Tirreno Adriatico 2015

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
a proposito di commentatori RAI, ma Beppe Conti spara fandonie a tutto spiano: oggi diceva che la salita del Terminillo nn fa la differenza, scordandosi che siamo a marzo e che in gara c'erano due autentici fuoriclasse della salita quali Nairo e Albertino
Mi ricordo lo scorso anno al Giro quando diceva che Nairo nn avrebbe vinto perchè si era preparato in Colombia e nn in Europa:mrgreen:

poi è lo stesso che si esalta su quintana e dice già che è il favorito al tour!!
per mè è uguale al tenerone che faceva Gianfranco d'angelo al drivein..
ne spara di quelle..e poi ci crede pure!!!
certo che il trio:destefano-sgarbozza-conti..non è male!!
ladestefano che con quegli occhiali sembra la brutta coppia delle mcgillis in top gun!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq tornando seri...,un super quintana...
e sinceramente non so se contador non volesse andarlo a prendere...perché gli scatti li aveva nelle gambe...ho un dubbio..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Che poi gli Aztechi erano nell'attuale Messico... In Colombia c'era la propaggine nord dell'impero Inca. Per cui oltre che ridicolo il soprannome della De Stefano era anche uno strafalcione storico!

E ce ne fosse uno in RAI che se n'è accorto!


Hahahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Che poi gli Aztechi erano nell'attuale Messico... In Colombia c'era la propaggine nord dell'impero Inca. Per cui oltre che ridicolo il soprannome della De Stefano era anche uno strafalcione storico!
E ce ne fosse uno in RAI che se n'è accorto!

eppure sgarbozza e beppe conti dovrebbero aver vissuto quel periodo :-x:-x:-x
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
torniamo a quello che abbiamo visto: un Nairo stratosferico!!
Dal suo debutto ho visto in lui una pedalata meravigliosa in salita, oggi eroico sotto la neve. Questo è spettacolo.

concordo, si sta pensando più alla sconfitta di contador che alla splendida azione di quintana

scatto secco, pedala costante ed efficace e se ne è andato senza mai voltarsi. peraltro scegliendo il momento in cui contador era più indietro e si guardava intorno

e pensare che ha appena 25 anni
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
Forse mi sbaglio...ma mi sembra di aver visto finalmente un'espressione di fatica sul viso di Nairo Quintana :mrgreen: Mi piace sempre di più come corridore! o-o

20150315D-08-kdfG-U110119658691oCC-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
quintana è stato indubbiamente forte..ma oltre che forte è stato "bravo"!è partito quando contador era LIEVEMENTE distratto..ha fatto la peima parte forte per non far attaccare nessuno alla ruota poi è salito regolare fino alla fine..dietro scattino e poi si fermavano.. (infatti il gruppetto dietro è rientrato sui primi tantissime volte) fatta a cronoscalata poteva guadagnare non + di 15/20 secondi...ma visto come è andata è riuscito a vincere (tanto ormai se non si suicida ha vinto) la tirreno! bravo! comunque è inutile dire uno doveva fare quello uno doveva fare l'altro..a corsa finita e a mente fredda è facilissimo parlare..bisognerebbe trovarsi li per li in quel momento..i più forti (dal punto di vista fisico) in ordine per me oggi erano 1°quintana 2° contador 3°pinot 4° mollema!con un contador meno distratto(colpa sua) secondo me si riusciva a paizzare a ruota e con il vento contro che c'era non lo staccava..ma ormai è andata così ed onore al merito a quintana che è stato il più forte il più freddo e il più furbo (nel senso buono del termine)
 
  • Mi piace
Reactions: Peppuccio

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Bravo Quintana ,finalmente qualcuno che parte senza indugio e senza fare gli "scattini" a solo 1 km dal traguardo. Certamente bisogna avere la birra nelle gambe, cosa che in questo periodo non tutti hanno. Con i moderni obiettivi mirati le preparazioni e la forma non sono uguali per tutti allo stesso modo. Vedremo al Tour se Quintana avrà la stessa forma di adesso, e Contador e Nibali a che punto saranno.
 
  • Mi piace
Reactions: Peppuccio

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Senza squadra un GT non lo vinci e non so chi stia peggio tra Contador e Quintana.
Ieri Basso gli ha fatto una sfiammatina di due-tre km al massimo (come aveva fatto il mese scorso in spagna), chi gli rimane? Tosatto e Bennati lo possono pilotare come lo scorso anno in pianura ma poi gli rimane solo il "giovane" Rogers.
E Quintana non era messo tanto meglio. Togliendo i gregari di Valverde (Ventoso, Lobato, Amador) solo Visconti è rimasto lì, ma subito indietro come Nibali, dove erano i suoi?
Edit: sono andato a cercare nella classifica di ieri. Castroviejo 20.o a 2.08

Per assurdo mi stanno piacendo di più le squadre com Sky e Astana che a Marzo mandano avanti gli scudieri, tipo Scarponi, Fulgsang, kirienka, Thomas o Porte (che sarebbe pure un mezzo capitano)

I misteri della preparazione invernale...
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
siete fortissimi

quintana sta vincendo una corsa a marzo e di conseguenza vince tour,giro,vuelta contemporaneamente

contador: sta perdendo la stessa corsa, stagione buttata

nibali: sta andando piano e o sta facendo anche lui lo stesso percorso dell'anno scorso o anche per lui stagione finita e buttata

froome: su froome non avete detto niente :mrgreen:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
siete fortissimi

quintana sta vincendo una corsa a marzo e di conseguenza vince tour,giro,vuelta contemporaneamente

contador: sta perdendo la stessa corsa, stagione buttata

nibali: sta andando piano e o sta facendo anche lui lo stesso percorso dell'anno scorso o anche per lui stagione finita e buttata

froome: su froome non avete detto niente :mrgreen:

Di solito di Froome si parla nel post della scialappa.....:mrgreen:
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
siete fortissimi

quintana sta vincendo una corsa a marzo e di conseguenza vince tour,giro,vuelta contemporaneamente

contador: sta perdendo la stessa corsa, stagione buttata

nibali: sta andando piano e o sta facendo anche lui lo stesso percorso dell'anno scorso o anche per lui stagione finita e buttata

froome: su froome non avete detto niente :mrgreen:

Froome ha mandato all'attacco il suo gatto:mrgreen:

Bello scatto di Quintana ieri, bello deciso.o-o
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Senza squadra un GT non lo vinci e non so chi stia peggio tra Contador e Quintana.
Ieri Basso gli ha fatto una sfiammatina di due-tre km al massimo (come aveva fatto il mese scorso in spagna), chi gli rimane? Tosatto e Bennati lo possono pilotare come lo scorso anno in pianura ma poi gli rimane solo il "giovane" Rogers.
E Quintana non era messo tanto meglio. Togliendo i gregari di Valverde (Ventoso, Lobato, Amador) solo Visconti è rimasto lì, ma subito indietro come Nibali, dove erano i suoi?
Edit: sono andato a cercare nella classifica di ieri. Castroviejo 20.o a 2.08

Per assurdo mi stanno piacendo di più le squadre com Sky e Astana che a Marzo mandano avanti gli scudieri, tipo Scarponi, Fulgsang, kirienka, Thomas o Porte (che sarebbe pure un mezzo capitano)

I misteri della preparazione invernale...


non so tè..ma io ieri ho visto un basso alla frutta!!!che brutta impressione che mi ha dato!!!ha tirato pochissimo ed era totalmente gelato!!
quando ho visto l'inquadratura della sua faccia mi è scappato da ridere...sembrava che arrivava da km e km di tirata..mentre in realtà erano pochi km...;nonzo%

vedo bene come squadra l'astana.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Senza squadra un GT non lo vinci e non so chi stia peggio tra Contador e Quintana.
Ieri Basso gli ha fatto una sfiammatina di due-tre km al massimo (come aveva fatto il mese scorso in spagna), chi gli rimane? Tosatto e Bennati lo possono pilotare come lo scorso anno in pianura ma poi gli rimane solo il "giovane" Rogers.
E Quintana non era messo tanto meglio. Togliendo i gregari di Valverde (Ventoso, Lobato, Amador) solo Visconti è rimasto lì, ma subito indietro come Nibali, dove erano i suoi?
Edit: sono andato a cercare nella classifica di ieri. Castroviejo 20.o a 2.08

Per assurdo mi stanno piacendo di più le squadre com Sky e Astana che a Marzo mandano avanti gli scudieri, tipo Scarponi, Fulgsang, kirienka, Thomas o Porte (che sarebbe pure un mezzo capitano)

I misteri della preparazione invernale...

In realtà in Spagna Basso aveva dato una tirata da fare il vuoto e l'impressione era che ne avesse ancora, è stato Contador a voler scattare da lontano e arrivare poi alla fine cotto; probabilmente avesse aspettato dietro a Basso ancora un paio di km avrebbe dato un maggior distacco a Froome e avrebbe vinto la classifica generale.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
non so tè..ma io ieri ho visto un basso alla frutta!!!che brutta impressione che mi ha dato!!!ha tirato pochissimo ed era totalmente gelato!!
quando ho visto l'inquadratura della sua faccia mi è scappato da ridere...sembrava che arrivava da km e km di tirata..mentre in realtà erano pochi km...;nonzo%

vedo bene come squadra l'astana.

non è un mistero che soffra particolarmente il freddo
 

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.447
2.132
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
Senza squadra un GT non lo vinci e non so chi stia peggio tra Contador e Quintana.
Ieri Basso gli ha fatto una sfiammatina di due-tre km al massimo (come aveva fatto il mese scorso in spagna), chi gli rimane? Tosatto e Bennati lo possono pilotare come lo scorso anno in pianura ma poi gli rimane solo il "giovane" Rogers.
E Quintana non era messo tanto meglio. Togliendo i gregari di Valverde (Ventoso, Lobato, Amador) solo Visconti è rimasto lì, ma subito indietro come Nibali, dove erano i suoi?
Edit: sono andato a cercare nella classifica di ieri. Castroviejo 20.o a 2.08

Per assurdo mi stanno piacendo di più le squadre com Sky e Astana che a Marzo mandano avanti gli scudieri, tipo Scarponi, Fulgsang, kirienka, Thomas o Porte (che sarebbe pure un mezzo capitano)

I misteri della preparazione invernale...


Beh Kreuziger, Majka e Roche non sono proprio fermi in salita...
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
non so tè..ma io ieri ho visto un basso alla frutta!!!che brutta impressione che mi ha dato!!!ha tirato pochissimo ed era totalmente gelato!!
quando ho visto l'inquadratura della sua faccia mi è scappato da ridere...sembrava che arrivava da km e km di tirata..mentre in realtà erano pochi km...;nonzo%

vedo bene come squadra l'astana.

Basso se non erro è del 1977.... lascio aperta ogni considerazione.... c'è chi lo stima per essere ancora lì, chi invece non capisce perchè non abbia ancora appeso gli scarpini.... comunque nel ciclismo "moderno" ... 37/38 anni son tanti secondo me.....