Telaio Supersix crepato ?

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Non è una caduta di catena, è l'accoppiamento di materiale diverso che provoca quella riga sulla vernice. Ho avuto lo stesso identico problema su di una Rose e, verificato che si trattava di un danno solo estetico, mi hanno comunque sostituito il telaio in una settimana circa.
Dunque, fossi in te, andrei dal rivenditore a chiedere intervento in garanzia.
Esatto!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.068
8.958
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Non è una caduta di catena, è l'accoppiamento di materiale diverso che provoca quella riga sulla vernice. Ho avuto lo stesso identico problema su di una Rose e, verificato che si trattava di un danno solo estetico, mi hanno comunque sostituito il telaio in una settimana circa.
Dunque, fossi in te, andrei dal rivenditore a chiedere intervento in garanzia.
Anche secondo me è così, successe anche a me anni fa su una Pinarello,aime fuori garanzia,smontai il tutto è rifeci il pezzo al tornio dal pieno e risolsi il problema,se la sue è in garanzia meglio per lui.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.596
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
La Cannondale da la garanzia a vita... Ahimè le colorazioni 2019 mi fanno parecchio schifo, quindi in caso di sostituzione dovrei valutarne la vendita oppure un riverniciaggio perso qualche artigiano.

Spero comunque vivamente sia solo un graffio, ho una quindicina di GF da fare quest’anno è non voglio affrontarle con il Caad
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
La Cannondale da la garanzia a vita... Ahimè le colorazioni 2019 mi fanno parecchio schifo, quindi in caso di sostituzione dovrei valutarne la vendita oppure un riverniciaggio perso qualche artigiano.

Spero comunque vivamente sia solo un graffio, ho una quindicina di GF da fare quest’anno è non voglio affrontarle con il Caad
Come mai non col caad.
Montato come il supersix deve far paura :)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
HkoMKWn
Questo ad esempio è quello che avevo sulla mia vecchia giant dovuto ad una
HkoMKWn
caduta di catena
KczqSVS.jpg
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La Cannondale da la garanzia a vita... Ahimè le colorazioni 2019 mi fanno parecchio schifo, quindi in caso di sostituzione dovrei valutarne la vendita oppure un riverniciaggio perso qualche artigiano.

Spero comunque vivamente sia solo un graffio, ho una quindicina di GF da fare quest’anno è non voglio affrontarle con il Caad

Dai che nero funerale la fanno sempre :== :==
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.596
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho portato la bici dal mio meccanico di fiducia, mi ha detto che è un problema di caduta di catena in quanto la parte finale del abrasione non sembrerebbe esser lineare.
Quindi me la tengono cosi com'è e dire PER FORTUNA.
Per un attimo ho pensato che mi sarei dovuto dividere da lei :mrgreen:

Comunque sia, terrò d'occhio crepa-verniciatura. Se peggiora in quanto distacco delle boccole apro il ticket con Cannondale...

Ecco una foto da completa per ringraziare tutti quanti :°°(

E0rlMsd.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: donnie

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Domenica son caduto e ho preso una bella botta cadendo lato catena.
La causa della caduta e' stato il fatto che io ed un compagno del gruppo ci siamo toccati (ruota post. sua e ruota ant. mia).
Io qualche escorazione sulla gamba destra, la bici invece ha subito il piegamento del forcellino (raddrizzato con la mano li' per li' per ritornare a casa e oggi portata dal mecca) e la caduta della catena ma nesun segno sul telaio della caduta della catena.
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Essendo il telaio nero e in una zona praticamente invisibile si può anche coprire il graffio con una semplice pennellatina (usando i pennellini fini che vendono in cartolibreria) di vernice nera giusto per riparare la zona graffiata da acqua e sporcizia.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Io proverei a smontare la guarnitura e con una luce forte ad illuminare il telaio (in un luogo buio) dall'interno della scatola del movimento per vedere se passa luce dal segno...tanto per stare tranquilli