The cult of caad

Nordik

Novellino
20 Aprile 2010
97
0
Visita sito
Bici
nessuna
Vi chiedo aiuto per scegliere le ruote da utilizzare con il caad10 (ultegra) che mi arriverà a giorni.
Ho già delle fulcrum r5 quasi nuove per allenamento. Vorrei qualcosa di sfizioso ed affidabile, al momento sto confrontando r0 ed r1 (non nascondo il timore di una eccessiva rigidità soprattutto nei lunghi) e shimano rs80 (che mi sembrano un ottimo rapporto qualità / prezzo e peso). R3 avre be senso?

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
898
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Non sono cosi esperto. .non saprei. .dipende cosa cosa vuoi spendere. .io pure vorrei prendere ruote nuove da usare per granfondo e rare uscite..fino ad ora ho studiato le shimano c24. .o Marchisio c400. .oppure le assemblate in carbonio sempre da 38mm...non ho ancora deciso. .

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
247
12
Montegrotto Terme (PD)
Visita sito
Bici
Crisp Titanium - C'dale Caad 10
Vi chiedo aiuto per scegliere le ruote da utilizzare con il caad10 (ultegra) che mi arriverà a giorni.
Ho già delle fulcrum r5 quasi nuove per allenamento. Vorrei qualcosa di sfizioso ed affidabile, al momento sto confrontando r0 ed r1 (non nascondo il timore di una eccessiva rigidità soprattutto nei lunghi) e shimano rs80 (che mi sembrano un ottimo rapporto qualità / prezzo e peso). R3 avre be senso?

Ho il caad 10 con le R0.. perfetto... ovvio diventa una formula 1

neoluke

Novellino
2 Aprile 2009
35
2
Visita sito
Non sono cosi esperto. .non saprei. .dipende cosa cosa vuoi spendere. .io pure vorrei prendere ruote nuove da usare per granfondo e rare uscite..fino ad ora ho studiato le shimano c24. .o Marchisio c400. .oppure le assemblate in carbonio sempre da 38mm...non ho ancora deciso. .

Ho da poco anch'io un Caad10 ultegra (che non ho ancora avuto modo di provare!!) in colorazione team (quello bianco-nero-verde che danno con il 105 e che il venditore mi ha modificato con l'ultegra). Stavo valutando questa opzione: ruote C400 Marchisio con grafiche verde-fluo e Marchisio C26 rendendo indietro le ruote in dotazione che non hanno ancora toccato l'asfalto! (devo solo sentire che valutazione mi fa un rivenditore delle Aksium).
Altrimenti una alternativa che mi alletta sono le Spada Stiletto.

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
898
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
7e5ape4y.jpg

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
898
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
complimenti il colore più bello secondo me di quest'anno per quanto riguarda il caad,li sotto io ci vedrei da paura una coppia di vision metron 40 black label se volevi un medio profilo certo non so il tuo budget .

Un po care ma belle. .non è il mio budget
però. .ad ogni modo le medio profilo ci stanno a pennello. .cattivissima. .provvederemo:D

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
Buongiorno, alto 192 x 100 kg (però longilineo), proprietario di una caad 10, dopo visita biomeccanica devo cambiare attacco manubrio. Sarei orientato su Thomson elite e volendo cambiare anche reggisella per fare il completo (mi piace molto esteticamente) mi piacerebbe verificare anche alternative (peso, materiale e prezzo). Il mio meccanico dovrebbe procurarmi il Thomson perchè non lo tiene e mi avrebbe proposto ITM o deda. Visto il mio peso, poi, devo lasciare perdere il carbonio? Ultima cosa, avendo l'attacco il alluminio potrei montare una piega in carbonio o è meglio lo stesso materiale? Ho letto tutto ed il contrario di tutto e sarei un pò confuso... grazie e ciao.

Auguri a tutti!

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
PEUGEOT 1906/COLNAGO SUPER'73/ PRO3 TITANIO
Ragazzi, domanda a bruciapelo! Monterò DA 7900: mettiamo a parità di prezzo, guarnitura sua (quindo con movimento e adattatore) o guarnitura FSA SLk (con cuscinetti)?
Io ho montato il Da 7900 completo perchè la guarnitura è bellissima....!!!!Meccanicamente con l'adattatore va benissimo ormai collaudato per diversi Km.....

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
247
12
Montegrotto Terme (PD)
Visita sito
Bici
Crisp Titanium - C'dale Caad 10
Potresti descrivermi i percorsi che fai? In discesa con un abbinamento del genere come risponde. ... nervosa?

Abito sui colli Euganei quindi è tutto un su e giù con pendenze a volte notevoli e strada non proprio perfette. Poi per evitare traffico cerco strade "strane" quindi asfalto ruvido e buche.
Nervosa no, reattiva il giusto, ovvio se la strada è messa male si sente...
Però ci vanno ruote così, carbonio no perchè esco con qualsiasi tempo e con il bagnato l'abbinamento carbonio pattini è un pò dubbio. Poi le ritengo delicate per un "cialtrone" come me...
Il caad ha una guida eccellente, sarebbe un peccato vanificare questa qualità con ruote non abbastanza rigide.