Torino e dintorni... Organizzazione uscite...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Ma dopo 3-4gg di uscite continue (magari pure "allegre") non ti senti un po' affaticato e con le gambe doloranti ? ;nonzo%

Io in genere più di 3 uscite di fila non faccio, anche se, rispetto al passato in cui non riuscivo a farne nemmeno 2 di fila :bua:, come recupero sono molto migliorato.

Massimo

Io li son messo malissimo se sabato faccio un oltre 100 domenica posso fare altrettanto ma le gambe si inchiodano prima e rendo molto meno.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
A me è capitato di fare anche 3 uscite lunghe di fila e al quarto giorno mi sono dovuto riposare... tipo 500 km e millemila metri di dislivello, ma se parlaimo di uscite in settimana brevi ma "nervose" non ho mai patito più di tanto, sono le uscite lunghe che succhiano energie.

Eh ma tu hai una particolare predisposizione che vorrei avere anche io per queste cose.

In questi 3gg ho fatto 3 uscite rispettivamente di 58 km (390m), 54 km (900m) e 89km (340m), roba che tu nemmeno ti scaldi :mrgreen:, circa 8h di bici in totale, e oggi contrariamente a quanto immaginavo mi sento piuttosto bene tanto che riuscirei probabilmente a fare una ulteriore uscita (ma tanto stasera non ne ho il tempo...).
Ma spesso se faccio uscite più spinte, ovvero non tanto più veloci ma con dislivelli superiori con salite che superano l'ora, difficilmente poi riesco ad uscire 3gg di fila.
Uscire se voglio esco, ma alla fine faccio un giro in modalità turistica superato anche dalle vecchiette...

Guarda uno dei pochi pregi che ho e il recupero.Bè certo non faccio tutte le mattina una "gara",cerco di lavorare ma non affaticarmi troppo,il giovedi e il venerdi solitamete faccio(facevo,ma spero di riuscire a ricominciare)uscite piu di tranquillità.Diciamo per mantenere il gesto pedalato,Che sò una 50 di km di pianura ai 26/27 di media,non di più.

Secondo me è molto salutare. Ieri ero titubante a uscire perchè avevo già un po' le gambe indolenzite e temevo di fare pochi Km e dover quindi rientrare presto. Alla fine invece sono uscito lo stesso andando agile e siccome dopo qualche km le gambe giravano bene ho fatto alla fine 3h30' ai 26 di media senza particolari problemi.
E oggi soprattutto niente dolori.
Mi sa che mi sforzerò più spesso di uscire, ma con più calma, anche quando apparentemente le gambe sembrano non farcela.

Massimo

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Scusate ma non siete un po' OT :angrymod:

Non s'era detto di lasciare questo thread per organizzare le uscite?
Appunto...

Domani dalle 18:00 in poi il menù prevede gran bei giri in collina col Coach James e fare da padrone di casa!!

Mercoledì si parla di Pasta&Basta, sempre dalle 18:00 in poi...

Il resto a seguire..:mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.709
7.175
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ricordo a tutti che il mercoledì, per chi vuole fare un po' di ritmo dietro macchina, si corre ad Orbassano fraz. Pasta dalle 17,00 in poi...

Abitudinari del luogo... Enzone, Cillo, Robyfer, James...

o-o o-o o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ricordo a tutti che il mercoledì, per chi vuole fare un po' di ritmo dietro macchina, si corre ad Orbassano fraz. Pasta dalle 17,00 in poi...

Abitudinari del luogo... Enzone, Cillo, Robyfer, James...

o-o o-o o-o
Questa settimana faccio il pomeriggio,ma la prossima cerchero di non mancare.Tra l'altro visto che il week del 17 e del 24 nono corro cosa cè in programma?Al pasta si corre ancora il sabato pomeriggio?Accettano fci?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.709
7.175
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Questa settimana faccio il pomeriggio,ma la prossima cerchero di non mancare.Tra l'altro visto che il week del 17 e del 24 nono corro cosa cè in programma?Al pasta si corre ancora il sabato pomeriggio?Accettano fci?

Ottimo...

Mi sembra che FCI possano correre solo il mercoledì...

Per il 17 non so... il 24 è Pasqua...:mrgreen:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Meteo permettendo sabato lungo, luogo, kmetraggio, dislivello e orario di partenza ancora da definire.

Organizzazione by "Cani Randagi & Bastard" che poi sarei me :mrgreen:

Si accettano pre-iscrizioni al buio :-x :mrgreen:

dimenticavo, astenersi corto pedalatori e fighetti delle 10:00 A.M. :mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.709
7.175
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Meteo permettendo sabato lungo, luogo, kmetraggio, dislivello e orario di partenza ancora da definire.

Tu proponi, poi vediamo, se è alla portata mi aggrego...

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Ci sarebbe il buon James interessato, ma ha già detto che deve essere a casa per le 15/15:30 per cui vediamo cosa dice lui e in base alla disponibilità dei partecipanti e alle capacità tecniche deciderò il percorso.... per rendere l'idea, se vieni tu non andiamo a fare il Barbara+Montoso :-x

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Ci sarebbe il buon James interessato, ma ha già detto che deve essere a casa per le 15/15:30 per cui vediamo cosa dice lui e in base alla disponibilità dei partecipanti e alle capacità tecniche deciderò il percorso.... per rendere l'idea, se vieni tu non andiamo a fare il Barbara+Montoso :-x
facciamo anche entro le 14 1430.. :-x se no rischio "tensioni" politiche!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight

facciamo anche entro le 14 1430.. :-x se no rischio "tensioni" politiche!

Per me và bene tutto...ci sono al 100%....direi che un 8:00-14:00 è già un bell'andare visto il periodo...no???
Lancio una pietra....non sono mai salito a Pramartino...:mrgreen: ;nonzo% Stranamente!!:wacko:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
Ueh... Caloggero...

Ma andiamo in montagna... Altro che Pramartino Campanaro...
Eh ma ci stiamo con gli orari?? Partiamo all'alba come i minatori?? Se andiamo in montagna porto le cassette d'acqua vuote, così le riempio con acqua freeeeeescaaaa!!:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.