Torino e dintorni... parte 16

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
.
Le GF per essere tali DEVONO essere oltre i 160 km, ma c'è il cavillo che se viene presentata una manifestazione con un solo percorso, sia da 20 km che da 159 km può essere chiamata GF!!!!!

Ne se proprio sicuro?
Io mi ricordo che oltre 120km sia GF e che l'unico cavillo sia una tolleranza del 10%...
dunque un percorso di 159km e' GF a tutti gli effetti mentre un percorso di 101km come Laigueglia e' MF e chiamarlo GF e' un abuso (purtroppo diffuso e tollerato).
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Premetto che peredo la bici quando sono di voglia, senza patemi di sfr, rpm, cardio o quant'altro. Se piove col freddo me ne soto sottocoperta senza problemi, ma c'è una manifestazione cui ho aderito parto in ogni caso. In Italia abbiamo il vizio di dare dei parametri o dei canoni ma poi di rispettarli quando ci fa comodo manco ci pensiamo.
Le GF per essere tali DEVONO essere oltre i 160 km, ma c'è il cavillo che se viene presentata una manifestazione con un solo percorso, sia da 20 km che da 159 km può essere chiamata GF!!!!!
Ogni legge ha la sua interpretazione a seconda di come fa comodo.
Tanto per dirne una......
Ieri sono stato assalito da un botolo di mezza taglia che mi ha morsicato appena la scarpa, non so come ho fatto a non cadere! Mi sono fermato con un po' di battiti accellerati:mrgreen: e ho preparato una "maloca" che ho scagliato verso il "suriu" in questione facendolo dileguare. Nel frattempo escono due "biru" da un cortile in macchina e si fermano insultandomi e minacciando di bastonarmi bandomi dell'esaltato ciclista e di andare sulla pista ciclabile di Alba ( ero a La Morra ndr) che non avevo diritto di passare:wacko: nè di prendermela con il cane. Con la calma serafica di cui sono dotato ( ;nonzo%!!!!!!!!! ) ho risposto che avevano ragione, il cane nonostante tutto non ne poteva nulla, era con l'ignorante e deficente del padrone che avrei dovuto prendermela , ma dato che non c'era.....
Questo si avvicina con la bava alla bocca grugnedo ad alta voce frasi inconsulte mentre si ferma una macchina per vedere cosa succedeva. Io riporto solo che i cani vanno tenuti sotto una certa custodia e che non possono scorrazzare come vogliono sopratutto se hanno il vizio di rincorrere la gente. Lui di rimando dice che il padrone per quello è assicurato per cui se ne può fregare. :azz:azz:azz
Sbigottito da tale affermazione mi viene sono da rispondergli " lei è proprio un ignorante, passi un giorno davanti a casa mia, anch'io sono assicurato ma se la vedo il Rottweiller non lo terro chiuso in cortile e poi vediamo se se ne frega." Per fortuna poi l'autista che si era fermato minacciando di chiamare i carabinieri ha farro far dietro front al buon servo della gleba.
Morale: il mio cane può fare cosa vuole, ma quello degli altri no!!!
Heilà! Dove hai avuto questo simpatico incontro? Non sulla salita di Novello, vero? anche perché lì non sono proprio botoli :mrgreen:
Di botoli ne ricordo un paio sulla salita di S.Bartolomeo, ma è un pò che non li incontro... forse hanno pietà di me, sanno che troppi fuorisoglia mi fanno male :mrgreen:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
dimentico sempre che se uno non fa almeno (come minimo) 300 km (e già 300 è roba da femminucce) non dovrebbe nemmeno essere categorizzato come "ciclista"..perdonatemi se a volte oso equiparami alla vostra categoria di VERI ciclisti

scusate
:hail::hail:


M io che c'entro? ;nonzo% leggi bene quello che ho scritto... cmq io ce l'avevo con te sul discorso che non volevi fare più gare perchè ti eri stufato e invece alla prima dell'anno... :-x in ogni caso la mia era solo ironia e null'altro. :mrgreen:

Infatti, sono d'accordo... Molto spesso è stato ribadito che scrivere su un forum non è come parlare di persona...

Nel caso specifico con Roby ci conosciamo da anni, abbiamo pedalato spesso insieme, con Miguelon eravamo anche compagni di squadra, però se tra di noi che ci conosciamo bene e sappiamo anche dove uno vuole andare "a parare" può essere tutto chiaro quando si scrive anche solo una battuta, può capitare che uno che passa di qua solo a leggere interpreti in modo differente quello che si è scritto...

Spero che sia chiaro che non ce l'ho con nessuno in particolare, mi piacerebbe soltanto che questa discussione tornassa ad essere quello che era, nella top five del forum per i contatti, quella che ci ha portato a pedalare tantissime volte insieme, ad organizzare giri spettacolari, quella che ci ha fatto fare per ben tre volte la cronosquadre in Versilia, l'ultima adirittura con tre squadre...

Tutto qua... :mrgreen: o-o


Infatti...vedi sopra.

Anche a me piacerebbe che ritornassero le gite organizzate degli anni passati e le discussioni di 20 pagine su se sia meglio campy o sushi, le 30 pagine se uno pedala tutto il giorno per i monti senza mangiare e poi si painta non è colpa del non aver mangiato ma della salita troppo dura. :mrgreen:


Io mi ricordo una Oulx-Oulx con Scala-Izo-Mongi memorabile per la compagnia... e se quest'anno a distanza di ben un lustro ripetessimo con la versione 2.0?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ne se proprio sicuro?
Io mi ricordo che oltre 120km sia GF e che l'unico cavillo sia una tolleranza del 10%...
dunque un percorso di 159km e' GF a tutti gli effetti mentre un percorso di 101km come Laigueglia e' MF e chiamarlo GF e' un abuso (purtroppo diffuso e tollerato).

110-159 mediofondo a norma regolamenti. Poi come detto delle regole ognuno fa le sue interpretazioni. Classe dirigente docet.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Heilà! Dove hai avuto questo simpatico incontro? Non sulla salita di Novello, vero? anche perché lì non sono proprio botoli :mrgreen:
Di botoli ne ricordo un paio sulla salita di S.Bartolomeo, ma è un pò che non li incontro... forse hanno pietà di me, sanno che troppi fuorisoglia mi fanno male :mrgreen:

A Vergne e non era la prima volta che lo vedevo. Ma non aveva mai tentato la "morduta". Adesso Salirò col bazooka :mrgreen:
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
M io che c'entro? ;nonzo% leggi bene quello che ho scritto... cmq io ce l'avevo con te sul discorso che non volevi fare più gare perchè ti eri stufato e invece alla prima dell'anno... :-x in ogni caso la mia era solo ironia e null'altro. :mrgreen:

Infatti...vedi sopra.

Anche a me piacerebbe che ritornassero le gite organizzate degli anni passati e le discussioni di 20 pagine su se sia meglio campy o sushi, le 30 pagine se uno pedala tutto il giorno per i monti senza mangiare e poi si painta non è colpa del non aver mangiato ma della salita troppo dura. :mrgreen:


Io mi ricordo una Oulx-Oulx con Scala-Izo-Mongi memorabile per la compagnia... e se quest'anno a distanza di ben un lustro ripetessimo con la versione 2.0?

Sono anni che lo vorrei fare anche senza izo
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Sono già iscritto. Sento già il profumino delle salsicce alla piastra alcuni tornanti e oltre un kilometro sotto al Testico ..:sbavon::sbavon::sbavon:
Solito prosecchino a tre beneaugurante x tutta la stagione ??

IO verrò giù solo la domenica. Ci sentiamo al mattino per tattica gara o sei sempre vincolato ai tuoi compagni?;nonzo%;nonzo%

Sono coi compagni di squadra ... dietro lauto compenso (sono timidi ... e li debbo "iniziare" al sacro rito della Salsiccia" ... ) :mrgreen::-x:mrgreen:
P.S.: Ti confermo che sono, e sono sempre stato, un fervente devoto di Santa BERNARDA ...., quindi può essere che ci sia anche là .... o-o

Guarda....i tuoi testimoni sono come i miei. Quindi dato che non ci giochiamo la cascina penso si debba andare sulla fiducia. Guadagnassi un milione di eurini ci potrei pensare, ma per quello che c'è in gioco non mi scompongono manco un po'. Se arriveremo assieme vedremo il primo che cede. Io non devo rendere conto alla squadra per cui:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per eventuale prosecchino io sarò al palazzetto intorno alle 15.30/16.00. Però sarò con la squadra nuova, non sò se potrò assentarmi per prosecchino..

L'@Hinault non considerarlo. Vincolato ad onori di squadra. Per cui non ci caga.
Dato che partirò solo possiamo trovarci noi alla disfida

Allora, caro il mio incredibile [MENTION=21230]hulk[/MENTION] ....
io ti ho sempre difeso, dicendo spesso e volentieri che il Forum non ti rende onore perchè, conosciuto di persona, sei gioviale, simpatico, ed un "innamorato della bici e del ciclismo", come noi.
Detto questo, se non ti conoscessi di persona, ti manderei affanKKulo spesso e volentieri .. :-x:mrgreen::-x:-x
Io non sono vincolato ad un bello belino !!!
Sono, per MIA SCELTA, ben contento e soddisfatto di fare, a richiesta, compagnìa a compagni di squadra che vedono in me (ahimè .. per età sia anagrafica che .. di servizio - .... di onorato servizio - sulle due ruote magre) quello che può trasferirgli esperienza ed evitare ... "errori di gioventù" ... che abbiamo commesso tutti chi più chi meno ..
nonchè mi pare più che legittimo di fare la Gran Fondo (rectius "medio fondo", se non "fondo" e basta) con quelli con cui pedalo tutto l'anno.
Cionondimeno, se capita di incontrarci, sia in corsa che fuori corsa, a me fa sempre senz'altro un gran piacere, ma senza che nessuno si debba sentire impegnato/obbligato o peggio ancora dileggiato ....
Anche il caro Flavio, con il suo consueto garbo ed educazione, sottolinea che se riusciamo ci incontreremo volentieri e con grande piacere ... ma è (ovviamente) impegnato con i nuovi compagni di squadra, avendola appena cambiata, e trovo giusto e corretto che sia così, si stanno cementando nuovi rapporti ....
Come altrove (qui) scritto con la consueta e riconosciuta maestrìa dal SAGGIO Capitan Paolo [MENTION=7799]Cillo[/MENTION], a volte ci si dimentica che la parola scritta, diversamente dai discorsi fatti al tavolino di un bar parlandosi guardandosi negli occhi, si presta alle più varie e disparate interpretazioni .... e Tu a volte (spesso) esageri un po'....
E Ti rispondo di qua, perchè meno "frequentato" del Forum Granfondo, dove anche hai più volte scritto questa minch .... inesattezza ..
Con grande, sincera, ed immutata stima ed amicizia ... o-oo-o
Un abbraccio affettuoso,
Fabry
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Allora, caro il mio incredibile [MENTION=21230]hulk[/MENTION] ....
io ti ho sempre difeso, dicendo spesso e volentieri che il Forum non ti rende onore perchè, conosciuto di persona, sei gioviale, simpatico, ed un "innamorato della bici e del ciclismo", come noi.
Detto questo, se non ti conoscessi di persona, ti manderei affanKKulo spesso e volentieri .. :-x:mrgreen::-x:-x
Io non sono vincolato ad un bello belino !!!
Sono, per MIA SCELTA, ben contento e soddisfatto di fare, a richiesta, compagnìa a compagni di squadra che vedono in me (ahimè .. per età sia anagrafica che .. di servizio - .... di onorato servizio - sulle due ruote magre) quello che può trasferirgli esperienza ed evitare ... "errori di gioventù" ... che abbiamo commesso tutti chi più chi meno ..
nonchè mi pare più che legittimo di fare la Gran Fondo (rectius "medio fondo", se non "fondo" e basta) con quelli con cui pedalo tutto l'anno.
Cionondimeno, se capita di incontrarci, sia in corsa che fuori corsa, a me fa sempre senz'altro un gran piacere, ma senza che nessuno si debba sentire impegnato/obbligato o peggio ancora dileggiato ....
Anche il caro Flavio, con il suo consueto garbo ed educazione, sottolinea che se riusciamo ci incontreremo volentieri e con grande piacere ... ma è (ovviamente) impegnato con i nuovi compagni di squadra, avendola appena cambiata, e trovo giusto e corretto che sia così, si stanno cementando nuovi rapporti ....
Come altrove (qui) scritto con la consueta e riconosciuta maestrìa dal SAGGIO Capitan Paolo [MENTION=7799]Cillo[/MENTION], a volte ci si dimentica che la parola scritta, diversamente dai discorsi fatti al tavolino di un bar parlandosi guardandosi negli occhi, si presta alle più varie e disparate interpretazioni .... e Tu a volte (spesso) esageri un po'....
E Ti rispondo di qua, perchè meno "frequentato" del Forum Granfondo, dove anche hai più volte scritto questa minch .... inesattezza ..
Con grande, sincera, ed immutata stima ed amicizia ... o-oo-o
Un abbraccio affettuoso,
Fabry
Con la vecchitudine vieni colpito pure tu dal virus della vulva isterica.
Lo sai che soprattutto nei tuoi confronti non proferirei nulla di offensivo. Se non l'hai intesa come la pensavo io mi scuso e d'ora in poi evitero' toni scherzosi o possibili a fraintendimenti diventando un asettico professorino.
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Con la vecchitudine vieni colpito pure tu dal virus della vulva isterica.
Lo sai che soprattutto nei tuoi confronti non proferirei nulla di offensivo. Se non l'hai intesa come la pensavo io mi scuso e d'ora in poi evitero' toni scherzosi o possibili a fraintendimenti diventando un asettico professorino.
Esimio Prof. Hulkemberg ... :mrgreen:
l'ho intesa .... solo che ... repetita JUVE !!!
e (soprattutto nel 3d della GF) ... secondo me hai un po' esagerato ...
una volta o due bastava e avanzava.
La tenzone la regoleremo a colpi di panini alla salsiccia in cima al Testico !!!
asettico professorino .. TU .. ?!?!?!? :-x:-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen: ... dell'accademia della crusca ....
A propostito di crusca .... qual'è il menù della cena in onore di Santa BERNARDA ... in quel di Benevagina .. ?!?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ciao Manu ! un bacino alla Sissi o-o
firmato: La vulva isterica 2 (la vera vulva isterica sei sempre Tu ..)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Esimio Prof. Hulkemberg ... :mrgreen:
l'ho intesa .... solo che ... repetita JUVE !!!
e (soprattutto nel 3d della GF) ... secondo me hai un po' esagerato ...
una volta o due bastava e avanzava.
La tenzone la regoleremo a colpi di panini alla salsiccia in cima al Testico !!!
asettico professorino .. TU .. ?!?!?!? :-x:-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen: ... dell'accademia della crusca ....
A propostito di crusca .... qual'è il menù della cena in onore di Santa BERNARDA ... in quel di Benevagina .. ?!?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ciao Manu ! un bacino alla Sissi o-o
firmato: La vulva isterica 2 (la vera vulva isterica sei sempre Tu ..)

Juventini gran pagatori. Mai lasciato andare in protesto alcuna fattura verso alcunché dia esso arbitro, guardalinee, dirigente o designatore arbitrale. Fosse così il nostro governo:mrgreen:
Per il menù prima voglio sapere quanti aderiscono. Se il solito "migliaio" magari aprirà il ristorante "Da Sissi", vedremo.
Ciao Fabry. Due slap da Sissi.
Per il prosecco ci dovrei essere. Vengo giù adesso.