Tirreno-Adriatico 2013

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Io non credo in Nibali come grande campione, non credo vincerà mai il Tour, non è nemmeno detto che vincerà il Giro, ma questa vittoria della Tirreno non ha importanza solo in prospettiva, è già un gran bel risultato in sé.

o-o

Secondo me il Giro lo vincerà e anche più di uno.
Per il Tour la vedo dura, non impossibile visto che ha vinto gente come Pereiro e Sastre, ma tra i corridori di oggi ce ne sono alcuni superiori. Servirebbe quantomeno un percorso da imboscate e non le solite salite morbide alternate a crono infinite.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
A me Nibali non fa impazziere per come interpreta la gara. Anzi no mi piace proprio. Ciodetto gli auguro di vincere la Tirreno Adriatico, anche se non lo darei per scontato ...

Se non ti piace Nibali chi ti piace allora?
Dai, è uno di quei corridori che ci mette il cuore e che se c'è il percorso per attaccare si tira indietro, anzi a volte esagera e poi la paga ma non è certo un corridore noioso.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Un caso ...
Esiste la legge di Murphy che afferma : se c'è almeno una possibilità che un determinato evento accada allora questo accadrà .
Questa volta è successo cosi , la prossima non è detto

P.s. Per non essere frainteso , io non sostenevo che Froom avrebbe asfaltato Nibali dicevo che c'era la possibilità, seppur remota , ecco tutto

Froome non è così tanto superiore a Nibali a cronometro da giustificare una rimonta di 34" in 9 km in condizioni normali.
Se al posto di Nibali ci fosse stato Cunego allora sarebbe un altro discorso.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se non ti piace Nibali chi ti piace allora?
Dai, è uno di quei corridori che ci mette il cuore e che se c'è il percorso per attaccare si tira indietro, anzi a volte esagera e poi la paga ma non è certo un corridore noioso.

Lo scorso anno mi sono emozionato e divertito moltissimo alla Vuelta con Purito e Contador ad es. ma non è che ho un "eroe da seguire sempre e cmq". Guardo le gare e mi emoziono di volta in volta in base a come si comportano i vari *attori*. Può esaltarmi anche uno sconosciuto - non per forza italiano - così come la volata di un vecchio velocista. E fin ora Nibali non ha mai suscitato tali sensazioni in me. Se poi al prossimo Giro/tour/calssica mi emozionerà sarà il primo a scriverlo.
Non credo sia difficilissimo da condividere o quantomeno capire.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Non ho idea se l'argomento è già stato discusso...ma che senso hanno questi strappi al 30%?

personalmente non mi capacito...vedere ciclisti pro che spingono le bici e farsi spingere per ripartire...non vedo spettacolo in tutto questo, non vedo selezione o spunti vincenti...solo un gioco al "massacro" che non giova al ciclismo...

...ovviamente mio modesto parere. o-o
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Non ho idea se l'argomento è già stato discusso...ma che senso hanno questi strappi al 30%?

personalmente non mi capacito...vedere ciclisti pro che spingono le bici e farsi spingere per ripartire...non vedo spettacolo in tutto questo, non vedo selezione o spunti vincenti...solo un gioco al "massacro" che non giova al ciclismo...

...ovviamente mio modesto parere. o-o

Quello non è ciclismo ......
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Froome non è così tanto superiore a Nibali a cronometro da giustificare una rimonta di 34" in 9 km in condizioni normali.
Se al posto di Nibali ci fosse stato Cunego allora sarebbe un altro discorso.


Ormai la discussione non ha molto senso ...
Io sicuramente ho sbagliato a sopravvalutare Froom ma "errare humanum est sed perseverare diabolicus (est)" quindi spero di non fare altri errori in futuro 乙...
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Salve a tutti.
Ogni anno che passa la TA diventa sempre + importante per le presenze e per il percorso ed io sono molto contento di questo perchè così avrò modo, quasi tutti gli anni, di vedere dal vivo il passaggio della corsa.
Quet'anno mi sono visto la partenza (in bdc), il passaggio a Manoppello e infine l'arrivo a Chieti sull'ultima asperità.
Giornata indimenticabile o-o
Ditemi voi in quale alro sport è possibile stare così vicino ai big e ai loro attrezzi da lavoro gratis.

Questo è il bottino di quest'anno, un pò magro rispetto al 2012, comunque importante o-o
In attesa del Giro (partenza, passaggio a CH, arrivo a PE) o-o
 

Allegati

  • DSCN0135.jpg
    DSCN0135.jpg
    74 KB · Visite: 20

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Lo scorso anno mi sono emozionato e divertito moltissimo alla Vuelta con Purito e Contador ad es. ma non è che ho un "eroe da seguire sempre e cmq". Guardo le gare e mi emoziono di volta in volta in base a come si comportano i vari *attori*. Può esaltarmi anche uno sconosciuto - non per forza italiano - così come la volata di un vecchio velocista. E fin ora Nibali non ha mai suscitato tali sensazioni in me. Se poi al prossimo Giro/tour/calssica mi emozionerà sarà il primo a scriverlo.
Non credo sia difficilissimo da condividere o quantomeno capire.

L'azione fatta da Nibali nella tappa di Porto Sant'Elpidio non era emozionante?
Per non parlare della Liegi 2012 persa purtroppo all'ultimo km oppure quella fuga da lontanissimo al Giro di Lombardia 2011 o il duello con Mosquera alla Bola del Mundo.

Certo, quando un'impresa la fa Nibali mi esalto il doppio perchè mi piace, ma apprezzo anche quando lo fanno gli stranieri o quelli meno conosciuti (la tappa vinta da Rabottini al Giro 2012 è stata da infarto, anche se non riesco a togliermi l'idea che Rodriguez gliel'abbia un po' lasciata).
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Abito in zona quel pezzo lo faccio solo in macchina e se non parti lanciato
non si riesce a mettere neanche la seconda marcia.
Se puo interessare all'inizio della salita (muro) il cartello indica 30% comunque
quando ci ripasso con il contachilometri della macchina vedo quanto è lunga (anche se indicativamente non dovrebbe superare i 500 mt).

p.s. credo che un comune amatore riuscirebbe a farla solo con una mountainbike:mrgreen:

Distratto :mrgreen:.

Avevo già postato l'altimetria e la lunghezza esatta del muro :rosik:
 

Allegati

  • TirrenoAdriatico.2013Muros.elpidio.a.mare.pdf
    1,3 MB · Visite: 18