Telaio truffa CAAD ammaccato - quella cosa che non vorreste scoprire mai... che faccio???

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.763
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM

non concordo con il tuo pensiero a chiusura.
da quel che scrivi quando lo hai acquistato lo hai valutato e conscio dei problemi che aveva ti è piaciuto e lo hai acquistato.
sapendo che c'era una riparazione, se avevi dubbi su entità del danno, prima di acquistare, hai avuto comunque possibilità approfondire e se non soddisfatto di non acquistare. hai chiesto informazioni su causa danno, tipo di riparazione, documentazione su danno ante riparazione, informazioni su chi ha eseguito la riparazione, hai chiesto a chi ha riparato che danno c'era e come ha operato?
sparare ad alzo zero e, in fin dei conti, augurare di sparire dal mondo ad altri non è bello.
la truffa dove sarebbe?
il vizio era a te noto, vendita tra privati, vista, piaciuta ed acquistata.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Per questo per me è meglio rimuovere lo stucco, tanto non è che il telaio si indebolirebbe.

Io credo che sia successo quello che ha detto Number, probabilmente è stato riparato chissà quanto tempo fa.

Tolto lo stucco si può valutare meglio, per altro l'ammaccatura potrebbe pure essere piccolina.

In ogni caso, visto che ormai è arrivato a questo punto, tanto vale andare in fondo alla questione e poi decidere il da farsi.

Reactions: FEDERICOBARUZZIVAJ

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Io avevo capito però che lui ha comprato un telaio venduto come ammaccato, e non come riparato.

Però, pur capendo l'arrabbiatura, concordo che perdere la testa non serve a nulla.

2 Ottobre 2018
533
417
Makuri
Visita sito
Bici
Disc

Non sono d'accordo, la formula "vista e piaciuta" non significa granchè giuridicamente, chi vende è sempre tenuto a rispondere di vizi già esistenti al momento della vendita. Se volutamente occultati ne risponde anche in carenza di verifiche da parte del compratore. Qui il caso è limite, visto che il vizio era solo parzialmente occultato.

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.763
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM

è anche come dici te. la giurisprudenza esce dalle aule di tribunale, la formula non significa granché ma racchiude, al netto di vizi, quel che avviene quando si acquista da un privato con una bella stretta di mano finale, quando c'è, e spesso anche da operatori economici che fanno firmare contratti "home made". in caso, eventuale, di causa civile c'è sempre da provare cosa e quanto era occulto ed il volutamente. scrivi giustamente caso limite. ho scritto solo perché trovo sopra le righe il pensiero finale al pari del titolo.

Reactions: Cigholante

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
io piuttosto mi preoccuperei piu' del macello che hai fatto sulla moquette..se lo scopre tua moglie la bici è l'ultimo dei problemi a partegli scherzi...non capisco la poca furbizia del venditore...se deve vendere un telaio conciato in quella maniera perchè lascia la leggera ammaccatura? mah misteri

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
La stessa domanda che mi sono posto io, e la prima risposta che mi sono dato è che il bozzo visibile è stato causato in un secondo tempo, dopo la prima riparazione. Ecco perché controllerei tutto il telaio per paura di trovare altre sorprese.

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Non so quanto tu abbia pagato la bici in questione, io comunque valuterei un nuovo acquisto, personalmente non girerei con un telaio conciato in quel modo.

Reactions: abcar

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Risposte certe su una foto non te ne do. Non gioco con la tua incolumità facendo il professore. Io lo porterei a far vedere. Te lo ho già detto.

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
683
450
29
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
non so quanto sia stata la spesa per tutta la bici, ma il solo telaio in alluminio e usato non penso possa valere più di un centinaio di euro... non vale assolutamente la pena rischiare. Mi sorprende comunque che ci siano ancora acquirenti di bici in alluminio. Posso capire acciaio e titanio, ma oggi trovi telai in carbonio anche su bici entry level, l'alluminio è ampiamente superato.

Reactions: PKMic and abcar

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
la maggior parte dei CAAD ha avuto quel danno. E' molto delicato...
La moglie di un amico l'ha danneggiato in quel modo con una retromarcia "aggressiva" ma poi è stato sistemato e l'ha usato per anni,finchè non è stato messo sotto da un'auto (non credo la moglie killer) e l'ha rottamato...

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Qualche anno fa mi capitò ad una gara di ciclismo di vedere una squadra che usava il Caad12. Guardando le bici sull'ammiraglia non ce n'era una che non aveva una bozza e vedendoli in corsa i ragazzi menavano di brutto.

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
quando si parla di sicurezza non bisognerebbe lesinare....i costi di un eventuale incidente sono di gran lunga superiori ai pochi denari che servono per sostituire quel telaio che già all'acquisto lasciava a desiderare

Reactions: golance

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
per questo è meglio che togli stucco per vedere che non ci sia una frattura, o crepa-

Reactions: PKMic