Tirreno-Adriatico 2013

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
La volata e' stata fatta ad un velocita' non elevatissima e per questo motivo c'erano 6/7 corridori a giocarsi la volata,la stessa cosa e' successa ieri dove le salite non c'erano e se Sagan non avesse sbagliato i tempi avrebbe vinto anche ieri.Se davanti ci fosse stata una squadra ad imporre una velocita molto alta sicuramente avrebbe vinto Cavendish o Greipel.Cavendish ha smesso si pedalare perche' si e' accorto che non avrebbe potuto piu' vincere.

non credo, cavendish cerca sempre fino alla fine di vincere, semplicemente non ne aveva!
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
e dici a me niente OT? che centrano adesso ferrari e l'EPO? ma allora sei proprio fissato con il doping! Comunque sagan non diventerà mai un velocista puro!
Ma chissenefrega del doping (in questa discussione), il mio era solo un paragone per dire che le scuse sono sempre buone!

mark cavendish forever ha parlato: Sagan mai velocista puro. Se hai la palla di vetro, ti chiedo gentilmente di dirmi dove l'hai comprata.

Chiuso OT.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
La volata e' stata fatta ad un velocita' non elevatissima e per questo motivo c'erano 6/7 corridori a giocarsi la volata,la stessa cosa e' successa ieri dove le salite non c'erano e se Sagan non avesse sbagliato i tempi avrebbe vinto anche ieri.Se davanti ci fosse stata una squadra ad imporre una velocita molto alta sicuramente avrebbe vinto Cavendish o Greipel.Cavendish ha smesso si pedalare perche' si e' accorto che non avrebbe potuto piu' vincere.
Completamente d'accordo.

Mi ha sorpreso Goss che se ricordo bene è partito prima degli altri. Mi ha sorpreso anche Greipel (che al Tour Down Under vedevo più in forma). Mi aspettavo qualcosa di più. Sarà la pioggia, sarà il freddo (in Australia faceva caldo), sarà il calo di forma.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ma chissenefrega del doping (in questa discussione), il mio era solo un paragone per dire che le scuse sono sempre buone!

mark cavendish forever ha parlato: Sagan mai velocista puro. Se hai la palla di vetro, ti chiedo gentilmente di dirmi dove l'hai comprata.

Chiuso OT.
sagan non sarà mai un velocista puro per il semplice fatto che i velocisti puri non resistono su strappi impegantivi come quello di chieti e come quello nella 1° tappa del tour 2012, e sinceramente io non credo che fra 4-5 anni non sarà più in grado di superare questi strappi; c'è chi adirittura dice che sagan potrebbe essere competitivo nelle grandi salite(io non sono uno di quelli) e tu dici che diventerà un velocista puro?;nonzo%
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Completamente d'accordo.

Mi ha sorpreso Goss che se ricordo bene è partito prima degli altri. Mi ha sorpreso anche Greipel (che al Tour Down Under vedevo più in forma). Mi aspettavo qualcosa di più. Sarà la pioggia, sarà il freddo (in Australia faceva caldo), sarà il calo di forma.

e anche normale, greipel non correva dal giro del mediterraneo!
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
sagan non sarà mai un velocista puro per il semplice fatto che i velocisti puri non resistono su strappi impegantivi come quello di chieti e come quello nella 1° tappa del tour 2012, e sinceramente io non credo che fra 4-5 anni non sarà più in grado di superare questi strappi; c'è chi adirittura dice che sagan potrebbe essere competitivo nelle grandi salite(io non sono uno di quelli) e tu dici che diventerà un velocista puro?;nonzo%
Non ti può venire in mente che potrà essere sia bravo in salita sia più forte in volata di quando lo è ora?
E comunque non renderti ridicolo dando per certe cose che per certe non sono... anzi.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Non ti può venire in mente che può essere sia bravo in salita sia più forte in volata di quando lo è ora?

In quel caso non sarebbe un velocista puro, però.
La purezza del velocista non è data solo dalla sua abilità in volata, ma anche da altre caratteristiche negative come il non andare avanti in salita.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Non ti può venire in mente che potrà essere sia bravo in salita sia più forte in volata di quando lo è ora?
E comunque non renderti ridicolo dando per certe cose che per certe non sono... anzi.

come non mi può venire in mente? sagan ha solo 23 anni è può ancora migliorare tanto sia in volata, sia in salita! non so se sono io a rendirmi ridicolo dicendo che anche fra 3-4 anni (e più) sagan vincerà su strappi che i velocisti puri vedono solo con il cannochiale o tu che dici che all'improvviso sagan perderà la sua esplosività sugli strappi e in salia non andrà più?
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Interpretazione tutta personale. Non sono d'accordo.

Mica tanto personale... "puro" vuol dire privo di contaminazioni, un velocista puro è uno che è puramente un velocista. Se è forte altrove e anche in volata può essere un velocista forte, un corridore completo, il velocista migliore, un fenomeno, ma non un velocista puro.
Tu per definire uno che fosse il migliore a cronometro, in salita, in volata e in discesa diresti che è un cronoman puro, uno scalatore puro, un velocista puro e un discesista puro? :)))::))):
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Interpretazione tutta personale. Non sono d'accordo.

scusa non sei d'accordo sul fatto che i velocisti puri non vanno in salita? mi sembra strano; non è che si possono avere opinioni differenti i velocisti puri sono, appunto, puri perchè non li vedrai mai vincere su prati di tivo o sullo zoncolan! se credi questo cavendish domani batterà contador sul traguardo di prati di tivo e vincerà la tirreno!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Mica tanto personale... "puro" vuol dire privo di contaminazioni, un velocista puro è uno che è puramente un velocista. Se è forte altrove e anche in volata può essere un velocista forte, un corridore completo, il velocista migliore, un fenomeno, ma non un velocista puro.
Tu per definire uno che fosse il migliore a cronometro, in salita, in volata e in discesa diresti che è un cronoman puro, uno scalatore puro, un velocista puro e un discesista puro? :)))::))):

o-oo-o
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.511
3.315
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Non ti può venire in mente che potrà essere sia bravo in salita sia più forte in volata di quando lo è ora?
E comunque non renderti ridicolo dando per certe cose che per certe non sono... anzi.

Mi sa che non ti è chiara una cosa:
Sagan NON è un velocista puro.
"Velocista puro" è quel ciclista che è competitivo solo ed esclusivamente in volata, come Mc Ewen.
Sagan ha ampiamente dimostrato di essere un corridore con caratteristiche da classiche, ottimo spunto e abile sui muri brevi, quindi non si può assolutamente definire velocista puro.
O forse tu confondi velocista puro con velocista forte?