Tempi di consegna sul nuovo...

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Questo anche perché a molti avanzano soldi. Prima che diventi obsoleta la bici divento obsoleto io:mrgreen:
Ah se smettessimo di favorire tutto questo inutile consumismo...forse forse calerebbero anche i prezzi.
Molte volte si chiama semplicemente "passione". Altre volte è solo voglia di cambiare ma è uguale. Chi se lo può permettere fa bene a cambiare 2 bici all anno da 12 mila euro.
Sui prezzi...per certe categorie merceologiche temo non calino piu.
Paolo
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Questo anche perché a molti avanzano soldi. Prima che diventi obsoleta la bici divento obsoleto io:mrgreen:
Ah se smettessimo di favorire tutto questo inutile consumismo...forse forse calerebbero anche i prezzi.

è il mercato che decide come devono andare le cose, noi consumatori non abbiamo potere; ancora di più in un ambito che afferisce ad una passione, dove il marketing punta da sempre sul senso di inadeguatezza di noi ciclisti rispetto alle novità di volta in volta proposte... difficile immaginare sommosse o rivoluzioni di massa, l'unica è decidere di non scendere a patti con questo vortice interminabile e farsi una bici che ci piace e tenercela, fregandocene delle mode, di questo o di quello... anche perchè la bici è quella, disc o no disc, cavi interni o meno, etc.
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.373
304
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
è il mercato che decide come devono andare le cose, noi consumatori non abbiamo potere;

Questa mi sembra un'enorme stupidaggine. Chi sarebbe il mercato allora? Il consumatore il potere ce l'ha eccome, se le cose stanno così è perchè evidentemente la maggior parte dei consumatori "accetta" questa situazione, magari lamentandosene ma poi "turandosi il naso". Tu, come consumatore, decidendo dove finiscono i tuoi soldi, eccome se hai un potere.
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Questa mi sembra un'enorme stupidaggine. Chi sarebbe il mercato allora? Il consumatore il potere ce l'ha eccome, se le cose stanno così è perchè evidentemente la maggior parte dei consumatori "accetta" questa situazione, magari lamentandosene ma poi "turandosi il naso". Tu, come consumatore, decidendo dove finiscono i tuoi soldi, eccome se hai un potere.

il consumatore non accetta, subisce e allo stesso tempo foraggia questo sistema.
Il singolo, o pochi singoli , hanno poco potere se il mercato (ossia l'incontro tra offerta e domanda) va da tutt'altra parte
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.373
304
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
il consumatore non accetta, subisce e allo stesso tempo foraggia questo sistema.
Il singolo, o pochi singoli , hanno poco potere se il mercato (ossia l'incontro tra offerta e domanda) va da tutt'altra parte

Allora vedi che il "mercato" comprende anche i consumatori? Se poi la maggior parte accetta questo sistema vuol dire che va bene così, e i pochi (purtroppo, perchè mi ci conto anch'io in mezzo) si attaccano all'autobus.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Molte volte si chiama semplicemente "passione". Altre volte è solo voglia di cambiare ma è uguale. Chi se lo può permettere fa bene a cambiare 2 bici all anno da 12 mila euro.
Sui prezzi...per certe categorie merceologiche temo non calino piu.
Paolo
Più che passione per me è dispendio di denaro e di inutile tempo che si potrebbe passare ad allenarsi e magari a vedere posti nuovi in bici.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Più che passione per me è dispendio di denaro e di inutile tempo che si potrebbe passare ad allenarsi e magari a vedere posti nuovi in bici.
Fortunatamente è un discorso soggettivo la passione. Se ne hai tanti (di euro) e la tua passione è questa cambiare bici non implica nulla di negativo.
Vale per gli orologi, le auto, le moto ecc....
Paolo
 

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
52
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra
Lo trovo assurdo.
Rischi di pagare una fortuna un mezzo già vecchio. Ci credo poi che i mezzi si svalutano tantissimo. Personalmente mi piace vedere e toccare con mano ciò che acquisto, specie una bici mi piacerebbe provarla. Tante cose le acquisto online, da anni, ma sulla bici voglio salirci se devo acquistare
 

daniper

Novellino
16 Settembre 2010
2
1
67
firenze
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Io di fatti non me la prendo con il negozio che non può certamente prevedere che modello il cliente richiederà, ma con il produttore.

E' ridicolo dover aspettare sei mesi. Metà anno solare per consegnare una bici??
vedrai cosa succederà (non solo per le bici) se non riparte la produzione in Cina.... Ormai fanno tutto lì!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Già altre volte ho fatto notare i telai non costruiti presso la casa madre dovrebbero avere un costo di listino non superiore ai 900/1000€ perché fatti in economia presso aziende esterne cosìcchè da avere una produzione limitata agli accordi fatti con questa azienda esterna dalla casa madre. Altra cosa è un telaio costruito presso la casa madre dove si può variare il regime di produzione a secondo della richiesta quindi non aver limiti per il costo di listino come richieste del costruttore. Questa norma è da applicare immediatamente a difesa dei consumatori :bua::cry:
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Già altre volte ho fatto notare i telai non costruiti presso la casa madre dovrebbero avere un costo di listino non superiore ai 900/1000€ perché fatti in economia presso aziende esterne cosìcchè da avere una produzione limitata agli accordi fatti con questa azienda esterna dalla casa madre. Altra cosa è un telaio costruito presso la casa madre dove si può variare il regime di produzione a secondo della richiesta quindi non aver limiti per il costo di listino come richieste del costruttore. Questa norma è da applicare immediatamente a difesa dei consumatori :bua::cry:
fai tu una bella azienda di biciclette e poi vediamo.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
fai tu una bella azienda di biciclette e poi vediamo.
Può darsi, così venderò tanti telai rimarcati fatti in economia presso aziende esterne e fatti verniciare a secondo di come me li richiedono diversi delle colorazioni base, già si fa così T ro poi il consumatore è convinto di comprare chissà che cosa in base al prezzo di listino che impongo :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Già altre volte ho fatto notare i telai non costruiti presso la casa madre dovrebbero avere un costo di listino non superiore ai 900/1000€ perché fatti in economia presso aziende esterne cosìcchè da avere una produzione limitata agli accordi fatti con questa azienda esterna dalla casa madre. Altra cosa è un telaio costruito presso la casa madre dove si può variare il regime di produzione a secondo della richiesta quindi non aver limiti per il costo di listino come richieste del costruttore. Questa norma è da applicare immediatamente a difesa dei consumatori :bua::cry:
Allora i tuoi m9 di cui decanti le qualità equivalgono a delle grandissime prese di culo per l’utenza.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Può darsi, così venderò tanti telai rimarcati fatti in economia presso aziende esterne e fatti verniciare a secondo di come me li richiedono diversi delle colorazioni base, già si fa così T ro poi il consumatore è convinto di comprare chissà che cosa in base al prezzo di listino che impongo :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Se credi che il costo di realizzazione di un bene sia l'unica variabile che influisca, o che debba influire, sul prezzo finale dell'oggetto mi spiace ma hai le idee un po' confuse su come funziona il mondo della produzione e della vendita.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
I mesi per aspettare un telaio nuovo sono giustificati SOLO se questo e' fatto su misura....Io personalmente non aspetterei mai e dico mai per avere una bici tantomeno una auto....infatti quando decido di cambiare bici(raramente visto che un modello vale l'altro specie questi plasticati di carbonio) vado in un negozio che vende tanto frequentato da chi d solito prende bici nuove ogni anno e mi prendo una bici di 12/15 mesi ad un terzo del prezzo che costava da nuova come l'ultima che ho preso 2 anni fa una s'works sl 5 montata dura ace che di listino veniva 6400 l'ho presa a 2500 euro...sempre parere personale eh o-o
 

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
52
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra
I mesi per aspettare un telaio nuovo sono giustificati SOLO se questo e' fatto su misura....Io personalmente non aspetterei mai e dico mai per avere una bici tantomeno una auto....infatti quando decido di cambiare bici(raramente visto che un modello vale l'altro specie questi plasticati di carbonio) vado in un negozio che vende tanto frequentato da chi d solito prende bici nuove ogni anno e mi prendo una bici di 12/15 mesi ad un terzo del prezzo che costava da nuova come l'ultima che ho preso 2 anni fa una s'works sl 5 montata dura ace che di listino veniva 6400 l'ho presa a 2500 euro...sempre parere personale eh o-o
Pienamente d'accordo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Allora i tuoi m9 di cui decanti le qualità equivalgono a delle grandissime prese di culo per l’utenza.
Il telaio della mia Trek madone RSL in carbonio OLCV 700 è stata costruita presso la casa madre in America quindi non mi son MAI lamentato del suo costo giustificandolo sempre in virtù della sua originalità invece per il telaio della mia altra Trek madone 9 in carbonio OLCV 600 costruito in economia a Taiwan presso azienda esterna l'ho pagato il giusto considerando la provenienza anche se poi l'allestimento della componentistica è da TOP di gamma per mia scelta
Un carissimo saluto Pietro
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se credi che il costo di realizzazione di un bene sia l'unica variabile che influisca, o che debba influire, sul prezzo finale dell'oggetto mi spiace ma hai le idee un po' confuse su come funziona il mondo della produzione e della vendita.
Per un costruttore ci son tanti sgravi in modo da poter gestir il marketing a proprio uso e consumo anche con le aziende esterne
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il telaio della mia Trek madone RSL in carbonio OLCV 700 è stata costruita presso la casa madre in America quindi non mi son MAI lamentato del suo costo giustificandolo sempre in virtù della sua originalità invece per il telaio della mia altra Trek madone 9 in carbonio OLCV 600 costruito in economia a Taiwan presso azienda esterna l'ho pagato il giusto considerando la provenienza anche se poi l'allestimento della componentistica è da TOP di gamma per mia scelta
Un carissimo saluto Pietro

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/.../madone-9-series/kit-telaio-madone-9/p/21597/ anche se rim dimmi dove l'hai pagata 900 euro che ci faccio un pensierino.

ps poi dimmi pure dove vendono le nuove trek madone slr che ormai sono fatte anch'esse nel far est che li non ci faccio il pensierino ma le vado a comprare di corsa a 900/1000 euro
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/.../madone-9-series/kit-telaio-madone-9/p/21597/ anche se rim dimmi dove l'hai pagata 900 euro che ci faccio un pensierino.

ps poi dimmi pure dove vendono le nuove trek madone slr che ormai sono fatte anch'esse nel far est che li non ci faccio il pensierino ma le vado a comprare di corsa a 900/1000 euro
Pietro :-)xxxx Guardi troppo i listini, vieni nelle mie zone Ti faccio conoscer il 1º rivenditor Trek in Italia se vuoi porta anche la Tua attuale bdc che la diamo in permuta