Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
http://connect.garmin.com/player/23635429.La mia giornata facendo sci di fondo al Monginevro.Non avevo mai provato a saro caduto almeno una decina di volte.Comunque almeno non ho buttato la giornata al bar come faccio di solito aspettando mio figlio.Poi e arrivata l'una e mio figlio a finito.Anche oggi e passata.Meno male che me ne manca solo piu una.Questa mattina al Monginevro la macchina segnava -12.Non vi dico l'impatto quando sono sceso dalla macchina con il riscaldamento a 22 gradi.Uno sbalzo secco di 34 gradi.......Ancora un pò e ci rimango secco.Quando sono andato via verso le 16.00 segnava -5!!!!!!!!!!!!!!!
 

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
oggi sono uscito alle 11, non avevo voglia di svegliarmi presto :mrgreen:
Alla fine mi sono sciroppato 140 Km, ho fatto la Mortera, poi sono mi sono diretto verso Piossasco e da lì Cumiana, Pieve, Pinerolo e Luserna.
Il tempo era splendido, ho avuto quasi caldo! Inoltre lo spettacolo delle montagne coperte di neve, senza una nuvola in cielo mi ha messo di ottimo umore: nzomma, bellissima giornata !
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ieri dopo che sono rientrato dal mio giro ho avvertito un pò di dolore al ginocchio, e oggi è peggiorato, se lo piego mi fa un male cane, non voglio che sia qualche lesione al menisco, solo che non è gonfio. Speriamo che è solo una piccola infiammazione, per ora sto mettendo dei cerotti antifiammatori, domani faccio un'uscita e vedo un pò che succede.
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ieri dopo che sono rientrato dal mio giro ho avvertito un pò di dolore al ginocchio, e oggi è peggiorato, se lo piego mi fa un male cane, non voglio che sia qualche lesione al menisco, solo che non è gonfio. Speriamo che è solo una piccola infiammazione, per ora sto mettendo dei cerotti antifiammatori, domani faccio un'uscita e vedo un pò che succede.

Non è che ti si è spostata la tacchetta da sotto la scarpa? oppure si è usurata? Basta poco x infiammare le ginocchia, sempre che non si abbiano già delle patologie o dei problemi a priori.
Controlla bene và...'un fà scherzi Pino...

Ah...MILAN...MILAN...SEMPRE CON TEEEEE!! :-x:-x
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Non è che ti si è spostata la tacchetta da sotto la scarpa? oppure si è usurata? Basta poco x infiammare le ginocchia, sempre che non si abbiano già delle patologie o dei problemi a priori.
Controlla bene và...'un fà scherzi Pino...
Ah...MILAN...MILAN...SEMPRE CON TEEEEE!! :-x:-x

A dire il vero ho sostituito le tacchette la settimana scorsa, ma le ho rimesse al millimetro (me l'aveva messe il biomeccanico), il problema è che il mese scorso ho fatto una lezione di spinning di 3 ore, e da li mi ha iniziato a far male, poi era sparito ma dopo ieri mi fa ancora più male:cry
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
[URL="http://connect.garmin.com/player/23635429.La"][url]http://connect.garmin.com/player/23635429.La[/URL][/URL] mia giornata facendo sci di fondo al Monginevro.Non avevo mai provato a saro caduto almeno una decina di volte.Comunque almeno non ho buttato la giornata al bar come faccio di solito aspettando mio figlio.Poi e arrivata l'una e mio figlio a finito.Anche oggi e passata.Meno male che me ne manca solo piu una.Questa mattina al Monginevro la macchina segnava -12.Non vi dico l'impatto quando sono sceso dalla macchina con il riscaldamento a 22 gradi.Uno sbalzo secco di 34 gradi.......Ancora un pò e ci rimango secco.Quando sono andato via verso le 16.00 segnava -5!!!!!!!!!!!!!!!


ciao Flavio,
ci vediamo a Loano allora
io purtroppo parto parecchio indietro col pettorale 504 però mena forte se no ti prendo o-o
Uhauhauha

gerardo



 

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ieri dopo che sono rientrato dal mio giro ho avvertito un pò di dolore al ginocchio, e oggi è peggiorato, se lo piego mi fa un male cane, non voglio che sia qualche lesione al menisco, solo che non è gonfio. Speriamo che è solo una piccola infiammazione, per ora sto mettendo dei cerotti antifiammatori, domani faccio un'uscita e vedo un pò che succede.
Menisco ? Qualcuno ha detto menisco ?
Salvo, quando mi sono fumato il menisco, la bici non mi dava fastidio, anzi provavo addirittura sollievo a pedalare. Il ginocchio mi è gonfiato come un arancia solo dopo una settimana e lì sono stati dolori (in senso letterale), avevo la gamba in pratica bloccata a livello dell'articolazione del ginocchio.
Prima che qualcuno salti su dicendo "bella min....ta" pedalare con il menisco rotto, aggiungo che l'ho scoperto dopo, in quel periodo avevo un fastidio grossomodo a livello del vasto mediale dx, che attribuivo a sforzi e a posture non corrette.
Dai, spero che sia solo un problema di tachette allentate e posizionatesi in maniera errata come ha detto Enzone. Mettiti tranquillo e prendi qualcosa per alleviare il dolore. Se non dovesse passarti è ovvio che una visita dall'ortopedico è d'obbligo.
In bocca al lupo !
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
65
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Ieri dopo che sono rientrato dal mio giro ho avvertito un pò di dolore al ginocchio, e oggi è peggiorato, se lo piego mi fa un male cane, non voglio che sia qualche lesione al menisco, solo che non è gonfio. Speriamo che è solo una piccola infiammazione, per ora sto mettendo dei cerotti antifiammatori, domani faccio un'uscita e vedo un pò che succede.

Mi sembra che il menisco faccia male ad allungare.

Dopo le recenti esperienze con la corsa e i suoi dolori mi sono convinto che lo stretching sia utilissimo (oltre al riposo). I podisti ne fanno molto, i ciclisti molto poco, ma mi sto convincendo che sia fondamentale (almeno ad una certa età, cioè la mia).
 

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
A dire il vero ho sostituito le tacchette la settimana scorsa, ma le ho rimesse al millimetro (me l'aveva messe il biomeccanico), il problema è che il mese scorso ho fatto una lezione di spinning di 3 ore, e da li mi ha iniziato a far male, poi era sparito ma dopo ieri mi fa ancora più male:cry
Questo potrebbe essere dovuto ad un'infiammazione (e quindi fermati e non pedalarci sopra). La seconda ipotesi te la mando in mp.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
ciao Flavio,
ci vediamo a Loano allora
io purtroppo parto parecchio indietro col pettorale 504 però mena forte se no ti prendo o-o
Uhauhauha

gerardo




Ciao Gerry.Forse ti confondi o con qualcun altro o con un altra gara.Io come scritto domenica DEVO ancora andare al Monginevro.Iniziero a Laigueglia la mia stagione.Comunque sei il mio obbiettivo,e che tu tutti gli anni vai sempre piu forte e io sempre piu piano.Ciao e divertiti.o-o
 

fabris70

Pedivella
1 Gennaio 2010
329
40
ValSusa
Visita sito
Bici
Specialized S-works SL4 & Scapin S8
Oggi pedalata fino a Venaus,
sono riuscito a prendermi aria contro sia all'andata che al ritorno;nonzo%
che fortuna!!!!
dai diciamo che è stato decisamente allenante:mrgreen:
Salutio-o
 

fabris70

Pedivella
1 Gennaio 2010
329
40
ValSusa
Visita sito
Bici
Specialized S-works SL4 & Scapin S8
http://connect.garmin.com/player/23635429.La[url]http://connect.garmin.com/player/23635429.La[/URL] mia giornata facendo sci di fondo al Monginevro.Non avevo mai provato a saro caduto almeno una decina di volte.Comunque almeno non ho buttato la giornata al bar come faccio di solito aspettando mio figlio.Poi e arrivata l'una e mio figlio a finito.Anche oggi e passata.Meno male che me ne manca solo piu una.Questa mattina al Monginevro la macchina segnava -12.Non vi dico l'impatto quando sono sceso dalla macchina con il riscaldamento a 22 gradi.Uno sbalzo secco di 34 gradi.......Ancora un pò e ci rimango secco.Quando sono andato via verso le 16.00 segnava -5!!!!!!!!!!!!!!!

Io ho inziato l'anno scorso e devo dire che non mi dispiace,
io di solito vado a Bardonecchia in Valle stretta,magari si puo organizzare una volta.
Salutio-o
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ma che bello è pedalare con una giornata come quella di oggi?????
Zero freddo e aria pulita!! Mi sono proprio divertito.
Ho fatto Mortera+Colletta ad andature turistiche, e ho incontrato un sacco di "colleghi" x strada....ma voi dov'eravate?????????????

ma non ci posso credere, abbiamo praticamente fatto lo stesso giro!!
solo che io so quando parto solo 10 minuti prima di partire, percui per giri combinati sono quasi sempre ingestibile...

detto questo l'ultimo tratto del braida è stato un calvario, gambe vuote, freddo della madonna e ghiaccio ovunque sulla strada...vabbè, almeno la discesa era accetabiel....per la gara sarà dura, 2 notizie:

1- in pianura vado meglio tengo un passo decisamente alto (merito delle ore in pista?)
2- in salita sono una mezza chiavica (perchè ne ho fatta troppo poca!)
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
Vorrei esternare brevemente una personalissima riflessione che ha a che fare non con la valutazione in sè, bensì con la valutazione ricevuta su due miei post.
Gli unici due miei post con valutazione negativa sono quello in cui dicevo che l'arrivo di Fendi aveva scombussolato gli ormoni del forum e quello in cui, ad un forumendolo che segnalava la scomparsa della stessa Fendi, rispondevo con un "Meglio, così si abbassa il livello di testosterone" o qualcosa di simile.

Ora i casi sono due:
1 - qualcheduno dei forumendoli si è sentito in dovere di difender la donzella;
2 - Fendi non ha gradito quei due post in particolare.

Nel primo caso boh, pazienza, la questione non mi tocca assolutamente.
Nel secondo però, se davvero fosse così, mi spiacerebbe un pochino.

Lungi da me l'idea di pensare come inopportuna la presenza di qualsiasi altro forumendolo, di qualsivoglia sesso, razza o religione.

Mi sentivo in dovere di darvi questa precisazione.

Non dirmi che veramente ti fai dei problemi se qualcuno valuta utile o inutile un tuo post :mrgreen:
Sulla (in)utilità se ne sta parlando anche qua :

[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=91786[/URL]

Io le valutazioni le ignoro perchè le ritengo di una inutilità mostruosa.

Se uno ritiene inutile o sbagliato un post ha un mezzo molto semplice per manifestarlo, rispondere al post e spiegarne i motivi argomentando.
Così com' è ora invece la gente finisce semplicemente per valutare come inutili i post con cui sono in disaccordo.
Senza contare che c'è gente che non ha di meglio da fare che prendere di mira un nick che gli sta antipatico, passare su tutti i sui suoi post e mettere Bad a prescindere (solo perchè evidentemente a loro volta ne hanno ricevuti e quindi si sentono frustrati).
Insomma giochini da bambini dell'asilo.

Massimo
__________________
Allenamento in Potenza : [URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673[/URL]
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.124
3.935
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ma che bello è pedalare con una giornata come quella di oggi?????
Zero freddo e aria pulita!! Mi sono proprio divertito.
Ho fatto Mortera+Colletta ad andature turistiche, e ho incontrato un sacco di "colleghi" x strada....ma voi dov'eravate?????????????

A dorimire...

Dopo il freddo preso ieri, questa mattina proprio non ce l'ho fatta ad alzarmi...

Sono uscito a pedalare alle 13,00, un pao di ore niente di che....
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
gianky976 pett 81
torta pett 372
geraedo 61 pett 504
Salvo983 461

Ma sono in forte dubbio, ho il ginocchio che mi fa un male cane!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.