Telaio truffa CAAD ammaccato - quella cosa che non vorreste scoprire mai... che faccio???

FEDERICOBARUZZIVAJ

Novellino
25 Marzo 2020
23
5
41
bologna
Visita sito
Bici
caad 10
Lo stucco per metalli è bicomponente.
Comunque, stucco o resina, non serve ad apportare nessuna resistenza alla tubazione orizzontale per le sollecitazioni a cui è sottoposto.

Ripeto, vai tranquillo. È una deformazione plastica, la riparazione non è recente e da anni che si trova in quelle condizioni. Ci sta che il colore originale non sia nemmeno nero, ma il colore che affiora. La grafica non sembra di una Cannondale originale.
Si si, è un Caad5 R900
 

FEDERICOBARUZZIVAJ

Novellino
25 Marzo 2020
23
5
41
bologna
Visita sito
Bici
caad 10
no era solo per farti notare la robustezza di certi materiali.
poi viene fuori tutto ed il contrario di tutto. potere del forum.
fallo vedere a qualcuno, ma dubito che qualcuno si possa prendere la responsabilità di dirti che puoi usarlo tranquillamente.
cmq un telaio del genere con 100/200€ lo ritrovi.
Si si, appena ne trovo uno lo prendo, intanto il mio dubbio era se continuare ad usarlo o no, penso che continuerò ad usarlo magari evitando velocità eccessive in discesa o-o
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Si si, appena ne trovo uno lo prendo, intanto il mio dubbio era se continuare ad usarlo o no, penso che continuerò ad usarlo magari evitando velocità eccessive in discesa o-o

diciamo che il fatto che lo stucco, che ha proprietà non proprio elastiche ;pirlùn^, non abbia segni è un ottimo sintomo sulla situazione telaio.
se il tubo soffrisse le asperità del terreno e le forze applicate era già che bello saltato o crettato come succede sulle carrozzerie delle auto.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
La truffa sta nel fatto che si, ho cercato di approfondire e la risposta è stata che il danno si limitava a quello visibile e che il telaio era stato riverniciato perchè l'azzurro non gli piaceva.... Fare questo tipo di vendite e rispondere in questo modo espone le persone a seri pericoli, la definizione che ho dato di quel grandissimo bastardo è ben poca cosa rispetto alla sua disonestà... la formula visto e piaciuto si limita a ciò che è visibile... o voi vi mettete a sverniciare ogni telaio che comprate???
beh allora sei nei tempi, hai ben 90 gg di tempo dalla scoperta della truffa patita per sporgere querela contro chi ti ha truffato, descrivi i fatti, alleghi foto, vai presso un qualsiasi Ufficio di Polizia e sporgi querela.
visto che lo chiedi, la risposta mia è no, un telaio venduto per dannegguato e riparato, cosi, al buio, non lo avrei mai acquistato, senza mettere in mezzo buona fede o meno del venditore.
Lo avrei valutato, forse, solo avendo elementi oggettivi dei danni prima della riparazione, di chi e da chi l'ha l'eseguita cosa che tra l'altro capita di vedere sui mercatini da chi vende telai riparati e scrive se riparazione documentata e da chi è stata eseguita.
Le bici hanno un numero di telaio ma di fatto non sono tracciabili nei loro passaggi, cambiano proprietario senza lasciare traccia, salvo eventuali comunicazioni per garanzia se ancora valida e se accettato da produttore la validità a più proprietari.
cordialità, saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

FEDERICOBARUZZIVAJ

Novellino
25 Marzo 2020
23
5
41
bologna
Visita sito
Bici
caad 10
beh allora sei nei tempi, hai ben 90 gg di tempo dalla scoperta della truffa patita per sporgere querela contro chi ti ha truffato, descrivi i fatti, alleghi foto, vai presso un qualsiasi Ufficio di Polizia e sporgi querela.
visto che lo chiedi, la risposta mia è no, un telaio venduto per dannegguato e riparato, cosi, al buio, non lo avrei mai acquistato, senza mettere in mezzo buona fede o meno del venditore.
Lo avrei valutato, forse, solo avendo elementi oggettivi dei danni prima della riparazione, di chi e da chi l'ha l'eseguita cosa che tra l'altro capita di vedere sui mercatini da chi vende telai riparati e scrive se riparazione documentata e da chi è stata eseguita.
Le bici hanno un numero di telaio ma di fatto non sono tracciabili nei loro passaggi, cambiano proprietario senza lasciare traccia, salvo eventuali comunicazioni per garanzia se ancora valida e se accettato da produttore la validità a più proprietari.
cordialità, saluti.
No ma figurati non far nulla di tutto questo, per 250 euro non penso ne varrebbe neanche la pena, detto questo fra dire che avrei dovuto verificare meglio e dire che uno che mi vende un telaio in queste condizioni dicendomi che l'ha verniciato solo perchè non gli piaceva l'azzurro non sia una truffa.... ho i miei grossissimi dubbi.
Preciso che il telaio non mi è stato venduto come un telaio riparato ma solo come riverniciato, il bozzo visibile in fase di acquisto (di minima entità) era assolutamente visibile e non riparato e nulla aveva a che vedere con la porcata sopra allegata.
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Si si, appena ne trovo uno lo prendo, intanto il mio dubbio era se continuare ad usarlo o no, penso che continuerò ad usarlo magari evitando velocità eccessive in discesa o-o

Ma se è un anno che lo usi e non successo nulla, credi che si accartocci adesso solo perchè hai tirato fuori lo stucco?;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: FEDERICOBARUZZIVAJ

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Penso che la leggera ammaccatura sia posteriore alla stuccatura... hahahahaha... stucco su stucco su stucco su stucco... in corrispondenza di quella visibile la vernice infatti era rovinata, su quella stuccata no
Il punto è proprio quello e che qualche professore non ha compreso. L'ammaccatura che era visibile, non è quella riparata dallo stucco. Sennò l'ammaccatura NON sarebbe stata visibile. Quello stucco potrebbe celare altro che non quella ammaccatura. Se te la senti di non approfondire, vai e pedala. Magari non ti succede nulla come non ti è successo nulla sinora ringraziando il cielo.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Siccome a molti piace parlare senza la minima conoscenza della resistenza dei materiali, il video sotto può aiutare a capire come le tubazioni di materiale differente si comportano in caso di impatto.
La tubazione in carbonio si divide completamente, mentre l'alluminio grazie alla sua grande deformabilità rimane intero.

Visto che la tubazione del suo telaio ha quella parte ammaccata, ma la tubazione nella sua lunghezza non è deformata, il danno è quasi sicuramente localizzato e solo a livello estetico.

Poi per quelli che pensano che la tubazione in alluminio ceda improvvisamente come potrebbe fare una tubazione in carbonio, forse è meglio che apra un libro di tecnologia.

 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Siccome a molti piace parlare senza la minima conoscenza della resistenza dei materiali, il video sotto può aiutare a capire come le tubazioni di materiale differente si comportano in caso di impatto.
La tubazione in carbonio si divide completamente, mentre l'alluminio grazie alla sua grande deformabilità rimane intero.

Visto che la tubazione del suo telaio ha quella parte ammaccata, ma la tubazione nella sua lunghezza non è deformata, il danno è quasi sicuramente localizzato e solo a livello estetico.

Poi per quelli che pensano che la tubazione in alluminio ceda improvvisamente come potrebbe fare una tubazione in carbonio, forse è meglio che apra un libro di tecnologia.

test non valido. Specifiche di drop test non riportano (i) spessori e (ii) peso dei materiali posti sotto stress. Non è un test scientifico a mio avviso in quanto non viene indicato lo spessore del materiale sottoposto al drop test. Non viene ricostruita una condizione equivalente. Il peso e spessore hanno un nesso, sono dei requisiti importanti e funzionali alla sua applicazione: un tubo di acciaio di 4mm spessore che pesa 2 Kg non può essere comparato in un drop test ad una barra di kevlar del peso di 200gr con spessore di 2mm. Secondo questo test allora i telai di formula uno dovrebbero essere ancora fatti in acciaio?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
test non valido. ........
Più che altro qui si tratta di capire, cosa c'è sotto quello stucco e quindi perchè è stato messo. Io senza saperlo, non farei 1mt di più con quella bici. Poi magari emerge che cela una sciocchezza e ci si può pedalare....ma vorrei averne certezza....io.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Più che altro qui si tratta di capire, cosa c'è sotto quello stucco e quindi perchè è stato messo. Io senza saperlo, non farei 1mt di più con quella bici. Poi magari emerge che cela una sciocchezza e ci si può pedalare....ma vorrei averne certezza....io.

Sotto lo stucco c'è un barbatrucco! :mrgreen:
Scusa ma il bambino che è in me a volte mi sfugge o-o