Torino e dintorni... Organizzazione uscite...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Gita al mare del 12 giugno....

Langa da Alba in poi e Murazzano,Montezemolo,Millesimo,Calizzano e Borghetto via Bardineto, percorso panoramico non particolarmente impegnativo, le salite sono facili...

Il percorso è stato "riesumato" da 150 km (il km zero è a Poirino quindi dovete aggiungere i km da casa vostra :mrgreen: ) e circa 1600, con arrivo a Burghet, ma se non vi piace Borghetto possiamo spingerci fino a Loano

1) Silviaclimb
2) Cillo
3) Fla#34
4) Crusty
5) Ivan1980
6) Hornet
7) CimaCoppi
8) James

Io dovrei essere a casa max per le 19 30:angrymod:

Alle 19,30 se va bene siamo ancora in spiaggia....:mrgreen:

Sarei tentato di aggiungermi, ma anch'io dovrei essere a casa per le 19.30. Forse è possibile in quanto vedo su trenitalia.com un treno alle 15.41 da Borghetto S. Spirito che arriva alle 18.35.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Siccome vorrei anche io essere a casa a un oraio decente,tipo per cena,pensavo di raggiungere una stazione,non Porta Nuova,in macchina.Cosi facendo mi eviterei il cambio del treno per venire su in valle.Che stazione mi consigliate considerando che devo venire a Milanere?Grazie.Orari di rientro di massima?

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Siccome vorrei anche io essere a casa a un oraio decente,tipo per cena,pensavo di raggiungere una stazione,non Porta Nuova,in macchina.Cosi facendo mi eviterei il cambio del treno per venire su in valle.Che stazione mi consigliate considerando che devo venire a Milanere?Grazie.Orari di rientro di massima?
Mi consenta Dott. Flaviano,

Le consiglerei di andare in auto fino a Carmagnola, cosicchè al ritorno le viene comodo scendere li, prendere la Tange e in 20min giunge in quel di Almese. Comodo comodo...

Chiaro che da Carmagnola ti metti d'accordo con la ciurma su dove beccarvi in bici..ma che te lo dico a fare???!!!:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Cima Coppi

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
....se dobbiamo essere a casa quasi tutti ad un'ora decente vuol dire che dobbiamo essere al mare ad un'ora decente .... ma se vogliamo ritrovarci al mattino ad un'ora decente (>= 8.00 am)... allora vuol dire che dobbiamo tenere un'andatura decente....

...indi per cui...
...ci pensiamo io in pianura e ivan in salita a fare l'andatura? :mrgreen::-x:mrgreen:

(skerzo che poi nn viene più nessuno :-x )

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Mi consenta Dott. Flaviano,

Le consiglerei di andare in auto fino a Carmagnola, cosicchè al ritorno le viene comodo scendere li, prendere la Tange e in 20min giunge in quel di Almese. Comodo comodo...

Chiaro che da Carmagnola ti metti d'accordo con la ciurma su dove beccarvi in bici..ma che te lo dico a fare???!!!:mrgreen:
Minchia che sei troppo avanti,oserei dire OLTRE...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
....se dobbiamo essere a casa quasi tutti ad un'ora decente vuol dire che dobbiamo essere al mare ad un'ora decente .... ma se vogliamo ritrovarci al mattino ad un'ora decente (>= 8.00 am)... allora vuol dire che dobbiamo tenere un'andatura decente....

...indi per cui...
...ci pensiamo io in pianura e ivan in salita a fare l'andatura? :mrgreen::-x:mrgreen:

(skerzo che poi nn viene più nessuno :-x )
Seconda la mia umilisssssima opinione dovremmo trovarci all'alba,che vuol dire le 5.00 circa.Tanto poi si dorme in spiaggia e in treno al ritorno.

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
Gita al mare del 12 giugno....

Langa da Alba in poi e Murazzano,Montezemolo,Millesimo,Calizzano e Borghetto via Bardineto, percorso panoramico non particolarmente impegnativo, le salite sono facili...

Il percorso è stato "riesumato" da 150 km (il km zero è a Poirino quindi dovete aggiungere i km da casa vostra :mrgreen: ) e circa 1600, con arrivo a Burghet, ma se non vi piace Borghetto possiamo spingerci fino a Loano

un compagno di squadra mi ha molto gentilmente prestato il suo muletto, quindi quasi quasi ci proverei anch'io a unirmi, meteo permettendo... mai fatti 150km quest'anno, ma se mi metto ultimo del trenino magari ce la faccio :mrgreen:

1) Silviaclimb
2) Cillo
3) Fla#34
4) Crusty
5) Ivan1980
6) Hornet
7) CimaCoppi
8) James
9) Maus

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Per me sempre valido. Grazie x aver scelto la domenica per noi, anche se da quello che capisco il sabato era più favorevole per la maggior parte di voi o-o
So che ivan aveva proposte x il percorso, appena torna gli dico di scrivere...
La via calizzano - bardineto - giogo di toirano è decisamente poco impegnativa come finale di gita, l'abbiamo fatta anche giovedì 2 giugno dopo il melogno da finale ligure. In effetti il melogno noi l'abbiamo già fatto in tutti i sensi possibili...
Ribadisco il fatto di non partire con le luci, sarebbe un po' problematico.

Anche io preferirei la domenica, per il percorso sono ben accetti consigli, io lo avevo preparato così anche per dar modo a chi non è preparatissimo o salitomane di arrivare al mare in condizioni umane, inoltre ricordo che in gruppo si perde un sacco di tempo (vedi caffè,bibite,pause fisiologiche etc etc) per cui proporrei la partenza DAL KM ZERO non oltre le 8:00.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ragazzi... Calcoliamo bene tutto...

Ivan e Silvia arrivano da mooooolto lontano.... Alle 5,00 non si può partire...

Per il ritorno chi vuole torna prima, chi può torna dopo... Anzi, meglio, perchè credo che se ci presentiamo in 10 alla stazione non ci fanno salire tutti insieme...

silviaclimb

Pignone
25 Ottobre 2007
161
37
47
sestri levante... ex canavesana
Visita sito
Bici
merida scultura evo
Seconda la mia umilisssssima opinione dovremmo trovarci all'alba,che vuol dire le 5.00 circa.Tanto poi si dorme in spiaggia e in treno al ritorno.

Mi permetto.... di STRAQUOTARE JAMES per l'orario!!!!
Piuttosto che partire alle 5 da qui a domenica mi trasformo in una locomotiva!!!!!! Vabbè, non esageriamo, vediamo di fare una cosa che vada bene per tutti, tipo 7,30 in un luogo comodo per il ritrovo del mattino e per il rientro in treno la sera?? Magari evitando porta nuova...
Forse l'avevo già scritto, ma lo scorso anno siamo andati da rivarolo a finale, eravamo solo in due, abbiamo fatto 201 km in 7 ore e 30 passando dal colle dei giovetti e dal melogno...

• Mi piace
Reactions: Cima Coppi

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ragazzi... Calcoliamo bene tutto...

Ivan e Silvia arrivano da mooooolto lontano.... Alle 5,00 non si può partire...

Per il ritorno chi vuole torna prima, chi può torna dopo... Anzi, meglio, perchè credo che se ci presentiamo in 10 alla stazione non ci fanno salire tutti insieme...

Mi permetto.... di STRAQUOTARE JAMES per l'orario!!!!
Piuttosto che partire alle 5 da qui a domenica mi trasformo in una locomotiva!!!!!! Vabbè, non esageriamo, vediamo di fare una cosa che vada bene per tutti, tipo 7,30 in un luogo comodo per il ritrovo del mattino e per il rientro in treno la sera?? Magari evitando porta nuova...
Forse l'avevo già scritto, ma lo scorso anno siamo andati da rivarolo a finale, eravamo solo in due, abbiamo fatto 201 km in 7 ore e 30 passando dal colle dei giovetti e dal melogno...

Infatti io avevo proposto le 8:00 a Poirino, ma visto che volete un luogo con la stazione direi che Trofarello è comodissimo, c'è un bel parcheggio furoi dalla stazione, di sicuro meno caos di Turin.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.