Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
io non seguo nessun genere di tabelle

"vado dove mi porta il cuore"

il cardio pero e un compagno di avventura, troppo prezioso per capire se sto pisciando fuori da vaso

tabelle vere e proprio nemmeno io, seguo per bene il protocollo F&O quando le faccio, cioè per più o meno tutto l'inverno...

il cardio nelle uscite è fondamentale per capire se è o non è giornata, più che nei valori assoluti, nella rapidità di discesa e salita delle pulsazioni...

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.171
175
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Considerando che vorrei essere a casa per le 19:30 e contando 45'+45' ad andare e tornare da Condove, facciamo un 50' per la salita e 20' per la discesa avevo idea di partire da casa non più tardi delle 16:50.

P.S.: Sempre e solo se il tempo non minaccia pioggia, altrimenti rimando a domani.

Massimo

Per il momento il tempo tiene, mi sa che allora ci incrociamo mentre tu scendi ed io salgo

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Il primo cardio lo comprai nel '92 o nel '93, credo, e costava qualcosa come cinquecentomila lire. Lo usai spesso in un periodo in cui registravo gli allenamenti su un quaderno: ai chilometri percorsi potevo aggiungere anche le rilevazioni della frequenza cardiaca, e mi sembrava una gran cosa.
Poi smisi di andare in bici e l'anno scorso dopo aver ripreso ho comprato un cardio nuovo, che mi sara' costato sui trentacinque euro. L'ho usato forse un paio di volte, poi l'ho lasciato nel cassetto.
Sono sicuro che serva, e' solo che preferisco andare a sensazione, anche perche' non seguendo un programma specifico di allenamento non ho vincoli da rispettare.
Tanto per fare un esempio, due sere fa cima coppi mi ha fatto notare che quando eravamo andati al Lys non avevo usato rapporti duri in salita, ed ora invece quando posso ne faccio uso. E' che in questo periodo mi piace far cosi', quando mi saro' stufato o le gambe diranno basta faro' diversamente.
Per me e' un gioco, un divertimento, mi piacerebbe che lo rimanesse. o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Il primo cardio lo comprai nel '92 o nel '93, credo, e costava qualcosa come cinquecentomila lire. Lo usai spesso in un periodo in cui registravo gli allenamenti su un quaderno: ai chilometri percorsi potevo aggiungere anche le rilevazioni della frequenza cardiaca, e mi sembrava una gran cosa.
Poi smisi di andare in bici e l'anno scorso dopo aver ripreso ho comprato un cardio nuovo, che mi sara' costato sui trentacinque euro. L'ho usato forse un paio di volte, poi l'ho lasciato nel cassetto.
Sono sicuro che serva, e' solo che preferisco andare a sensazione, anche perche' non seguendo un programma specifico di allenamento non ho vincoli da rispettare.
Tanto per fare un esempio, due sere fa cima coppi mi ha fatto notare che quando eravamo andati al Lys non avevo usato rapporti duri in salita, ed ora invece quando posso ne faccio uso. E' che in questo periodo mi piace far cosi', quando mi saro' stufato o le gambe diranno basta faro' diversamente.
Per me e' un gioco, un divertimento, mi piacerebbe che lo rimanesse. o-o
:asd:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.716
7.180
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
idem!! o-o mi spiace solo che dovrei avere la griglia di merito e va beh!

ieri sera siete andati al pasta?

Si... 7/8 giri dietro ai vecchietti poi con Enzone siamo andati verso Cumiana Colletta Giaveno Avigliana Rivoli ad un bel ritmo (per me...) infatti ieri sera avevo le gambe pesanti....

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Puoi sempre telefonare all'ACI e chiedere se, partendo da casa alle 16:50 e tenendo una velocita' di crociera di 24 - 25 chilometri all'ora riesci a lasciarti la perturbazione alle spalle all'altezza di, diciamo, Pratobotrile...
(Scusami ma non ho resistito...:mrgreen:o-o)

Io nel DNA sono un organizzatore (soprattutto se ho i minuti contati), ma la palma d'oro la lascio a Flavio :mrgreen: :-x
Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
No...non ho capito, io la bici l'ho presa nel 2007, quindi non so che modello sono, sulla scatola c'è scritto: Centaur ERGOPOWER, al limite se ci riesco ti posto qualche foto.;nonzo%
Sono quel modello che guardandole da davanti sembrano(anzi lo sono)piegate all'interno.Non puoi non averle mai viste.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
qualcuno sa se per andare a Cesana (passando dalla val susa) si attraversano gallerie?

Neanche una, a meno che tu non vada così forte da dover fare l'A32 :mrgreen:

Ma non ce n'era una nei pressi di Exilles?
O forse sono io che ricordo male, e' un sacco di tempo che non ci passo...

Ce ne sono 2 dopo Exilles, non illuminate ma sono brevi (max 50m) e con "finestre" da un lato. Poi ce ne sono altre 2 tra Oulx e Cesana, una breve e non illuminata, l'altra un po' più lunga (un 100io di metri) ma illuminata.
Nessuna di queste crea problemi ad andarci in bici.

Massimo

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
ho capito, conosco benissimo le cose che hai scritto, ma ripeto: se non facevo così non mi facevano iscrivere (da qualche parte ho la mail dove facevo presente le cose che hai detto)...quindi siccome a me una fotocopia scannerizzata inviata via mail assieme al tesserino non mi costava nulla ho fatto come mi hanno chiesto o-o

c'è (e non ridere :-) ) l'aquathlon: corsa-nuoto-corsa

il 10 ott c'è quello a torino [url]www.torino3.it[/URL] ed è duathlon corto (7km corsa + 30bici + 5corsa)
il 17 ott c'è quello a saluzzo [url]www.italiatriathlon.it[/URL] ed è duathlon sprint (5 + 20 + 2.5) è prevista pure la corsa a "staffetta": uno fa le frazioni a piedi e un'altro fa la frazione in bici

io nn corro da questo inverno che avevo smesso per mal di skiena..riprenderò qualcosina a giugno e poi piu seriamente a luglio
Grazie.Io iniziero a correre a piedi(mai fatto)Dopo la nove colli.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Curioso questo modo di comunicare a senso unico: senza preamboli e senza intervenire nelle nostre discussioni bs0511 ci comunica i km fatti e noi lo ignoriamo continuando nei nostri vaneggiamenti.

Mi viene in mente il teatro dell'assurdo, chissà perché :mrgreen:?
Infatti non l'ho mai capito.Si vede che le piace renderci partecipi delle sue uscite.Io questa mattina 1,30 ore di rulli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.