Torino e dintorni... Organizzazione uscite...(parte 2)

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.541
1.910
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
A che ora ci vediamo?Alla rotonda del lago grande?Io sarò in macchina o a piedi(corsetta).

18:30 dovrei starci

Se intendi ora di pranzo ben volentieri... Ore 18:30 sono precettato da una mia amica (non ho ancora capito cosa devo aiutarla a fare)

io ho un normalissimo lavoro da ufficio, quindi per me il dopolavoro è dalle 18 a salire. l'orario che dici te è da me si traduce in pausa pranzo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Secondo me possiamo stare qui un mese ognuno con le sue convinzioni senza concludere nulla :-x
Ovvio :mrgreen::-x

Intanto bisogna sempre vedere che attività ha fatto quello che come dici te pedala da "due settimane..." quando riprende a salire (da Viù) si parte subito con un pezzo al 9-10% (non 100mt eh!) inoltre se non hai fondo non è così scontato che non la patisci, visto che l'avvicinamento da torino comporta un tot di chilometri.....

Di solito prendo a esempio me stesso che dopo anni di completa sedentarietà ho iniziato ad andare in MTB nel 2002 con 90 e passa Kg e dopo due settimane di uscite che non arrivavano ai 30 km salivo già a Mattie (più impegnativa di sicuro del Lys da Viù). Ci mettevo i miei ben 33'-35' ma salivo (per inciso oggi tirando ce ne metto 16'-17').

proprio in occasione di questa gita con riky76
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=61550&highlight=lys+pepe[/URL]

a me qualche km prima della vetta mi sono venuti i crampi.....

Come dicevamo, ti possono venire i crampi anche i pianura se ti metti a tirare soprasoglia per mezz'ora...

E poi ripeto il Mio concetto: secondo me è molto allenante.

Di non allenante c'è solo il divano :mrgreen::-x
Anzi no, con quello di allena altro :mrgreen:

Massimo

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Di solito prendo a esempio me stesso che dopo anni di completa sedentarietà ho iniziato ad andare in MTB nel 2002 con 90 e passa Kg e dopo due settimane di uscite che non arrivavano ai 30 km salivo già a Mattie (più impegnativa di sicuro del Lys da Viù). Ci mettevo i miei ben 33'-35' ma salivo (per inciso oggi tirando ce ne metto 16'-17').

Scusa ma se paragoniamo Mattie (una qualsiasi delle possibili) con Il tratto Viù-Colle san Giovanni (ovvero i 6 km di salita "vera") non c'è storia:decisamente più impegnativa la seconda.
Poi ovvio che per questioni di logistica è normale che tu non ritieni opportuno andare fino a Viù per fare il Lys da tale versante,ma per chi è più vicino non vedo il problema mell'affrontare quella salita.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Scusa ma se paragoniamo Mattie (una qualsiasi delle possibili) con Il tratto Viù-Colle san Giovanni (ovvero i 6 km di salita "vera") non c'è storia:decisamente più impegnativa la seconda.

Una qualsiasi delle possibili non direi. Da Susa è paragonabile, è un 6% medio (esclusa la breve discesina nel mezzo). Da Bussoleno è ben superiore, è un 7,2% medio con un drittone di 1 km all'11%-12% che ti fa piangere.

Comunque ho portato quella come esempio perchè è una delle prime che ho fatto avendola dietro casa, ma a distanza di qualche settimana ho fatto anche Bar Cenisio che è sicuramente a un livello ben superiore al Lys da Viù (paragonabile invece al Lys da Almese) mettendoci 1h49' (mi vien da piangere a vedere certi tempi :mrgreen:). E io posso dire per certo di non essere un grande atleta nemmeno oggi, figuriamoci quando ho iniziato e con più di 90 kg sulla gobba.

Poi ovvio che per questioni di logistica è normale che tu non ritieni opportuno andare fino a Viù per fare il Lys da tale versante,ma per chi è più vicino non vedo il problema mell'affrontare quella salita.

Se mi riferisco a dove abito, per me per questioni di logistica non è opportuno proprio fare il Lys in generale :mrgreen::-x
Comunque nessun problema, per carità.
Tutto era nato dal paragonare i due versanti del Lys.
Per me un versante (Almese) è salita vera, l'altro invece (Viù) è "salitella" (così evito di usare la parola insulto che non è piaciuta :mrgreen:).
Ma ovviamente si è liberi di non condividere o-o
Massimo

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
@ MisterFabio
@ F7568
molto bene, ho dato un'occhiata alle previsioni meteo per sabato, sembrerebbero ottime, per il giro direi di rimanere su quello che era stato deciso la volta scorsa, rimane solo l'orario e il luogo di incontro, se siete d'accordo potremmo incontrarci per le 9,30 in via Castiglione (P.zza del mercato) di settimo, naturalmente l'invito è aperto a tutti, allego foto:

Allegati

• fontana.JPG
    fontana.JPG
    62,5 KB · Visite: 8

MisterFabio

Novellino
7 Luglio 2011
49
2
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Dazzan bianca '80
@ MisterFabio
@ F7568
molto bene, ho dato un'occhiata alle previsioni meteo per sabato, sembrerebbero ottime, per il giro direi di rimanere su quello che era stato deciso la volta scorsa, rimane solo l'orario e il luogo di incontro, se siete d'accordo potremmo incontrarci per le 9,30 in via Castiglione (P.zza del mercato) di settimo, naturalmente l'invito è aperto a tutti, allego foto:

Proprio ora sono tornato da un giro simile :mrgreen: comunque per me va benissimo o-o se per caso ho qualche impedimento te lo farò sapere in anticipo (ma spero proprio non ci siano problemi) :mrgreen:

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
@ MisterFabio
@ F7568

Per me va benissimo sia l'orario che il luogo dell'appuntamento.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ho fatto 60 km: rivodora - baldissero - montaldo - marentino - moriondo - moncucco - cinzano - gassino o-o però nei tratti in pianura ho sentito parecchio la tua mancanza ahahah :mrgreen: mancava una locomotiva o-o
bellissimo percorso, complimenti hai buon gusto....o-o
Io invece oggi mi sono accontentato di un deca Km di corsa a piedi...:mrgreen:

...però nei tratti in pianura ho sentito parecchio la tua mancanza ahahah :mrgreen: mancava una locomotiva o-o
vabbè non esagerare, però in salita mi bastoni...smackbutt

Per me va benissimo sia l'orario che il luogo dell'appuntamento.

OK... ci vediamo sabato ciao

MisterFabio

Novellino
7 Luglio 2011
49
2
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Dazzan bianca '80
bellissimo percorso, complimenti hai buon gusto....o-o

Questi sono i posti belli dove si può stare tranquilli senza miliardi di macchine e con i bei paesaggi delle colline torinesi... poi dove ci sono salite sono sempre posti che mi piacciono :cassius:

Io invece oggi mi sono accontentato di un deca Km di corsa a piedi...:mrgreen:

Non dirmi che ti stai preparando per la maratona di torino... :wacko: :mrgreen: