
S

skylite

Guest

Sono rimasto mezz'ora a guardare la foto, effettivamente qualche dubbio potrebbe venire sulla causa della rottura, beninteso che non metto assolutamente in dubbio la tua parola ci mancherebbe, però la crepa è strana, non fosse per quella scalfitura profonda in mezzo (dove si vede il composito) propenderei per il cedimento strutturale, ma così mi viene da chiederti se per caso non è possibile che qualcuno te la abbia fatta cadere (magari su uno spigolo mentre la spostava) e non ti abbia detto nulla? Perchè così per come si presenta sembrerebbe davvero un colpo, tipo come quando prendi una sassata sul vetro e da li partono le crepe, non so se sono riuscito a spiegarmi.
Certo è che se colpi non ne ha presi fai benissimo a far valere i tuoi diritti. Sono pure io possessore di una Specy e vedendo tutte ste lamentele mi sto pesantemente toccando...
o-o
 

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
Anche per me è un eroe,spero che certe case capiscano:meglio cercare un'accordo piuttosto che per ripicca avventurarsi in una causa giusto per il gusto di far tribolare qualcuno(comunque era un cliente che ha pagato per un prodotto).
Spero che la nota ditta perda e che risarcisca TUTTI i danni(non solo economici):angrymod:

Quoto sti bastardi..... Tieni duro!
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ma mi è venuto in mente ora, non si può passare dall'associazione consumatori, gli avevo donato anche il 0,5% sul 730.
Servono a qualcosa queste associazioni?
Anche perchè i costruttori hanno schiere di avvocati che lavorano dedicati a queste problematiche, mentre un cliente magari è la prima volta che si rivolge all'avvocato con mille ansie sulla strada che sta per intraprendere.
Probabilmente, se ce ne sono molti, si può ancge intentare una class action, se è possibile?
 

DANILOVIC

Novellino
20 Giugno 2010
29
3
BERGAMO
Visita sito
Bici
Roubaix sl2
Ciao digianni, sono d'accordo : il mio prossimo telaio sarà molto difficilmente Specialized. Forse la cara produzione italiana dà garanzie maggiori. La cosa che più mi fa arrabbiare è l'atteggiamento che sento dire in giro (e che ho provato sulla mia pelle) dell'importatore italiano, superficiale, altezzoso...insomma, non all'altezza. Ma io dico : questi "signori" avranno l'umiltà di leggere ogni tanto i pareri su siti come questo ?
 

dagim

Novellino
1 Aprile 2010
71
2
Visita sito
Bici
tarma sl3
comunque secondo me in un certo senso tutti questi forum risultano in un certo senso falsati sotto alcuni punti di vista!!!!
e credo che non bisogni dare poi cosi molta attenzione e importanaza ad alcune disavventure!!!
mi spiego:
specialized come trek o cannondale o merida e giant!! sono enormi distributori di biciclette che a differenza di altre ditte tipo battaglin , de rosa o piccole realta aziendali , hanno un giro commerciale che e enorme rispetto a quest 'ultime !!
percio' se specialized vende all anno per ipotesi 100000 bici e se ne rompono 10 e' indubbiamente differente ad una piccola ditte che ne fa 100 e se ne rompono 2 o3.
in percentuale specialized e' molto piu "sicura" di "x" ditta piccola !!!
poi logicamente nei forum come questo si evidenziano i difetti e non i pregi di una bici!!!
concludendo credo che si , le disavventure possano accadere ,ma non credo che si possa arrivare a dire che certe marche tipo spec siano una sola!!!!!
un altro discorso e' come e' gia stato detto la professionalita del distributore!! in questo caso incorretta e menefreghista!!
poi mi diceva il mio rivenditore che di questi problemi a riguardo della garanzia possono succedere ma sono molte volte imputabili ad un cattivo rivernditore con poca professionalita'!!!
cmq non diciamo che telai che costano 2000 e passa euro siano scadento o non validi!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_Cyclelab

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
comunque secondo me in un certo senso tutti questi forum risultano in un certo senso falsati sotto alcuni punti di vista!!!!
e credo che non bisogni dare poi cosi molta attenzione e importanaza ad alcune disavventure!!!
mi spiego:
specialized come trek o cannondale o merida e giant!! sono enormi distributori di biciclette che a differenza di altre ditte tipo battaglin , de rosa o piccole realta aziendali , hanno un giro commerciale che e enorme rispetto a quest 'ultime !!
percio' se specialized vende all anno per ipotesi 100000 bici e se ne rompono 10 e' indubbiamente differente ad una piccola ditte che ne fa 100 e se ne rompono 2 o3.
in percentuale specialized e' molto piu "sicura" di "x" ditta piccola !!!
poi logicamente nei forum come questo si evidenziano i difetti e non i pregi di una bici!!!
concludendo credo che si , le disavventure possano accadere ,ma non credo che si possa arrivare a dire che certe marche tipo spec siano una sola!!!!!
un altro discorso e' come e' gia stato detto la professionalita del distributore!! in questo caso incorretta e menefreghista!!
poi mi diceva il mio rivenditore che di questi problemi a riguardo della garanzia possono succedere ma sono molte volte imputabili ad un cattivo rivernditore con poca professionalita'!!!
cmq non diciamo che telai che costano 2000 e passa euro siano scadento o non validi!!!!

Quoto,
infatti per la legge dei grandi numeri è "normale" in percentuale una certa casistica di difettosità!
Altro discorso è il serviso post vendita che la Specialized offre, e da quello che si legge è abbastanza deludente!!!:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_Cyclelab

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
x dagim...e tu le chiami disavventure...noi compriamo telai da 2700 euro e si rompono...vorrei vedere se capitasse a te....cosa faresti e cosa penseresti,,,qualora tu abbia un telaio da 2700 euro....le chiameresti ancora disavventure....ciao
 
  • Mi piace
Reactions: pantera and alexuno

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
53
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
x dagim...e tu le chiami disavventure...noi compriamo telai da 2700 euro e si rompono...vorrei vedere se capitasse a te....cosa faresti e cosa penseresti,,,qualora tu abbia un telaio da 2700 euro....le chiameresti ancora disavventure....ciao

Quoto.
Facile parlare di queste cose quando capitano agli altri.
 

dagim

Novellino
1 Aprile 2010
71
2
Visita sito
Bici
tarma sl3
si ok verissimo !!!ma leggiamo bene!!!!
non ho detto che sia giustificabile IL FATTO CHE SI ROMPANO !!!
anzi guai !!!!se mi capitasse a me altro che incazzato sarei!!!con tutti i soldi spesi!!!
ho semplicemente detto che non si dovrebbe valutare una SOLA un telaio come lo specialized solamente perche nell'enorme quantita' se ne rompono alcuni!!!!
in percentuale ho semplicemente detto che la special e migliore di molte altre!!!!
poi ripeto che e' piu un problema di vendita e trattamento post vendita!!!
ps " DISAVVENTURE" non e' un modo per sminuire il tutto! anzi!!!
ciaooooo
 
Ultima modifica: