The cult of caad

Spagno9

Novellino
28 Novembre 2013
9
1
Brescia
Visita sito
Bici
Merckx e Caad10
Vedi l'allegato 106592 Vedi l'allegato 106593

Ecco il mio Caad 10.
L'ho testato per un totale di circa 150km. Rispetto al Caad 9, montato nello stesso modo non ho per ora trovato differenze enormi. Mi sembra che l'anteriore sia più "preciso". Non sono così evoluto per capire se è merito della forcella o della serie sterzo conica. Credo che un ciclista più potente e evoluto di me possa apprezzare le reali differenze. Io non ho le gambe per metterlo alla frusta..
L'unico mio dubbio era la colorazione.
Dal vivo rende molto di più, rispetto alle foto e cataloghi vari. Sono contento della mia scelta, anche se è stata un po' "obbligata"da una serie di circostanze..

Immagino che saranno fatte numerose critiche alla guarnitura Sram Red con il gruppo Ultegra, ma dopo la rottura della Fsa Slk di serie, era l'unica BB30 di un certo livello, nuova, che ho trovato ad un prezzo ragionevole. Poiché personalmente non "rabbrividisco" ad un mix contenuto, ho scelto questa soluzione.
Stupenda! Nella versione 2014 hanno migliorato ulteriormente le saldature e anche i colori mi piacciono parecchio !
Visto che l'argomento caaldo è il peso ... Quanto pesa una configurazione del genere pedali (speedplay mi pare) inclusi?

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Con quel cesto da pic nic, che include camera d'aria, pompetta airbone, co2 dosatore ecc.. credo che siamo a quota 7.7 kg.
In ogni caso non importa.
La fisica dimostra che il borsino e i grammi di differenza non incidono poi così tanto. Bisogna pedalare! E quando si buca (come si dice in Toscana) dobbiamo avere tutto il necessario per tornare a casa😄!

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Vedi l'allegato 106592 Vedi l'allegato 106593

Ecco il mio Caad 10.
L'ho testato per un totale di circa 150km. Rispetto al Caad 9, montato nello stesso modo non ho per ora trovato differenze enormi. Mi sembra che l'anteriore sia più "preciso". Non sono così evoluto per capire se è merito della forcella o della serie sterzo conica. Credo che un ciclista più potente e evoluto di me possa apprezzare le reali differenze. Io non ho le gambe per metterlo alla frusta..
L'unico mio dubbio era la colorazione.
Dal vivo rende molto di più, rispetto alle foto e cataloghi vari. Sono contento della mia scelta, anche se è stata un po' "obbligata"da una serie di circostanze..

Immagino che saranno fatte numerose critiche alla guarnitura Sram Red con il gruppo Ultegra, ma dopo la rottura della Fsa Slk di serie, era l'unica BB30 di un certo livello, nuova, che ho trovato ad un prezzo ragionevole. Poiché personalmente non "rabbrividisco" ad un mix contenuto, ho scelto questa soluzione.

Veramente bella!!ottima scelata!!!

leo81

Novellino
31 Luglio 2012
62
4
Taranto
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced SL
Ho trovato una bella occasione di una Caad 10 a 700 eurozzi, la taglia è 54, ci chiedo se andrebbe bene per la mie misure o sarebbe troppo lunga per me, ho 81 di cavallo e sono alto 173cm. Nel caso fosse un po lunga si potrebbe ridurre il gap con un attacco leggermente più corto? Grazie.😃😃

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Ho trovato una bella occasione di una Caad 10 a 700 eurozzi, la taglia è 54, ci chiedo se andrebbe bene per la mie misure o sarebbe troppo lunga per me, ho 81 di cavallo e sono alto 173cm. Nel caso fosse un po lunga si potrebbe ridurre il gap con un attacco leggermente più corto? Grazie.😃😃

Io sono alto 171 con 80 di cavallo e con una 52 ho poco fuorisella, credo che x te sia più indicata una 52 però bisognerebbe vedere anche altre misure tipo busto e braccia

leo81

Novellino
31 Luglio 2012
62
4
Taranto
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced SL
Io sono alto 171 con 80 di cavallo e con una 52 ho poco fuorisella, credo che x te sia più indicata una 52 però bisognerebbe vedere anche altre misure tipo busto e braccia
Sono indeciso perché sono a cavallo tra una 52 e 54, la misura del busto è 60 le braccia 74 ma non vorrei che sia lunga, secondo te riesco a ridurre il gap con l'attacco da 10

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
219
8
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black
Ciao, ho da poco un caad 10 black. Non mi dispiacerebbe avere un adesivo cannondale sul tubo orizzontale. Qualcuno sa dove posso trovarli e se il telaio gradisce o meno gli adesivi? Ho trovato qualcosa in rete ma non mi convincono.

Ciao e grazie

Marco

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Ciao, ho da poco un caad 10 black. Non mi dispiacerebbe avere un adesivo cannondale sul tubo orizzontale. Qualcuno sa dove posso trovarli e se il telaio gradisce o meno gli adesivi? Ho trovato qualcosa in rete ma non mi convincono.

Ciao e grazie

Marco

Io per la moto me li facevo fare negli studi grafici dove fanno vetrofanie,pubblicità su adesivi ecc....salvi la foto della scritta che più
T garba,la metti su chiavetta e loro in un attimo,con pochi soldi e del colore che vuoi t fanno le scritte e loghi...in più usano degli ottimi materiali,che non lasciano residui se li vuoi togliere ma comunque durano nel tempo...

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
219
8
Lecco
Visita sito
Bici
Io per la moto me li facevo fare negli studi grafici dove fanno vetrofanie,pubblicità su adesivi ecc....salvi la foto della scritta che più
T garba,la metti su chiavetta e loro in un attimo,con pochi soldi e del colore che vuoi t fanno le scritte e loghi...in più usano degli ottimi materiali,che non lasciano residui se li vuoi togliere ma comunque durano nel tempo...

Ok, conosco uno studio in zona. Farò un giro durante le vacanze. Ho visto che hai anche tu un caad 10 ultegra. Come ti trovi? Io purtroppo causa maltempo sono riuscito a fare solo 50km.

Ciao

Marco

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
219
8
Lecco
Visita sito
Bici
Pensa un po' che io sempre per la stessa causa ne ho fatti....vediamo...zero!!!! :cry: Ritirata qualche giorno fa comunque....

Tempo infame!!! Forse dalle mie parti danno bello il 27, speriamo... Io dopo i primi 50 km ho avuto una buona impressione. L'impressione che ho avuto è quella di una rigidezza notevole, soprattutto in zona sterzo.

Arrivavo da un alluminio d'annata ('99) e devo dire che è un altro pianeta. Il ciclista (Motta di Desio, provincia di Monza e Brianza) mi ha preso le misure e ne è uscita una 60. Ero in dubbio che fosse grande ma al momento mi sembra corretta. In sostanza con la bici vecchia non sfruttavo tutta la gamba per la pedalata.

Nelle prossime uscite se riesco faccio qualche salita per avere un confronto bici vecchia vs. bici nuova. Ora poi mi sono dotato di edge 500 quindi posso analizzare tempi, frequenza, etc.

Ciao

Marco

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Tempo infame!!! Forse dalle mie parti danno bello il 27, speriamo... Io dopo i primi 50 km ho avuto una buona impressione. L'impressione che ho avuto è quella di una rigidezza notevole, soprattutto in zona sterzo.

Arrivavo da un alluminio d'annata ('99) e devo dire che è un altro pianeta. Il ciclista (Motta di Desio, provincia di Monza e Brianza) mi ha preso le misure e ne è uscita una 60. Ero in dubbio che fosse grande ma al momento mi sembra corretta. In sostanza con la bici vecchia non sfruttavo tutta la gamba per la pedalata.

Nelle prossime uscite se riesco faccio qualche salita per avere un confronto bici vecchia vs. bici nuova. Ora poi mi sono dotato di edge 500 quindi posso analizzare tempi, frequenza, etc.

Ciao

Marco

Io vengo da una specy allez 2013,ottima bici,ho cambiato per il gusto di cambiare ed il piacere di avere una bici più "professionistica" ,montata come si deve! Non vedo l'ora di provarla! Non chiedo molto,due ore d felicità basterebbero! Progetto futuro...bio meccanico! Per rendere al meglio!o-o

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro

Ciao

Marco

Probabilmente le differenze che sentirai saranno maggiormente dovute alla diversa posizione in sella.
Ti confermo che la prima impressione che ho avuto anch'io è quella di sentire l'anteriore bello rigido...e vengo da un Caad 9