ti sei fatto un film tutto tuo,
questa è la classifica di scorrevolezza di rolling resistence,
tra il 5000 tlr ed il copertoncino ci sono 1,7 di differenza a favore del tubeless, il gp 5000 copertoncino è più scorrevole del nuovo pro one addix di 0,2 watt,
le gomme più scorrevoli sono tutte e 3 tubeless ready,
con il tubeless se fori riesci a fermarti in qualsiasi condizione, anche se stai andando in discesa a 70km/h, resti in piedi, se fori con il copertoncino in discesa sei subito in terra, se sei in pianura col copertoncino sei subito con il cerchio sull'asfalto, col tubeless hai tempo per fermarti tranquillamente a bordo strada,
nessuno te lo fa fare di passare al tubeless, ma se non fosse così performante perchè le case vanno in quella direzione? tutte le case che producono gomme ne hanno almeno 1 a catalogo, tutte le case che producono
ruote ne hanno a catalogo almeno quante quelle per copertoncini, le ruote disc sonoal 90% tutte tubeless
Vedi l'allegato 197159