Tempi di consegna sul nuovo...

ktsw89

Novellino
19 Settembre 2020
37
7
34
Bari
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo CX
Sono anch'io nella sala d'attesa per il parto di una Specialized e mi permetto di dare un consiglio: non pensateci, se una bici ce l'avete, correte sereni, non perdete tempo a mandar messaggi minatori, chiunque sia il venditore od il produttore, non disturbate il Vs. avvocato, che ha cose più importanti a cui pensare.
E' semplice: la produzione programmata per quest'anno (calcolata per un'annata "normale") è andata bruciata causa Covid, il quale ha poi bloccato la produzione, soprattutto dei componenti. Risultato: TUTTI i venditori, qualsiasi sia il brand scelto, non hanno la minima idea di quando potranno soddisfare gli ordini, vi danno una data presunta, ma sono i primi a non crederci, io ho ordinato la bici a fine settembre, mi hanno detto dicembre, ma sono molto scettico.
My 2 cents...
In realtà, almeno nel mio caso, ne faccio una questione di trasparenza. Quando ho ordinato la bicicletta a luglio la domanda è stata: "C'è una certezza sulla data di consegna?". Mi è stato risposto: "si, più o meno per il 18 settembre, anzi, se la vuoi colore Astana puoi averla già per agosto". La fonte? portale fornitori Wilier... e ripeto a luglio c'era un'altra situazione. Inoltre, la garanzia parte dalla data di acquisto... sperdo di non bruciarmi 5 mesi di garanzia così. Fatto sta che se hanno dato queste date erano conformi alle loro programmazioni.
 

BCklo

Novellino
17 Settembre 2016
35
38
Visita sito
Bici
?
In realtà, almeno nel mio caso, ne faccio una questione di trasparenza. Quando ho ordinato la bicicletta a luglio la domanda è stata: "C'è una certezza sulla data di consegna?". Mi è stato risposto: "si, più o meno per il 18 settembre, anzi, se la vuoi colore Astana puoi averla già per agosto". La fonte? portale fornitori Wilier... e ripeto a luglio c'era un'altra situazione. Inoltre, la garanzia parte dalla data di acquisto... sperdo di non bruciarmi 5 mesi di garanzia così. Fatto sta che se hanno dato queste date erano conformi alle loro programmazioni.
Mah, così a naso mi vien da dirti che a luglio/agosto, finita la prima ondata, la filiera era ripartita ed avevano buoni segnali, quindi agivano di conseguenza, rassicurando i clienti sulle tempistiche. Io non sono esperto di dinamiche commerciali e di vendita, ma d'altronde, con i potenziali clienti pronti all'ordine, anche adesso penso che ce ne siano pochi disposti a dirti la verità nuda e cruda, prima vengono gli affari.
Quando ho ordinato la bici mi hanno detto per dicembre con la mia taglia, ma con una taglia più "regolare" (ero un po' a cavallo) parlavano di (forse) marzo 2021, con me presente in negozio hanno chiamato la sede centrale di Milano. Poi dipende anche dal modello, credo che per i più richiesti ci sia più attesa.
Comunque, proprio su Wilier, il mio meccanico a fine agosto mi diceva che erano bloccati, costretti a lasciare a casa molti dipendenti per mancanza di materia prima (comunque credo siano tutti più o meno sulla stessa barca).
Per ora mi consolo pensando che, visto il periodo, potremmo essere costretti ad affrontare di persona ben altre preoccupazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: RC30

ktsw89

Novellino
19 Settembre 2020
37
7
34
Bari
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo CX
Mah, così a naso mi vien da dirti che a luglio/agosto, finita la prima ondata, la filiera era ripartita ed avevano buoni segnali, quindi agivano di conseguenza, rassicurando i clienti sulle tempistiche. Io non sono esperto di dinamiche commerciali e di vendita, ma d'altronde, con i potenziali clienti pronti all'ordine, anche adesso penso che ce ne siano pochi disposti a dirti la verità nuda e cruda, prima vengono gli affari.
Quando ho ordinato la bici mi hanno detto per dicembre con la mia taglia, ma con una taglia più "regolare" (ero un po' a cavallo) parlavano di (forse) marzo 2021, con me presente in negozio hanno chiamato la sede centrale di Milano. Poi dipende anche dal modello, credo che per i più richiesti ci sia più attesa.
Comunque, proprio su Wilier, il mio meccanico a fine agosto mi diceva che erano bloccati, costretti a lasciare a casa molti dipendenti per mancanza di materia prima (comunque credo siano tutti più o meno sulla stessa barca).
Per ora mi consolo pensando che, visto il periodo, potremmo essere costretti ad affrontare di persona ben altre preoccupazioni.
Ormai è una barzelletta

IMG_6341.jpg
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Buonasera.
Ho in ordine da Luglio una Specialized Diverge (Gravel) qualcuno nelle mie stesse condizioni? Ha notizie dal proprio si vende? Il mio mi ha detto che la casa madre riferisce che è in viaggio e dovrebbe essere sdoganata entro novembre in Italia....
Non so perchè ma non ci credo...
 
  • Mi piace
Reactions: ktsw89

ktsw89

Novellino
19 Settembre 2020
37
7
34
Bari
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo CX
Buonasera.
Ho in ordine da Luglio una Specialized Diverge (Gravel) qualcuno nelle mie stesse condizioni? Ha notizie dal proprio si vende? Il mio mi ha detto che la casa madre riferisce che è in viaggio e dovrebbe essere sdoganata entro novembre in Italia....
Non so perchè ma non ci credo...
Da esperienza ti dico: prendila con filosofia :yoga:
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Come avevo scritto sono in attesa di wilier jareen da settembre, prima data comunicata metà dicembre, ora siamo a febbraio marzo. Ero già in dubbio se farmi la gravel o cambiare la mtb. Quindi chiedo al negoziante se per caso ha una wilier f101x pronta consegna.. :mrgreen: ovviamente no, aspetta che guardo il tempo di consegna sul sito wilier...: “in questo momento non ordinabile”... ok aspetterò la jareen..;pirlùn^
 

BCklo

Novellino
17 Settembre 2016
35
38
Visita sito
Bici
?
Buonasera.
Ho in ordine da Luglio una Specialized Diverge (Gravel) qualcuno nelle mie stesse condizioni? Ha notizie dal proprio si vende? Il mio mi ha detto che la casa madre riferisce che è in viaggio e dovrebbe essere sdoganata entro novembre in Italia....
Non so perchè ma non ci credo...
Eccomi, Diverge comp carbon ordinata a fine settembre, arrivo previsto a dicembre, vedremo, ma non ci spero troppo.
Quando l'ho ordinata, mi hanno detto che, ordinando il modello sport, ne sarebbero arrivate già a novembre, la tua che modello è?
 
  • Mi piace
Reactions: Cristianopilot

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
ordinato telaio madone disc slr project one. 8gg di consegna. Il resto l'ho preso sui vari siti di componenti e con ordine questa settimana consegnano la prossima.
Avessi preso le bici complete avrei aspettato mesi e mesi. Alla fine se uno vuole una bici in tempi dignitosi conviene comprare il telaio e montarselo
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
ordinato telaio madone disc slr project one. 8gg di consegna. Il resto l'ho preso sui vari siti di componenti e con ordine questa settimana consegnano la prossima.
Avessi preso le bici complete avrei aspettato mesi e mesi. Alla fine se uno vuole una bici in tempi dignitosi conviene comprare il telaio e montarselo
Con costi molto più alti se non hai componenti da riutilizzare. I kit telaio costano una cifra iperbolica, ed i componenti (tipo un gruppo completo) uguale, ammesso di trovarli disponibili.

Una bici completa rispetto ad una comprata a pezzi con lo stesso identico montaggio, costa inevitabilmente di meno
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Con costi molto più alti se non hai componenti da riutilizzare. I kit telaio costano una cifra iperbolica, ed i componenti (tipo un gruppo completo) uguale, ammesso di trovarli disponibili.

Una bici completa rispetto ad una comprata a pezzi con lo stesso identico montaggio, costa inevitabilmente di meno
Non è assolutamente vero, dipende che cosa compri. Sulla media gamma ti do ragione, ma sull' alta gamma è esattamente il contrario visto che ad assemblarle partendo dai componenti si risparmia.
Vuoi mica dirmi che con 12mila euro non assembli una sworks...dai su....e poi la puoi montare coi componenti che più ti piacciono.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Non è assolutamente vero, dipende che cosa compri. Sulla media gamma ti do ragione, ma sull' alta gamma è esattamente il contrario visto che ad assemblarle partendo dai componenti si risparmia.
Vuoi mica dirmi che con 12mila euro non assembli una sworks...dai su....e poi la puoi montare coi componenti che più ti piacciono.
Se compri gli stessi identici pezzi e lo stesso identico telaio, la paghi di più, matematico.

Prova a mettere in colonna il kit telaio, il gruppo dura ace di2 completo, le Roval, il manubrio originale integrato, sella e tutte le altre minuterie che servono e poi mi dici.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Se compri gli stessi identici pezzi e lo stesso identico telaio, la paghi di più, matematico.

Prova a mettere in colonna il kit telaio, il gruppo dura ace di2 completo, le Roval, il manubrio originale integrato, sella e tutte le altre minuterie che servono e poi mi dici.
già fatto. In ogni caso le bici di serie non mi piacciono per cui me le monto coi componenti che preferisco e non devo aspettare mesi e mesi
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

BCklo

Novellino
17 Settembre 2016
35
38
Visita sito
Bici
?
Non è assolutamente vero, dipende che cosa compri. Sulla media gamma ti do ragione, ma sull' alta gamma è esattamente il contrario visto che ad assemblarle partendo dai componenti si risparmia.
Vuoi mica dirmi che con 12mila euro non assembli una sworks...dai su....e poi la puoi montare coi componenti che più ti piacciono.
Per la miseria, se sapevo che bastava spendere 12.000 Euri ed avevo la bici in pochi giorni.................:-)xxxx
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
già fatto. In ogni caso le bici di serie non mi piacciono per cui me le monto coi componenti che preferisco e non devo aspettare mesi e mesi
Su questo posso pure concordare, figurati. C'è pure la componente creativa da considerare, quindi fai bene.

La questione era solo per i costi, perché se fosse come dici tu allora nessuno mai comprerebbe una bici completa.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Mi sto informando in questi giorni per la bici nuova (una wilier) e mi hanno detto che prima di gennaio/febbraio non consegnano!
Shimano, causa lockdown in Giappone, è indietro con gli ordini di mesi, idem molti fornitori di ruote
Fai così: concorda la data esatta di Febbraio con il venditore e firma il contratto che prevede che tu versi 20€ per ogni giorno anticipato rispetto alla data pattuita, e lui fa altrettanto per ogni giorno di ritardo. Oppure firma il contratto con la data esatta versando metà del prezzo come caparra e rimborso del doppio della stessa dopo una settimana di ritardo.

Se il negoziante firma una delle due cose,
firma anche tu senza esitare un attimo.

Facci sapere che ti dice....
 
  • Haha
Reactions: Cristianopilot