Telaio truffa CAAD ammaccato - quella cosa che non vorreste scoprire mai... che faccio???

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Se parti dal presupposto che potrebbe avere problemi, non rimane che fare i raggi x a tutti i telai usati

Reactions: FEDERICOBARUZZIVAJ

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.392
10.862
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
secondo me togliere lo stucco non è male, così vedi lo stato. Oltretutto quando lo rimetti, invece dello stucco puoi mettere una bicomponente adatta a lavorare sui metalli, che un po' rinforza.

Il precedente proprietario ha stuccato cove c'era il bozzo; ha fatto bene, anzi benissimo, e non ha nascosto l'esistenza del bozzo. Non credo gli si possa dire niente, se non che deve eessere stato bravo a riverniciare.

Non fare confusione tra alluminio e carbonio quanto a crepe. Detto questo, perché finora ti sei fidato ed ora no? Comunque proprio per questo io toglierei lo stucco (se di stucco si tratta, e non appunto di bicomponente = resina epossidica di rinforzo) per darmi una regolata.

E£ sì, ha senso guardarti intorno per vedere se si trova un telaio.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.860
7.201
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Si si, infatti il telaio Caad12 pesa meno di un S-Works SL5 e costa qualcosa come 2700€ in meno rispetto allo Specialized. Ma che vuol dire superato ?! Esiste carbonio e carbonio, a quel prezzo che carbonio puoi prendere ? Sicuramente un alto modulo non ci esce, che sia usato o nuovo. Senza togliere che il caad in se è un telaio OTTIMO ed apprezzato da moltissime persone (che pedalano pure su altre bici) che ha poco da invidiare a telai di pari prezzo o qualcosina in più.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Lo stucco per metalli è bicomponente.
Comunque, stucco o resina, non serve ad apportare nessuna resistenza alla tubazione orizzontale per le sollecitazioni a cui è sottoposto.

Ripeto, vai tranquillo. È una deformazione plastica, la riparazione non è recente e da anni che si trova in quelle condizioni. Ci sta che il colore originale non sia nemmeno nero, ma il colore che affiora. La grafica non sembra di una Cannondale originale.

Reactions: Petgold969

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
683
450
29
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
ok. Non conosco le qualità del telaio specifico. Dato che già di per se è un prodotto abbastanza accessibile, cercherei di prenderlo nuovo, di ccerto non usato e per di più danneggiato.

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Semplice il tubo orizzontale è danneggiato, lui applica una forza sul obliquo e come si vede l'orizzonte non collassa in 2".

Lui applica una forza (implusiva e monodirezionale) del tutto diversa da quelle (impulvive, modulari e multidirezionali) a cui viene sottoposto il telaio durante il suo normale funzionamento.
Oltre a ciò, lui applica una forza colpendo l'obliquo, mentre nel suo normale funzionamento il telaio subisce le forze trasferite dalla forcella sul tubo sterzo, che a sua volta sollecita obliquo e piantone, con forze vettori orientati in maniera totalmente diversa.
Insomma, il tizio del video non c'ha capito niente, ma parla.

Reactions: bananaflambe

FEDERICOBARUZZIVAJ

Novellino
25 Marzo 2020
23
5
43
bologna
Visita sito
Bici
caad 10
La truffa sta nel fatto che si, ho cercato di approfondire e la risposta è stata che il danno si limitava a quello visibile e che il telaio era stato riverniciato perchè l'azzurro non gli piaceva.... Fare questo tipo di vendite e rispondere in questo modo espone le persone a seri pericoli, la definizione che ho dato di quel grandissimo bastardo è ben poca cosa rispetto alla sua disonestà... la formula visto e piaciuto si limita a ciò che è visibile... o voi vi mettete a sverniciare ogni telaio che comprate???

FEDERICOBARUZZIVAJ

Novellino
25 Marzo 2020
23
5
43
bologna
Visita sito
Bici
caad 10
Penso che la leggera ammaccatura sia posteriore alla stuccatura... hahahahaha... stucco su stucco su stucco su stucco... in corrispondenza di quella visibile la vernice infatti era rovinata, su quella stuccata no

Reactions: abcar

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
grazie per la DAD.

buona giornata.

FEDERICOBARUZZIVAJ

Novellino
25 Marzo 2020
23
5
43
bologna
Visita sito
Bici
caad 10
Io sinceramente preferisco l'alluminio... sono alla terza Cannondale e l'adoro... certo prima mi trattavo meglio, questo era stato un po un esperimento in economia.... direi finito male...

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Quale ditta al mondo, con la legge per la privacy, fornisce i dati di un altro acquirente?

Siamo seri, diamo soluzioni reali e non quello che passa per la testa.

Poi con quella grafica priva di modello e altri adesivi presenti su telai Cannandole non riverniciati, la vedo dura trovare ricevere assistenza.

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Dici che questa è l'unica cosa che potrei ancora fare col mio telaio??hahahaha
no era solo per farti notare la robustezza di certi materiali.
poi viene fuori tutto ed il contrario di tutto. potere del forum.
fallo vedere a qualcuno, ma dubito che qualcuno si possa prendere la responsabilità di dirti che puoi usarlo tranquillamente.
cmq un telaio del genere con 100/200€ lo ritrovi.

FEDERICOBARUZZIVAJ

Novellino
25 Marzo 2020
23
5
43
bologna
Visita sito
Bici
caad 10
Quindi ammesso che sia solo il danno in questione posso mettermi un po il cuore in pace?

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
no era solo per farti notare la robustezza di certi materiali.
'nzomma, se usi un telaio come martello stai facendo notare che puoi usarlo come martello, ben diverso dal dimostrare che è robusto per essere ancora usato correttamente per pedalare......................

cmq un telaio del genere con 100/200€ lo ritrovi.
magari un CAAD lo paghi di più, ma questo tuo principio secondo me è quello corretto

FEDERICOBARUZZIVAJ

Novellino
25 Marzo 2020
23
5
43
bologna
Visita sito
Bici
caad 10
...prima non avevo visto sto colatone di stucco, lo stucco è visibile ora perchè l'ho cartato io...