The cult of caad

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills
se tirate in maniera "umana" non credo possa far nulla a meno di non lasciarla in questa situazione per viaggi lunghi e allora le molle dei freni potrebbero stancarsi....casomai puoi allentare la tensione del cavo con l'apposito sistema per estrarre la ruota in modo da avere più corsa a vuoto della leva..... piuttosto...con una bici 63 appesa dietro ti sta in sagoma della macchina??

bruceckel

Novellino
30 Marzo 2014
81
1
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10 2014 Ultegra
il viaggio è di circa 8ore. Ho una qashqai e per fortuna non sporge oltre la sagoma della macchina (specchietti inclusi). Poi viaggia piuttosto in alto e non arreca fastidio o pericolo. Lo so sono un po' fuori standard!!!

Avevo pensato anche io di allentare i freni con la levetta, non trovo ulteriori soluzioni fattibili..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
il mio cad3 aggiornato e relativi pesi:

Telaio misur. 52 - gr. 1320
forcella Columbus Minimal - 324
gruppo SRAM RIVAL 22 appena uscito - 3 pz. gr. 597
catena KMC (54 maglie) - 220
freni KCNC C7 - 162
ruote CAMPY PROTON - 1695
pignoni SRAM FORCE 22- 245
Cavi e guaine - 198
copertoni Veloflex Corsa 25 - 410
camere aria Michelin U.L. - 130
attacco manubrio cannondale - 114
curva AX Lightness Engagé Apsis Race - 205
s.sterzo VP 1" - 98
guarnitura sram red 2011 con m.c. Truvativ - 700
collarini - 42
Pedali Exustar Titanio - 170
Sella Pro - Turnix AF CARBON - 170
reggisella Prodigy - 142
nastro Fizik - 52

totale gr 6.994 o-o

a breve le foto.

fjodor

Novellino
26 Ottobre 2012
87
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 2013-Flash Hi mod 2 2011
y8atage8.jpg

Ultime modifiche :dopo le ruote ho cambiato il nastro manubrio dando un tono di giallo alla bici.adesso per un po' basta... :-)

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Dopo la caduta dell'altro giorno, ho cambiato piega, attacco manubrio e sella al caad, in sostituzione della roba di serie che era fuori dalle mie misure biomeccaniche.
Ieri prima uscita seria di 112 km. in solitaria per un tempo in sella di 4h e 22'.
Le sensazioni sono state ottime. Nessun affaticamento particolare dovuto alla rigidità del telaio e doloretti al sedere nella norma per uscite di quella durata. Probabilmente hanno fatto la loro parte anche i copertoncini Michelin pro 4 da 25.
In discesa si è comportata benissimo, anche se erano pendenze di solo -5% (dalle mie parti salite e discese bisogna cercarle col lanternino) e le traettorie precisissime anche se solo a velocità di circa 58 kmh..... bhè, le discese non sono molto ripide e io sono ancora abbastanza scarso.
Ribadisco che il cambio ultegra 6800 è impeccabile isotto tutti i punti di vista.
Insomma, non ho riscontrato differenze notevoli con la mia ammiraglia (tarmac) e la bici si è rivelata superiore alle mie aspettative ..... Sicuramente da non considerare solo un muletto, ma una bici con la quale alternare le uscite.

Saleut.

fjodor

Novellino
26 Ottobre 2012
87
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 2013-Flash Hi mod 2 2011
io ho preso il caad col 105 con l ultegra il mio negoziante me la dava a 1700senza pedali di listino viene 1899 secondo me è un prezzo giusto 50 euriavanti indietro non possono scendere più d tanto

Si è vero,in effetti per quel che ne so io Cannondale non lascia tantissimo margine ai concessionari.Solitamente sul prodotto nuovo non si va oltre un 7-10% di sconto.

Ultima modifica:

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao solo una riflessione;nonzo%alla fine i luminari della cannondale anche quest'anno
Non hanno voluto rischiare di stravolgere un progetto:cassius:che é al top dei telaii in alluminio!! Malgrado canyon e rose siano molto vicine cm peso e prestazioni :bua:
Ma dalla loro manca in brand cm dicono quelli che hanno studiato......
Se non erro il caad 10 é ormai 3 anni che fa bella mostra di sé ,e non è stata cambiata una virgola a parte colori e allestimento:-x
Sarà x le geometrie prese pari pari dalla top di gamma super6 ,x il suo telaio leggero e non troppo almeno x me esasperato,teniamcelo stretto o-o
Lunga vita al caad :eek:

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ciao solo una riflessione;nonzo%alla fine i luminari della cannondale anche quest'anno
Non hanno voluto rischiare di stravolgere un progetto:cassius:che é al top dei telaii in alluminio!! Malgrado canyon e rose siano molto vicine cm peso e prestazioni :bua:
Ma dalla loro manca in brand cm dicono quelli che hanno studiato......
Se non erro il caad 10 é ormai 3 anni che fa bella mostra di sé ,e non è stata cambiata una virgola a parte colori e allestimento:-x
Sarà x le geometrie prese pari pari dalla top di gamma super6 ,x il suo telaio leggero e non troppo almeno x me esasperato,teniamcelo stretto o-o
Lunga vita al caad :eek:

Purtroppo i numero non danno ragione ad un progetto che negli states stanno pensando di abbandonare. :cry:

alfredo96

via col vento
15 Settembre 2010
20
0
Visita sito
Bici
rauler
Buongiorno a tutti, do il mio contributo:

caad 10 ultegra del 2013 cambiato con il Force al momento dell'acquisto
La sella ė provvisoria, in attesa di trovarne una che piaccia sia a me che al mio fondo schiena....

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    96,2 KB · Visite: 146