The cult of caad

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao, più chiaro di così... Io ho ancora la sella originale, ovvero fizik arione. Anche il reggisella è originale.

Ciao

Marco
allora dubito che il rumore che senti dipenda da un cattivo accoppiamento tra le guide del reggisella e i binari del carro della sella.
se proprio sei sicuro che il rumore venga da quella zona, prova anche a smontare e rimontare l'intero reggisella, dopo averlo ben pulito e sgrassato, e aver applicato un velo di grasso nella sua parte più bassa, sui primi 5 o 6 cm (se non ricordo male quello di serie è un reggisella cannondale in alluminio).
possibilmente pulisci bene anche l'interno del tubo verticale del telaio.
altra origine del rumore potrebbero essere i binari della sella, prova a lubrificarli nel punto in cui si infilano nel telaio sia sul becco sia sulla coda della sella stessa.
se il rumore persiste, allora potrebbe proprio essere un difetto o del reggisella o del telaio della sella stessa.

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
n4bf2h.jpg

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.674
433
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
ho un rumore di risonanza sul caad. succede solo in discesa intorno ai 30 kmh, appena faccio un giro di pedali smette se invece freno non cambia nulla.
il primo indiziato è lo sgancio rapido, porto a casa le ruote dalla montagna e le lubrifico bene. avete suggerimenti ? a qualcuno è capitato ? sembra quasi il belare di una pecora.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ho un rumore di risonanza sul caad. succede solo in discesa intorno ai 30 kmh, appena faccio un giro di pedali smette se invece freno non cambia nulla.
il primo indiziato è lo sgancio rapido, porto a casa le ruote dalla montagna e le lubrifico bene. avete suggerimenti ? a qualcuno è capitato ? sembra quasi il belare di una pecora.

Prova a lavorare sull'archetto dei freni. Controlla che non si sia allentata la vite di ancoraggio al telaio e verifica che sia ben centrato sulla ruota.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Qualcuno può aiutarmi?
Ho un telaio Cannondale Caad10 Black Inc tg. 56 che ho messo in vendita in quanto di taglia inferiore alle mia usuale. Nel frattempo si è fatta avanti una persona interessata che mi ha proposto però uno scambio con il suo Caad10 tg. 58, misura che a me andrebbe benissimo.
Nella trattativa mi ha fatto tuttavia presente che, mentre i due telai sono pressochè identici, al contrario la sua forcella è completamente in alluminio, il che ovviamente rende un po' meno "alla pari" lo scambio essendo la mia full carbon. Qualcuno potrebbe quantificarmi l'eventuale conguaglio a mio favore? Il telaio versione Black Inc è la stessa degli altri telaio o la verniciatura aggiunge un qualcosina in più?
Grazie per le risposte

diegofio

Pignone
21 Luglio 2012
226
15
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10, Torpado T2300 temeraria, Ferro per prendere l'autobus
una bicicletta già rigida sull'anteriore come il caad non oso pensare come possa diventare con una forcella in alluminio...

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
Qualcuno può aiutarmi?
Ho un telaio Cannondale Caad10 Black Inc tg. 56 che ho messo in vendita in quanto di taglia inferiore alle mia usuale. Nel frattempo si è fatta avanti una persona interessata che mi ha proposto però uno scambio con il suo Caad10 tg. 58, misura che a me andrebbe benissimo.
Nella trattativa mi ha fatto tuttavia presente che, mentre i due telai sono pressochè identici, al contrario la sua forcella è completamente in alluminio, il che ovviamente rende un po' meno "alla pari" lo scambio essendo la mia full carbon. Qualcuno potrebbe quantificarmi l'eventuale conguaglio a mio favore? Il telaio versione Black Inc è la stessa degli altri telaio o la verniciatura aggiunge un qualcosina in più?
Grazie per le risposte

Sicuramente, la forcella in alluminio non é di serie e non ha senso sul CAAD. Fatti mandare le foto. Non vorrei si stesse sbagliando..

scalatorelento

Novellino
2 Dicembre 2009
87
3
Visita sito
Qualcuno sa se sul CAAD10
e' possibile montare copertoni di misura superiore a 25? (tipo 27 o 28?)

Altra domanda..

il tappino di gomma posto dietro il tubo vert.
(x capirci lato opposto al portaborraccia) a cosa serve?
Sara' la predisposizione per il cambio elettronico??

Ciao e grazie!:mrgreen:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sicuramente, la forcella in alluminio non é di serie e non ha senso sul CAAD. Fatti mandare le foto. Non vorrei si stesse sbagliando..

Secondo me, essendo la persona poco esperta, si è confusa con il cannotto in alluminio.
Nemmeno io ho più sentito di forcelle in alluminio, soprattutto per i Caad, ad ogni modo ho risolto tutto in altro modo.

markito1

Premier Сasual Dating - Live Women
20 Giugno 2012
23
2
Usa
t.me
Bici
acciaio vintage
ciao a tutti.spero di non aver sbagliato discussione.
vorrei presentarvi avoi del 2club" caad la mia piccoletta.
E' un caad 5 made in usa con :
gruppo record carbon 10v
ruote campagnolo neutron ultra
gomme continental grand prix 4000 sII
pipa ritchey 17°
piega in carbonio da 200 grammi
sella slr xc
reggi kcnc
pedali eggs 2.non c'entrano una mazza ma mi trovo bene con le scarpe da mtb.
che ve ne pare?pesa 7,100 kg.reattiva e nervosa,veloce in salita
hrk1zo.jpg

1zbq8sp.jpg

2a5j01u.jpg
[/IMG]
f
2isboyw.jpg
[/IMG]
1qmo2h.jpg
[/IMG]
1z3x84i.jpg
[/IMG]
fn757q.jpg
[/IMG]
149b5ef.jpg
[/IMG]
316x093.jpg
[/IMG]
ixb1uv.jpg
[/IMG]
295cpp4.jpg
[/IMG]
2r3w592.jpg
[/IMG]

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Hai rivisitato un telaio di qualche annetto fà con i giusti aggiornamenti, rendendolo attuale anche sul lato delle prestazioni, un senza tempo di classe, solo appoggerei il computerino sull'attacco manubrio per non rompere la linea.

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills
ciao a tutti.spero di non aver sbagliato discussione.
vorrei presentarvi avoi del 2club" caad la mia piccoletta.
E' un caad 5 made in usa con :
gruppo record carbon 10v
ruote campagnolo neutron ultra
gomme continental grand prix 4000 sII
pipa ritchey 17°
piega in carbonio da 200 grammi
sella slr xc
reggi kcnc
pedali eggs 2.non c'entrano una mazza ma mi trovo bene con le scarpe da mtb.
che ve ne pare?pesa 7,100 kg.reattiva e nervosa,veloce in salita
hrk1zo.jpg

1zbq8sp.jpg

2a5j01u.jpg
[/IMG]
f
2isboyw.jpg
[/IMG]
1qmo2h.jpg
[/IMG]
1z3x84i.jpg
[/IMG]
fn757q.jpg
[/IMG]
149b5ef.jpg
[/IMG]
316x093.jpg
[/IMG]
ixb1uv.jpg
[/IMG]
295cpp4.jpg
[/IMG]
2r3w592.jpg
[/IMG]

Bella... Ma come mai attacco tanto negativo con tanti spessori sotto?

markito1

Premier Сasual Dating - Live Women
20 Giugno 2012
23
2
Usa
t.me
Bici
acciaio vintage
tanti spessori perché è da poco che vado con la corsa e pian piano che conosco la bici e le posture da assumere scendo con i distanziali.o forse il telaio è un po' piccolo.prima avevo per girare in città un 52x53.quando presi questo usato e mi disse che era 52 avevo dato per scontato che lo era anche nel verticale,mentre invece è 50x52.