Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Azz ho appena letto le risposte dopo quella di Torta che mi chiedeva di Segovia.......Ma non posso mollarvi da soli un paio d'ore che subito mi degenerate di brutto,ecccchhheeeeca..........ooooo.Ciao raga.
meno male che fa la tesina sul chitarrista Segovia! pensa se la faceva sul mitico free-climber Maurizio Zanolla alias MANOLO!

http://it.wikipedia.org/wiki/Maurizio_Zanolla

dai basta faccio il bravo!! o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Stasera ho approfittato del bel tempo per fare un giretto con un po' di tirate e cambi di ritmo. Ho rifatto anche la salitella a tutta che avevo fatto un paio di mesi fa :

Tra l'altro curiosità per gli amanti dei numeri : a fine giro ho provato a fare una tiratina quasi a tutta su un piccolo tratto di salita di 1.117 Km x 73m di dislivello (6.53%), simile in durata a quella che aveva postato Torta74 qualche tempo fa.
Con mio stupore e soddisfazione ho buttato giù un 3'38" a 18.448 Km/h, 1205.5 m/h di VAM. Pesando oggi 83.5kg+13.0kg (io, abbigliamento pesante e bici completa) sono 363.2 watt x quasi 4'.

Stasera l'ho chiusa in 3'29" a 19.242 Km/h, 1257.4 m/h di VAM.
Pesando oggi 84.5kg+12.0kg (io, abbigliamento estivo e bici completa) sono 381.4 watt.

In salita sono un cancello, ma se le gare durassero 4' forse potrei dire la mia :-x
Massimo

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Stasera ho approfittato del bel tempo per fare un giretto con un po' di tirate e cambi di ritmo. Ho rifatto anche la salitella a tutta che avevo fatto un paio di mesi fa :

Pesando oggi 84.5kg+12.0kg (io, abbigliamento estivo e bici completa) sono 381.4 watt.

In salita sono un cancello, ma se le gare durassero 4' forse potrei dire la mia :-x
Massimo

Bisogna sempre vedere gli altri poi in 4' cosa combinano. :mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Eccomi!!! intanto Silvia in bocca al lupo, rimettiti presto ma condivido, piuttosto un giorno in più ferma ma recupera bene!!!

ed ora veniamo a me....ieri giornata spettacolare...un successone....
non sto a raccontarvi tutta la gara ma vi posso dire solo che il tempo era pessimo,arrivata a Sauze con 3°, partita con 5° ed arrivata con 9°, in cima nevicava.
Il percorso era DURISSIMO, pensavo di essere io ad essere fuori forma ed in giornata no, ma poi, parlando con tanta gente tutti dicevano "una delle gare più dure che abbia mai fatto".Salite lunghe e ripidissime, discese estenuanti, ruscelli, torrentelli,fango, intere salite trasformate in corsi d'acqua e fango, freddo tanto freddo.La mia bici che, pur avendola ritirata sabato dal meccanico, ha dato problemi (pinza freno che tocca sul disco, oltre all'estenuante miagolio, pure la ruota poco poco frenata).Ho patito tantissimo, ma talmente tanto che quasi nn me ne rendevo conto, fatica e adrenalina a palla....non ho mollato mai.Sono partita ultima, ho dovuto fermarmi a gonfiare la ruota dietro (il meccanico le ha gonfiate ma nn ha chiuso la valvolina...), ma ho ripreso un sacco di terreno in salita,passando gente a piedi o più lenta...le discese erano dure, ma scorrevoli, quindi sono riuscita a farle quasi tutte in sella...quando sono arrivata a sauze ed ho imboccato la strada del traguardo nn mi sembrava vero, quando ho sentito il ccchhheeppp mi sembravano le trombe angeliche...Solo oggi ho visto la classifica e ancora nn ci posso credere, sapevo di nn essere arrivata ultima...ma così, ed in quelle condizioni climatiche, su un percorso così duro...l'unica cosa che riesco a pensare è che la differenza l'hanno fatta le lunghe, dure, estenuanti salite...
Lo so' che un "successo" non mi salva da insuccessi futuri, ma sicuramente è una grande carica e nn è tanto il risulto ma l'avercela fatta, non aver mollato.
Vi assicuro che è stata davvero durissima,mai faticato tanto cosi,e l'altitudine pesa come un macigno sulle spalle...ma piano piano, denti stretti e concentrazione ci sono riuscita...inaspettatamente ma ci sono riuscita...

Mitica Raffa!!!
Ho letto un pò di commenti sul forum brown e a quanto pare è stata davvero una GF da tregenda, ma x questo, ancora più impresa x chi l'ha conclusa!! Complimenti!!
E lo sai che la povera ERA patisce pioggia e fango, vero??
Meno male che non la maltratti anche in discesa...poverella...:-x:-x
Sul tuo INESISTENTE senso dell'orientamento potremmo scrivere un libro, ma se avessi avuto anche quello, saresti stata meno tenace in bici, no????
Dai dai...bicchiere sempre mezzo pieno!!o-o

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Eccomi!!! intanto Silvia in bocca al lupo, rimettiti presto ma condivido, piuttosto un giorno in più ferma ma recupera bene!!!

ed ora veniamo a me....ieri giornata spettacolare...un successone....
non sto a raccontarvi tutta la gara ma vi posso dire solo che il tempo era pessimo,arrivata a Sauze con 3°, partita con 5° ed arrivata con 9°, in cima nevicava.
Il percorso era DURISSIMO, pensavo di essere io ad essere fuori forma ed in giornata no, ma poi, parlando con tanta gente tutti dicevano "una delle gare più dure che abbia mai fatto".Salite lunghe e ripidissime, discese estenuanti, ruscelli, torrentelli,fango, intere salite trasformate in corsi d'acqua e fango, freddo tanto freddo.La mia bici che, pur avendola ritirata sabato dal meccanico, ha dato problemi (pinza freno che tocca sul disco, oltre all'estenuante miagolio, pure la ruota poco poco frenata).Ho patito tantissimo, ma talmente tanto che quasi nn me ne rendevo conto, fatica e adrenalina a palla....non ho mollato mai.Sono partita ultima, ho dovuto fermarmi a gonfiare la ruota dietro (il meccanico le ha gonfiate ma nn ha chiuso la valvolina...), ma ho ripreso un sacco di terreno in salita,passando gente a piedi o più lenta...le discese erano dure, ma scorrevoli, quindi sono riuscita a farle quasi tutte in sella...quando sono arrivata a sauze ed ho imboccato la strada del traguardo nn mi sembrava vero, quando ho sentito il ccchhheeppp mi sembravano le trombe angeliche...Solo oggi ho visto la classifica e ancora nn ci posso credere, sapevo di nn essere arrivata ultima...ma così, ed in quelle condizioni climatiche, su un percorso così duro...l'unica cosa che riesco a pensare è che la differenza l'hanno fatta le lunghe, dure, estenuanti salite...
Lo so' che un "successo" non mi salva da insuccessi futuri, ma sicuramente è una grande carica e nn è tanto il risulto ma l'avercela fatta, non aver mollato.
Vi assicuro che è stata davvero durissima,mai faticato tanto cosi,e l'altitudine pesa come un macigno sulle spalle...ma piano piano, denti stretti e concentrazione ci sono riuscita...inaspettatamente ma ci sono riuscita...

Grandissima o-o
gerry

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Massimo

Disse il paracarro al cancello o-o
per me vale la stessa cosa in salita ....
.... ma in discesa :mrgreen:

gerry

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
@ Silvia: per caso eri gelosa della caduta di Ivan e hai voluto fargli vedere che non sei da meno ?:-x
Come detto da altri stai tranquilla per un po' di giorni, meglio pazientare che peggiorare la situazione forzando i tempi.

@ Xavier: una giornata storta può capitare, magari sei un po' scarico e non hai voglia di pedalare, come primo anno di gare hai fatto veramente tanto.

@ raffa solo una parola: brava !

.....ufff ! Finito...

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
e oggi pedalatina di scarico col sole :-x
il mio solito giretto di Brandizzo - Chivasso - S.Rocco - Gassino
beh 50 km tondi tondi con circa 300 m di dislivello fatti a passeggio :mrgreen:
Si prospetta una settimana bella farcita di km se il tempo mi fa la grazia.
Lavoro ancora domani e poi festa fino al 27/6.
Prox settimana scarico e poi MDD o-o
gerry

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
Quà si batte la fiacca...

Domani s'ha da pedalà.......
Stasera ho fatto 67km con RobyFer....Cumiana+Costagrande fin quasi a Pinerolo...ritorno a 40kmh via Statale...ora ho un pelino di mal di gambe, quel disgraziato mi fa fare gli strappetti e tutta e io patisco come un ladro!!:wacko:
Domani sera volevamo andare al Braida da Giaveno...ti unisci?? Partenza alle 18:00/18:15...

Oppure, se il Dott. James esce ad un orario decente, un pò di sana pianurazza....l'unico terreno in cui possiamo provare a stargli dietro..

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.716
7.181
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Stasera ho fatto 67km con RobyFer....Cumiana+Costagrande fin quasi a Pinerolo...ritorno a 40kmh via Statale...ora ho un pelino di mal di gambe, quel disgraziato mi fa fare gli strappetti e tutta e io patisco come un ladro!!:wacko:
Domani sera volevamo andare al Braida da Giaveno...ti unisci?? Partenza alle 18:00/18:15...

Se po fà....

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Oppure, se il Dott. James esce ad un orario decente, un pò di sana pianurazza....l'unico terreno in cui possiamo provare a stargli dietro..

Se po fà....
Illustrissimi Professori..stasera dovrei esserci..penso di scappare alle 18 da qua...prima nn penso di riuscire...se ci siete (o meglie se avete voglia di aspettarmi) per le 19 dovrei essere in sella..cmq ci messaggiamo o scriviamo qua

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.716
7.181
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Illustrissimi Professori..stasera dovrei esserci..penso di scappare alle 18 da qua...prima nn penso di riuscire...se ci siete (o meglie se avete voglia di aspettarmi) per le 19 dovrei essere in sella..cmq ci messaggiamo o scriviamo qua

Per me ok... Tanto stasera nente calcetto e comunque c'è luce lmeno fino alle 21,15 se non dopo....

Qualcuno che si unisce????

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao belli,
ieri sera per drenare qualche litro di bile/adreanalina accumulata mi son buttato nel mio primo giro serio per i navigli della milano sud....ormai posso sfidare cancellara, tutti i rettilinei ero sempre sopra i 35-38 con lunghi tratti ai 40 (sulle prolunghe però...), sarò peggiorato in salita (parecchio) ma per lo meno un inverno passato in pista ha lasciato qualche strascico positivo!
i dettagli al solto nel link qui sotto....ciaoooooooooooooo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.