ciclotrainer
Apprendista Scalatore
- 25 Novembre 2007
- 2.639
- 237
- Bici
- S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
non metto in dubbio quello che hai appena detto.....ma rispondimi a una domanda...hai mai provato a fare dietro motori??? sono due lettere o "si" o "no"....poi allora potremmo avere una partenza da dove discutere....
L´ho fatto diverse volte. La differenza che c´é tra fare un dietro motore e fare un allenamento riproducendo la stessa potenza del dietro motori, é che nel dietro motori ti respiri i gas di scarico, altra differenza non esiste mettetevi il cuore in pace, e finitela.
Con il misuratore di potenza posso riprodurre qualsiasi condizione di gara, lo dimostra l´analisi attraverso l´ultima versione di WKO+.
Posso perfino riprodurre uno sforzo uguale a quello da sostenere durante una crono senza essere mai andato sul tracciato, basta avere l´altimetria.
Tu dici che dietro motori fai facilmente alte frequenze di pedalata, forse riesci a farle perché sei a potenza probabilmente di liv.1 o 2, praticamente non ti serve a niente, mentre gli scatti fuori scia sono allenanti, ma se sai che li fai metti a 500watts, che differenza ci sarebbe rispetto ad un interval training a 500watts, magari un on/off di 15sec.? nessuna differenza.
Per finire, oggi dovevo fare circa 1h intorno a liv.2-3, sulla pista del parco nord, dopo circa 15´ che giravo regolare entra uno che andava +veloce, mi sono accodato ma ero sempre a liv.3 anche se andavo ai 38 anzicché ai 32, provo ad andare in testa per vedere che potenza avrei dovuto sostenere a quella velocitá, ebbene dovevo fare il mio liv.5, quindi mi sono riaccodato e fatto tranquillamente il mio allenamento come previsto, verso la fine ho inserito qualche scatto fuori scia a potenza +alta.
Il vantaggio di avere il misuratore mi sembra abbastanza intuibile.
Complimenti a mr.spock (compagno di merenda) per i miglioramenti ottenuti, prosegui con gli allenamenti basati sulla potenza perché il traguardo é ancora lontano, non ti accontentare dei risultati finora ottenuti, ancora non hai visto nulla.