A me sinceramente piace la ruvidezza che da l'alluminio, se per te è troppo rigido e si sentono molto le vibrazioni ti rinnovo l'invito di provare un paio di copertoncini da 25.
A me sinceramente piace la ruvidezza che da l'alluminio, se per te è troppo rigido e si sentono molto le vibrazioni ti rinnovo l'invito di provare un paio di copertoncini da 25.
bilanciamento dei pesi in primis,
falsando l'equilibrio attentamente studiato dal progettista
io ho quasi le stesse misure di uccio (186cm e 90cm di cavallo), però ho le braccia molto lunghe ed il mio meccanico mi consigliò di acquistare il caad in taglia 60.
sotto la SS ho 1cm di spessore e mi trovo molto bene.
considerate comunque che la taglia 60, in realtà è una 58 virtuale, così come la 58 è una 56 ecc. ecc.
buongiorno,
ho un telaio caad 10 tg 54 da assemblare,per ora ho installato forcella serie sterzo e stem posizionandolo con 2 cm di spessore sopra i 2.5 cm della serie sterzo.lo stem e' 11cm con angolo negativo.sto aspettando il gruppo sram force completo e le ruote fulcrum quattro con camere in lattice antiforatura e copertoncini vittoria open corsa CX.
spero di aver fatto una buona scelta con gruppo e ruote considerando che e' la mia prima bdc.per la parte elettronica ho preso un sigma 12.12 STS, non mi interessa cardio e cadenza, da abbinare ad un portatelefono che usero' con app android/navigazione.
piu' lo guardo e piu' mi piace questo telaio.l'alternativa era canyon AL ma dopo aver visto il Caad 10 la decisione e' stata piuttosto rapida.

buongiorno,
ho un telaio caad 10 tg 54 da assemblare,per ora ho installato forcella serie sterzo e stem posizionandolo con 2 cm di spessore sopra i 2.5 cm della serie sterzo.lo stem e' 11cm con angolo negativo.sto aspettando il gruppo sram force completo e le ruote fulcrum quattro con camere in lattice antiforatura e copertoncini vittoria open corsa CX.
spero di aver fatto una buona scelta con gruppo e ruote considerando che e' la mia prima bdc.per la parte elettronica ho preso un sigma 12.12 STS, non mi interessa cardio e cadenza, da abbinare ad un portatelefono che usero' con app android/navigazione.
piu' lo guardo e piu' mi piace questo telaio.l'alternativa era canyon AL ma dopo aver visto il Caad 10 la decisione e' stata piuttosto rapida.
io dalla tabella delle geometrie vedo che la 60 è 59 cm e la 58 è 57,5 cm.
...... La misura della bici si controlla sul tubo verticale, non sull'orizzontale!!!!!!!!
io non ho mai detto che si controlla sull'orizzontale, ho solo detto che in realtà la 60 equivale a 58 cm di orizzontale e la 58 a 57,5 cm
Ottima soluzione. Per le ruote opterei per delle Fulcrum R1 e non te ne pentirai.
......non so quali tabelle tu stia leggendo, a me risulta che la 60 sia 58x59, ovvero, 58 verticale e 59 orizzontale.
grazie per i consigli.vedo che le ruote non vi piacciono molto ma non trascurate il fatto che sono neofita di bdc e non sarei in grado di apprezzare la differenza tra fulcrum quattro,F3,F1o F0.ho quindi optato per ruote leggere al costo di 235 euro...prenderle di 300 grammi in meno,pari al peso di una borraccia piena d'acqua,spendendo 500 euro in piu'...si,credo che per me sarebbe stato sprecato.vediamo come mi trovero' e in futuro potro' sempre cambiarle,consapevole di avere comunque speso una cifra "contenuta".lo stesso discorso potrebbe valere per telaio e cambio ma proprio per questo ho optato per un buon telaio in alu che mantenesse la geometria "classica" che a mio personale gusto piace.sram force non l'ho mai usato.ho sram x9/x0 sulla mtb e mi trovo davvero bene a livello meccanico.
una curiosita'.nel kit telaio ho trovato anche due regolatori per cavi cambio.pensavo di non inserirli e di fare un settaggio molto mirato al limite utilizzando i regolatori su cambio e deragliatore.meglio inserirli?
grazie ancora.
i regolatori ti conviene inserirli
almeno quello del deragliatore visto che il cambio lo possiede di suo ma il deragliatore no.
...... La misura della bici si controlla sul tubo verticale, non sull'orizzontale!!!!!!!!