TL Ready Continental. Considerazioni sul peso

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
ma quanto vi durano?
ci ho fatto circa 2000 km, i segni di controllo usura al posteriore sono quasi spariti;nonzo%
Con i GP 5000 TL 25mm io ho fatto 4000 km al posteriore (però tutti fatti su salite superiori al 5%), ora sono arrivato alle tele, invece l'anteriore è ancora praticamente nuovo, si vede persino la riga sul centro delle pneumatico e i fori per controllare il consumo sono abbastanza profondi. Io peso 60 kg.

In questi 2 anni di utilizzo zero problemi (zero significa zero, mai neanche un imprevisto), montati su Fulcrum Racing Zero Competizione 2WaiFit canale da 17 e con lattice Mariposa. Scorrono che è un piacere, i 25mm in discesa si sentono tutti, rispetto ai tubolari Continental Competition da cui provenivo sono molto più performanti e sicuri sia in velocità, sia nei tornanti.

Sulle ruote d'alluminio il tubeless non ha confronti, l'accoppiata copertoncino-camera d'aria per me è diventata una soluzione medievale per un utilizzo anche solo sportivo.


Nelle prime uscite portavo sempre con me bomboletta gonfia e ripara + pompa tascabile, dopo un anno che tornavo a casa senza forature mi sono liberato pure di questi ingombri.
Solo nelle uscite lontano da casa porto con me camera d'aria e la pompa, ma lo faccio più per scaramanzia
e solo se ho spazio nello zaino/borsetta.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Sono da molto tempo tentato dal provare i TL, più che altro per motivi di comfort, ma leggo di durate davvero modeste, sui 4-5000 km, specie al posteriore.
Se così fosse ai prezzi attuali diventa un costo insostenibile, tenuto conto che, percorrendo almeno 12.000 km l’anno, dovrei cambiare i copertoncini anche 3 volte e che con i Conti 5000S con camera d’aria, che costano 1/3 meno dei TL, percorro anche 10.000 km.
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
considera che 10000km :shock: sono almeno il doppio di quanto facciano la maggioranza con i gp5000. e' probabile che anche i tubeless ti dureranno circa il doppio di quanto leggi in giro.
volendo risparmiare se e' solo per il comfort puoi installare un copertoncino piu' grande e gonfiarlo meno oppure, nel caso le tue forature non siano state per pizzicatura, gonfiare meno quel che gia' usi.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Sono da molto tempo tentato dal provare i TL, più che altro per motivi di comfort, ma leggo di durate davvero modeste, sui 4-5000 km, specie al posteriore.
Se così fosse ai prezzi attuali diventa un costo insostenibile, tenuto conto che, percorrendo almeno 12.000 km l’anno, dovrei cambiare i copertoncini anche 3 volte e che con i Conti 5000S con camera d’aria, che costano 1/3 meno dei TL, percorro anche 10.000 km.

Ciao, io ti confermo i 5000 km max al posteriore con i tubeless Continental 5000 25mm, però io li ho fatti tutti in montagna,
magari in pianura durano di più.

Io sono soddisfatto del prodotto, anche se durano la metà dei precedenti tubolari Continental che usavo, sono 3 anni
che uso tubeless GP 5000 (su ruote di alluminio) e non ho mai bucato, con i tubolari almeno un paio di volte l'anno succedeva.

Per me è meglio spendere 100 euro in più a stagione e pedalare in complea tranquillità.