Scusa, hai ragione, i tempi del test li ho determinati indirettamente, infatti il suggerimento di Carmichael è di eseguire il test di 3 miglia, che sarebbero circa 4800 mt., io ho trasformato il test da distanza a tempo per mia comodità personale, anche perchè visto che il test può essere eseguito anche in salita, credo che sia più utile farlo di 10', in ogni caso ho trovato indicazioni in tal senso anche in altri siti, ad esempio come prova unica di 20 o 30', sui 30' mi ha dato praticamente lo stesso risultato.
In questo modo il test è ripetibile sullo stesso tratto di strada indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, pensa cosa succederebbe a fare 5km contro vento, e dove sono io è quasi impossibile trovare condizioni ideali di assenza totale di vento.
Oggi ha piovuto fino alle 10 e quindi mi è saltata l'uscita di fondo, non appena sono migliorate le condizioni atmosferiche ho deciso di fare una breve uscita con il test per fare una cosa breve ma un pò intensa, sono andato sul tratto di strada solito ed ho fatto 2 test da 10' il primo a favore di vento il secondo contro vento per bilanciare, primo test 287Watts medi, 7,3 km media 43,85Kh, HRMax 156bpm medio 148bpm, 2° test contro vento 275W medi, 5,35Km media 32,07kmH HRmax 155bpm medio 149bpm.
Quindi si può vedere che con riferimento alla potenza le altre condizioni non contano, ma a parte un lieve miglioramento del test precedente, il dato più confortante è che sono riuscito a percorrere circa 1600mt in più rispetto al precedente test del 28 dicembre, probabilmente perchè sono sceso un pò di peso, oppure perchè sono riuscito ad andare più agile, più vicino alle 95rpm, non trovo altre spiegazioni del dato.
Ciao