Tempi di consegna sul nuovo...

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Ho girato alcuni negozi in cerca di una bici nuova, una volta individuata quella che più mi aggradava scoprivo che ci volevano 2-3-4 mesi per la consegna... cosa che mi ha scoraggiato notevolmente... ovviamente ho lasciato perdere visto l'avvicinarsi della bella stagione e la voglia di pedalare non tra 3-4 mesi... cosa me ne faccio di una bici che mi arriva a giugno (si spera) ... ma in tutto ciò i negozianti non dicono nulla ?? visto che quasi tutti quello che ho girato in pronta consegna non hanno quasi nulla ??? Ormai mi pare di capire che si lavora su ordinazioni a fine stagione (es. a settembre ottobre ordino il modello nuovo per riceverlo ad inizio anno ?? ) ... onestamente apprendo ora queste dinamiche perché in passato ho acquistato sempre usato, ma devo dire che le trovo assurde... soprattutto per i negozianti, che se ci parli piangono sempre miseria: una volta che arriva un cliente interessato, è quasi fatta, inizi a parlare di pagamento... ma poi scopri che ci vogliono 3 o 4 mesi per una bici e quindi sfuma tutto.... mahhhhh

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Beh come per le automobili già da anni, ordini e aspetti. Personalmente quelle poche volte che ho comprato un'auto nuova, ho sempre e solo preso dei pronta consegna (per una Passat tanti anni fa mi hanno detto che c'erano 12 mesi di attesa, e non mi valutavano neppure l'usato: "quando arriva l'auto nuova vediamo cosa vale la tua").....il problema è che delle auto non mi frega nulla, della bici invece si....

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.087
26.333
.
Visita sito
Bici
mia
Dovrai fartene una ragione perchè oltre ad essere tendenza ormai consolidada è normale che questo avvenga, pochi negozianti rischiano di tenere in casa una marea di mezzi quindi con un forte investimento oltre modo a rischio furto.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Dovrai fartene una ragione perchè oltre ad essere tendenza ormai consolidada è normale che questo avvenga, pochi negozianti rischiano di tenere in casa una marea di mezzi quindi con un forte investimento oltre modo a rischio furto.
Rischio e svalutazione. Considerando che adesso i modelli sono tantissimi e di varie taglie.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Ma quale differenza inizio stagione - fine stagione?

Ho ordinato ad Ottobre 2019 con consegna prevista a Febbraio, poi slittata ai primi di Marzo, in seguito fine Marzo e ora Aprile.

Oltre alle date di consegna assurde che ti propongono, c'è pure la questione dei ritardi di queste date che sono già enormemente dilatate.

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
si capisco tutto, ma tempi di consegna a 3-4 mesi per una bici... ora capisco bene le lagnanze dei negozianti riguardo alla poca redditività dell'attività ...

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Ma quale differenza inizio stagione - fine stagione?

Ho ordinato ad Ottobre 2019 con consegna prevista a Febbraio, poi slittata ai primi di Marzo, in seguito fine Marzo e ora Aprile.

Oltre alle date di consegna assurde che ti propongono, c'è pure la questione dei ritardi di queste date che sono già enormemente dilatate.

praticamente è possibile che quando ti arrivi la bici la casa presenti il modello 2021... sarebbe da chiedere il risarcimento dei danni o una decurtazione di prezzo !!!

• Mi piace
Reactions: Andre#5

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
praticamente è possibile che quando ti arrivi la bici la casa presenti il modello 2021... sarebbe da chiedere il risarcimento dei danni o una decurtazione di prezzo !!!

sgrat sgrat

E la beffa è che ho ordinato ad Ottobre, ma era acquistabile da Settembre.

La beffa che se ordini adesso il mio stesso prodotto la data di consegna prevista è sempre ad Aprile, la stessa data mia che l'ho ordinato ad Ottobre 2019.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Penso che alla prova dei fatti tutti faremmo cosi.....tieni in negozio il minimo indispensabile e ordini quello che serve. I rischi sono furti e possibilità di avere a fine stagione il magazzino con invenduto e doverci rimettere. Non dimentichiamo che si parla di investimenti di migliaia di euro.
Paolo

• Mi piace
Reactions: giesse7

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Penso che alla prova dei fatti tutti faremmo cosi.....tieni in negozio il minimo indispensabile e ordini quello che serve. I rischi sono furti e possibilità di avere a fine stagione il magazzino con invenduto e doverci rimettere. Non dimentichiamo che si parla di investimenti di migliaia di euro.
Paolo

Io di fatti non me la prendo con il negozio che non può certamente prevedere che modello il cliente richiederà, ma con il produttore.

E' ridicolo dover aspettare sei mesi. Metà anno solare per consegnare una bici??

• Mi piace
Reactions: Paolore

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ho girato alcuni negozi in cerca di una bici nuova, una volta individuata quella che più mi aggradava scoprivo che ci volevano 2-3-4 mesi per la consegna... cosa che mi ha scoraggiato notevolmente... ovviamente ho lasciato perdere visto l'avvicinarsi della bella stagione e la voglia di pedalare non tra 3-4 mesi... cosa me ne faccio di una bici che mi arriva a giugno (si spera) ... ma in tutto ciò i negozianti non dicono nulla ?? visto che quasi tutti quello che ho girato in pronta consegna non hanno quasi nulla ??? Ormai mi pare di capire che si lavora su ordinazioni a fine stagione (es. a settembre ottobre ordino il modello nuovo per riceverlo ad inizio anno ?? ) ... onestamente apprendo ora queste dinamiche perché in passato ho acquistato sempre usato, ma devo dire che le trovo assurde... soprattutto per i negozianti, che se ci parli piangono sempre miseria: una volta che arriva un cliente interessato, è quasi fatta, inizi a parlare di pagamento... ma poi scopri che ci vogliono 3 o 4 mesi per una bici e quindi sfuma tutto.... mahhhhh
Facile, ordina online e risolvi il problema. In un paio di giorni ti arriva. In negozio non compro più nulla, vado solo per la manodopera.

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Facile, ordina online e risolvi il problema. In un paio di giorni ti arriva. In negozio non compro più nulla, vado solo per la manodopera.

online hanno gli stessi tempi se non peggiori del negozio fisico.
Tra l'altro ho visto Canyon, non hanno quasi nulla in pronta consegna; quello che puoi ordinare lo consegnano a giugno (taglie enormi), mentre quello che interessa a me non è proprio ordinabile e parliamo di modelli di punta, indisponibili in taglie M-L-XL etc.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
online hanno gli stessi tempi se non peggiori del negozio fisico.
Tra l'altro ho visto Canyon, non hanno quasi nulla in pronta consegna; quello che puoi ordinare lo consegnano a giugno (taglie enormi), mentre quello che interessa a me non è proprio ordinabile e parliamo di modelli di punta, indisponibili in taglie M-L-XL etc.
Si infatti una volta canyon ha perso il cliente perché mi dava 6 mesi d'attesa per un telaio. Lasciando stare canyon se vuoi ad esempio una scott o una bmc subito basta girare i vari Shop...

2 Ottobre 2018
537
422
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
E ringrazia che non hai taglie strane, la 62 di Cube, nel modello che cercavo io, non era più ordinabile ad agosto, e ad aprile dell'anno seguente non era ancora ordinabile nel modello nuovo. Nel frattempo avevo per fortuna cambiato orientamento ...
Guarda Rose on line se il mezzo ti piace, normalmente hanno tempi più corti di Canyon

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.885
3.279
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Anche io trovo assurdo il dover aspettare tutti questi mesi. Capisco i negozianti ed è giusto che non tengano troppe bici per non rischiare troppo, però a livello nazionale/continentale dovrebbe esserci un distributore o l'azienda stessa con i magazzini pieni (o che per lo meno si riempiono a cadenza regolare e ravvicinata) in modo da fornire ai negozianti i modelli ordinati nell'arco di 1 mese al massimo.

Piuttosto che comprare una bici e aspettare 3 mesi per averla non la compro, aspetto l'anno successivo e compro il modello nuovo se lo trovo in pronta consegna oppure mi prendo proprio una bici di marca diversa.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
E ringrazia che non hai taglie strane, la 62 di Cube, nel modello che cercavo io, non era più ordinabile ad agosto, e ad aprile dell'anno seguente non era ancora ordinabile nel modello nuovo. Nel frattempo avevo per fortuna cambiato orientamento ...
Guarda Rose on line se il mezzo ti piace, normalmente hanno tempi più corti di Canyon
Ti capisco...
Per le taglie grandi è una tragedia

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
tutte le aziende non producono più "a vuoto" come succedeva anni fa, sta succedendo nel settore bici ciò che accade per le auto, si produce la vettura che è stata già ordinata.

purtroppo i negozianti di qualsiasi settore hanno poca voce in capitolo, le aziende li costringono ad ordinare tot quantità di merce altrimenti si rompe la collaborazione