Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.525
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
se non hanno migliorato la programmazione da quando l'ho provato io, potresti rimanere abbastanza sconcertato...

boh strano, io nn ci ho trovato nulla di anomalo.

Aggiungi pure che quando (non credo troppo lontano) uscira un 11V, l'upgrade sarà (presumo) facile, basterà riprogrammare l'intelligenza del sistema.....
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Io Pepe ed Enzo lo abbiamo provato insieme e siamo effettivamente rimasti sconcertati, ma in modo positivo....

allora sono contento per voi. Magari quello che io ho provato non era il sistema definitivo o era stato assemblato male.

Io sono rimasto sconcertato in positivo solo dalla deragliata anteriore, veloce e precisa, anche sotto sforzo.

Per i comandi al manubrio ho dovuto tornare al negozio e chiedere conferma di aver capito bene, neanche dopo ore mi ero abituato.

Mi ha deluso fortemente la cambiata posteriore, che oltre a riprodurre senza necessita' tutte le limitazioni del gruppo meccanico DA si e' rivelata anche piu' lenta.

Ma sopratutto sono rimasto sconcertato per alcune pochezze di progettazione che lasciavano pensare piu' ad un prototipo, riferisco per esempio al cablaggio in uscita dal manubrio o al fatto che il sistema non si rendeva conto a livello di elettronica di essere a fine corso del cambio posteriore.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ragazzi vorrei ricordarvi che oggi alle 15.00 su rai 3 c'è la presentazione del giro d'Italia 2012,se non sapete cosa fare.....Io visto che devo stare a casa per dare una mano a mio figlio non me lo perderò.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
sempre e a prescindere :mrgreen:
Unica nota positiva della giornata è aver pedalato in buona compagnia....
....
Spock: tutto ok? Mi spiace per aver contribuito al piccolo intoppo

Tutto ok, non ti preoccupare ! Distrazione mia senza conseguenze.

Anzi mi spiace di non averti salutato quando sei andato via, ma ero nel gruppetto davanti e non sapevo che terminavi il giro in anticipo !

Massimo
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Oggi battesimo del fuoco per le fivefingers: ho fatto i 10 km del trofeo del sedano rosso ed è andata bene, nel senso che sono andato alla mia velocità (sui 53') nessun dolore o fastidio, anzi mi sembrava di correre "bene".

Ce la farò a diventare un selvaggio? ;nonzo%

Qualcuno all'arrivo mi ha guardato un po' stupito, ma non sono neanche arrossito troppo. :mrgreen:
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Si.Ho acceso il telefono alle 9,15,quando mio figlio mi ha chiesto una mano,volevo mandarti un sms per avvertirti,poi mi e arrivato il tuo e non te l'ho piu spedito.Mi spiace per Antonello,era l'occasione per conoscerci.Sarà per i prossimi week.

Un consiglio: i ragazzi vanno responsabilizzati, spiega a tuo figlio che deve imparare a studiare da solo, perché ormai è grande (fa seconda superiore).
Lo so che ormai non usa più fare come i nostri genitori facevano con noi (ci dicevano: cavatela!) ma ho la sensazione che aiutarli troppo sia più dannoso che utile perché si sentono sempre bambini e questo dà molto fastidio agli adolescenti, anche se non se ne rendono ben conto.
I genitori devono essere presenti, sapere cosa fanno i figli, consigliarli, sgrdarli ma non sostituirsi a loro. Lo so che è difficile, forse perché è difficile vederli grandi, ma è indispensabile.

p.s.: sono convinto che siano le madri ad essere iperprotettive (le mie colleghe sono spaventose da questo punto di vista) ma i padri non devono cadere nella trappola!
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Un consiglio: i ragazzi vanno responsabilizzati, spiega a tuo figlio che deve imparare a studiare da solo, perché ormai è grande (fa seconda superiore).
Lo so che ormai non usa più fare come i nostri genitori facevano con noi (ci dicevano: cavatela!) ma ho la sensazione che aiutarli troppo sia più dannoso che utile perché si sentono sempre bambini e questo dà molto fastidio agli adolescenti, anche se non se ne rendono ben conto.
I genitori devono essere presenti, sapere cosa fanno i figli, consigliarli, sgrdarli ma non sostituirsi a loro. Lo so che è difficile, forse perché è difficile vederli grandi, ma è indispensabile.

Presente ! Mai stato aiutato nello studio e sono contento di ciò, mi è stato utilissimo.

Condivido al 1000%.
In generale aiutare troppo è controproducente perchè non stimola la persona a cercare di cavarsela da solo, a trovare da sè le soluzioni che cerca. Vedo questo atteggiamento sbagliato anche sul lavoro da parte di alcuni miei colleghi nel confronto di nuovi colleghi in fase di "addestramento". Spiegargli ogni cosa senza constringerli a provare e riprovare, sbattere la testa su un probema, è completamente inutile, non imparano nulla, anzi prendono solo il vizio di chiedere ad ogni difficoltà.

Massimo
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Un consiglio: i ragazzi vanno responsabilizzati, spiega a tuo figlio che deve imparare a studiare da solo, perché ormai è grande (fa seconda superiore).
Lo so che ormai non usa più fare come i nostri genitori facevano con noi (ci dicevano: cavatela!) ma ho la sensazione che aiutarli troppo sia più dannoso che utile perché si sentono sempre bambini e questo dà molto fastidio agli adolescenti, anche se non se ne rendono ben conto.
I genitori devono essere presenti, sapere cosa fanno i figli, consigliarli, sgrdarli ma non sostituirsi a loro. Lo so che è difficile, forse perché è difficile vederli grandi, ma è indispensabile.

p.s.: sono convinto che siano le madri ad essere iperprotettive (le mie colleghe sono spaventose da questo punto di vista) ma i padri non devono cadere nella trappola!
L'ultima che hai detto:cry::cry:.Purtroppo un pochino mi sento in colpa perchè sono in giro tutti i week e quando mi arrivano frasi del tipo"Vai pure tanto lo guardo io studiare"Bè hai capito.Infatti mio figlio dopo che e tutto il giorno che sono a casa mi ha detto"Non e che se non c'eri cambiava qualcosa"(Per cui avrai capito che lui non mi aveva chiesto una mano)Me lo ha detto non con cattiveria,ma per farmi notare che lui aveva studiato mentre io ero li a guardare la tv o il computer.Purtroppo di mia moglie dire che è iper protettiva e riduttivo,però non c'è verso di farle cambiare idea e modo di vedere.E io per il quieto vivere lascio correre,però mi rendo conto,che la cosa non cambia,nel senso che finchè era un pò piu piccolo certi atteggiamenti potevano essere scambiati per eccesso di affetto,ora stà diventando un pò pesante la cosa.Purtoppo sono quelle cose di cui ti rendi conto solo vivendole e quando e tardi.Prima o poi sarà costretta a rendersi conto che non è più "un bimbo" e(spero)se ne farà una ragione.
 

silviaclimb

Pignone
25 Ottobre 2007
161
37
47
sestri levante... ex canavesana
Visita sito
Bici
merida scultura evo
Ragazzi vorrei ricordarvi che oggi alle 15.00 su rai 3 c'è la presentazione del giro d'Italia 2012,se non sapete cosa fare.....Io visto che devo stare a casa per dare una mano a mio figlio non me lo perderò.

Me la sono persa, ma grazie al tuo suggerimento sono andata a cercare notizie su internet... e cosa scopro?? Tappa del 17 maggio: Io mi trasferisco in un'altra regione e già mi fanno arrivare una tappa del GIRO o-o!!!!!
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
ho visto la classifica dell'Inter.. hahuhauhauha che ridere!! auauahuhauhaha manco la Juve dello scorso anno faceva peggio!

Oh, devo venire a strozzarti coi tubolari???:angrymod::angrymod:

:offtopic:
Iniziativa importante. Leggete e diffondete.


Io alle Scuole Medie ho subito tante volte il furto (con l'aggravante della "destrezza")del Panino con la Mortadella durante la ricreazione...ma non ho mai denunciato nulla!! Posso venire a testimoniare????;nonzo%
Me la sono persa, ma grazie al tuo suggerimento sono andata a cercare notizie su internet... e cosa scopro?? Tappa del 17 maggio: Io mi trasferisco in un'altra regione e già mi fanno arrivare una tappa del GIRO o-o!!!!!

Come come????Ti trasferisci dove??

Si appunto, se ti trasferisci chi ce le prepara le Torte dopo le GF????? ....che poi dipende sempre da dove ti trasferisci, giustamente.:mrgreen:
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Tutto ok, non ti preoccupare ! Distrazione mia senza conseguenze.

Anzi mi spiace di non averti salutato quando sei andato via, ma ero nel gruppetto davanti e non sapevo che terminavi il giro in anticipo !

Massimo

don't worry about :mrgreen:
Ieri veniva a trovarci mia figlia e il compagno da Cuneo (ormai vive li) e non potevo mancare. Per quello sono rientrato un pò prima.
Sono contento che non hai riportato conseguenze.

Oggi ho sostituito le pile del PowerTap e ieri ho ordinato il Power2Max :-x
appena arriva ti racconto
o-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
ho visto la classifica dell'Inter.. hahuhauhauha che ridere!! auauahuhauhaha manco la Juve dello scorso anno faceva peggio!

stai bravo neh perchè ti tolgo il saluto :mrgreen:
Quest'anno va così :cry:
Noi non facciamo niente per meritare la vittoria e gli arbitri ci danno una mano a perdere. Anche ieri un altro rigore regalato.
Comunque ripeto noi ci mettiamo del nostro.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Oggi battesimo del fuoco per le fivefingers: ho fatto i 10 km del trofeo del sedano rosso ed è andata bene, nel senso che sono andato alla mia velocità (sui 53') nessun dolore o fastidio, anzi mi sembrava di correre "bene".

Ce la farò a diventare un selvaggio? ;nonzo%

Qualcuno all'arrivo mi ha guardato un po' stupito, ma non sono neanche arrossito troppo. :mrgreen:

hahahahhahahahahaha vorrei vederti qualche volta correre con le 5 dita...:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.