ma secondo voi i pro sono tutti stupidi, ad allenarsi dietro motore, rischiando la pelle (perchè a fare dietro motore rischiano di farsi molto male anche loro... lo sapevate?) quando potrebbero fare lo stesso lavoro indoor, comodamente, in simulatore?
Scusa ma qualcuno ha mai detto di mettersi domani a fare dietro motori solo più sui rulli invece che su strada ?
No perchè a questo punto manca ancora quello che dice che qua si sia affermato che è meglio mettersi sui rulli a fare salite virtuali sui video dalla mattina alla sera invece che andarle a fare nella realtà...
Ormai si sta sbarellando a fare affermazioni che non stanno nè in cielo nè in terra nella ricerca di far passare messaggi che nessuno di noi ha
mai inviato.
Veramente qualcuno pensa che se fuori c'è bel tempo io o altri preferiamo pedalare sui rulli invece che buttarci per strada a pedalare ?!?
Stiamo parlando della passione per il ciclismo o del sesso degli angeli ?
Dire che un certo tipo di allenamento si
può fare con i rulli non vuol dire che per forza tu
debba farlo con i rulli se puoi andare tranquillamente in strada a farlo.
Qui si sta solo dicendo che si può fare lo stesso allenamento con la stessa efficacia su un rullo nel caso in cui non si abbia la possibilità o non si voglia uscire su strada perchè ad esempio :
1) D'inverno fa buio presto e non vuoi uscire al buio.
2) C'è cattivo tempo e non vuoi prendere rischi/freddo/neve/acqua.
Non so voi ma a me nessuno mi paga per andare in bici, ci vado perchè mi piace, quindi non mi sogno nemmeno di torturarmi a uscire sempre e comunque in qualunque condizione meteo.
Allo stesso tempo però se posso allenarmi lo stesso efficacemente non vedo perchè non debba farlo.
Su un rullo puoi fare gli stessi allenamente e con la stessa efficacia, che a te (e ai compagni di merende

) piaccia o meno.
Le due cose possono convivere tranquillamente e non comprendo perchè ci sia tutta questa reticenza a prenderne semplicemente atto.
Se no che avete comprato i rulli a fare se tanto non servono a niente ?
Massimo