Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Se il problema è solo che ti ha datto la max a 240 non vuol dire che sono scariche, a volte capita che ci siano picchi dovuti ad interferenze varie, a me ogni tanto lo fa con la cadenza, tipo max a 180 :wacko: :mrgreen:

Il segnale che si stanno esaurendo è la discontinuità nel segnare la frequenza cardiaca (tipo sbalzi improvvisi di parecchie decine) e poi dovrebbe segnalartelo il Garmin quando si sta esaurendo.


Sinceramente da quando lo uso non ha mai svarionato il cardio.
Come lo segnala il garmin delle batterie scariche ti da un messaggio?

ti è arrivato il sms di Zia_J_
 
Ultima modifica:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Noooo...


Di più.....


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....quindi domani niente ruote Altisssssssime??
Visto che siamo tu e me, passo io da te alle 7:30? Come orario ci stiamo alla grande...tranquillo..
domani non ho proprio testa di farla..sono troppo fuori forma e devo ammortizzare i costi della reflex!!!

mi faccio un giro o con i furiosi dell'Abit o con i miei Ferrero Boyz!
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se il problema è solo che ti ha datto la max a 240 non vuol dire che sono scariche, a volte capita che ci siano picchi dovuti ad interferenze varie, a me ogni tanto lo fa con la cadenza, tipo max a 180 :wacko: :mrgreen:

Le motivazioni però sono diverse.

Il Cadenzimetro svalvola a causa del fatto che spesso, soprattutto in discesa, la pedivella che contiene il magnete viene tenuta allineata al sensore causando false letture molto ravvicinate --> Cadenza altissime.

Invece sul cardio le motivazioni sono varie, dalla batteria scarica al problema della fascia non abbastanza umida (problema che mi pare avesse Maurizio).

Massimo
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Le motivazioni però sono diverse.

Il Cadenzimetro svalvola a causa del fatto che spesso, soprattutto in discesa, la pedivella che contiene il magnete viene tenuta allineata al sensore causando false letture molto ravvicinate --> Cadenza altissime.

Invece sul cardio le motivazioni sono varie, dalla batteria scarica al problema della fascia non abbastanza umida (problema che mi pare avesse Maurizio).

Massimo


Aggiungo che anche il vento a volte crea problemi con il cardio
 

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
aspetto il 15 del mese..ho solo 73,56 euro sul conto.. dopodichè posso ricominciare a sperperare i soldi per altri 30 giorni nuovamente... che vita dura...


.....sei un Paperon de Paperoni....vuoi vedere il mio???
e sono pure in debito con te....:cry



Capitano, Enzone ma mi dite cosa andate a fare domani?
sono un po' fuori dai giri e nn so più in che cosa vi cimentate....e sono curiosa....grassie!!!!:eek:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
orario previsto rientro a PN (indicativo a grandi linee).
Arriverei preciso a 100 kilometri up


Dipende da che ora partiamo, da che media riusciamo a tenere e da quanto tempo serve a James per fare le commissioni, ma dubito che riusciremo a prendere il treno delle 15:46 per cui con quello delle 17:21 (con cambio a Savona) sarai a PN per le 21:00 ;nonzo%;nonzo%
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
domani non ho proprio testa di farla..sono troppo fuori forma e devo ammortizzare i costi della reflex!!!

mi faccio un giro o con i furiosi dell'Abit o con i miei Ferrero Boyz!

Potevi venire a spasso con me.... :mrgreen:

.....sei un Paperon de Paperoni....vuoi vedere il mio???
e sono pure in debito con te....:cry



Capitano, Enzone ma mi dite cosa andate a fare domani?
sono un po' fuori dai giri e nn so più in che cosa vi cimentate....e sono curiosa....grassie!!!!:eek:

Gran Fondo Italia a Carpi.... Zeru o quasi salita... Giusto per chiudere la stagione... o-o
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Le motivazioni però sono diverse.

Il Cadenzimetro svalvola a causa del fatto che spesso, soprattutto in discesa, la pedivella che contiene il magnete viene tenuta allineata al sensore causando false letture molto ravvicinate --> Cadenza altissime.

Invece sul cardio le motivazioni sono varie, dalla batteria scarica al problema della fascia non abbastanza umida (problema che mi pare avesse Maurizio).

Massimo

Aggiungo che anche il vento a volte crea problemi con il cardio

Confermo. La causa è spesso il vento che asciuga la fascia, ma probabilmene dipende anche dalla forma del petto come nel mio caso che può far passare molta aria sotto la fascia cardio.
E' una noia perché sballa le medie e le statistiche a cui tengo tantissimo.
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Dipende da che ora partiamo, da che media riusciamo a tenere e da quanto tempo serve a James per fare le commissioni, ma dubito che riusciremo a prendere il treno delle 15:46 per cui con quello delle 17:21 (con cambio a Savona) sarai a PN per le 21:00 ;nonzo%;nonzo%
temo che con 2100mt di dislivello non riusciremo a tenere i 30orari di media...quindi almeno 6hmezza 7 con pause..

io ci metterò poco per le mie cose.
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
temo che con 2100mt di dislivello non riusciremo a tenere i 30orari di media...quindi almeno 6hmezza 7 con pause..

io ci metterò poco per le mie cose.

Infatti se partiamo alle 8 per le 15 dovremmo essere al mare, poi vediamo al massimo si prende il treno dopo.

hooooooooouuuuuuuu ma siete matti;nonzo%
a quella media non vi sto nemmeno a ruota
domani ho liberato tutto From Dusk till Dawn
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.