Tour 2011 - come affrontare la De Stefano?

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Giro 1999 Tappa dopo l'Aprica, cioè esclusione di Pantani, intervista tra il pubblico pre partenza della tappa, becca me.
Sono l'unico che non dà una risposta smielata, sentimentale ed emotiva (tratti tipici del suo "giornalismo") ma anzi sincera ed oggettiva sulla vicenda a dispetto dell'allora mia minore età.
Sarà ma è stata l'unica intervista non mandata in onda di quella mattinata....
Da allora abbiamo un conto in sospeso.:angrymod:

Scherzi a parte è più odiosa di un gattino attaccato ai .....

sono molto curioso di sapere quale fosse questa risposta....

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
A parziale giustificazione dell'azienda RAI bisogna ricordare che una quota rilevante del pubblico non si interessa di ciclismo, ma in compenso va pazza per le telenovelas.

Ottima osservazione, ci fossero anche meno telenovelas e intrallazzoni politici per chi viene messo in certi posti (radicandosi velocemente e saldamente come piante infestanti) sarebbe anche meglio...o-o

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
sono molto curioso di sapere quale fosse questa risposta....

che se ci sono (c'erano) delle regole e l'introduzione del limite al 50% HCT era una regola "pro tutela salute" (mascherata da limite per permettere con più morigeratezza a tutti di fare quello che si era fatto dal 1991 in poi in ambito di trattamento dopante, ma questo è un altro discorso...) si doveva rispettare il regolamento e andare avanti.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
che se ci sono (c'erano) delle regole e l'introduzione del limite al 50% HCT era una regola "pro tutela salute" (mascherata da limite per permettere con più morigeratezza a tutti di fare quello che si era fatto dal 1991 in poi in ambito di trattamento dopante, ma questo è un altro discorso...) si doveva rispettare il regolamento e andare avanti.

wow!
risposta che dipinge a pieno la situazione, ma che se ancora oggi a 12 anni di distanza può sembrare "dura", non oso immaginare il giorno dopo.
io fossi stato cmq nei panni di ADS l'avrei mandata in onda, quanto meno per onestà intelletuale!

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
siamo OT ma ti voglio rispondere per completezza=
se fosse stata però dura e asciutta anche tutta la fase successiva a questo "trauma", senza strascichi e con chiara risolutezza, si sarebbe salvaguardato un patrimonio umano (in primis) e atletico come Pantani.
La gogna mediatica è stata superiore alla sospensione prevista, che se pur drammatica vista la situazione di vittoria già assodata, era comunque di breve durata.
Il gossip, lo "sfruculiare" è andato molto avanti....e in questo, parere personale, molti giornalisti ci calcano fin troppo facilmente la mano, ma è risaputo che il tasto emotivo è sempre quello vincente....
Invece doveva e poteva essere un punto, come ve ne sono stati altri, per ripartire e fare tabula rasa, sia nel sistema sia a livello del singolo atleta.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
comunque io credo che la squadra dei commentatori e dei giornalisti RAI per le gare di ciclismo dovrebbe essere rinnovata dopo un certo periodo di tempo. In un mondo dove niente è per sempre, dove le certezze non ci sono più, dobbiamo vedere e sentire sempre gli stessi personaggi nelle gare trasmesse dalla rai. Insomma sono tutti bravi, ma lo spettatore ha bisogno di volti nuovi e con idee e stili diversi. La Di Stefano ha fatto il suo tempo. Dovrebbe fare come Bulbarelli, abbandonare il video e trasferirsi dietro le quinte, contribuendo con la sua esperienza.

Guarda che i giornalisti sono dipendenti come tutti gli altri lavoratori. Non è gente di spettacolo che passato di moda uno lo devi rimpiazzare con un altro.
Prendendo per buono il tuo ragionamento tutte le categorie sarebbero a rischio.
(che poi qualcuno si atteggi a divetto, e parlo in generale, è un altro discorso)

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Per chi si fosse perso le prime tappe del tour, riassumo due ore buone di interventi di ADS: andy è buono, alberto è cattivo; alberto è dopato, andy è pulito; in gruppo tutti vogliono bene ad andy, tutti odiano alberto; i compagni di squadra di andy si fidano del loro capitano, quelli di alberto no; andy parla quattro lingue, alberto una sola; andy ha un fratello adorabile, alberto è praticamente come se fosse figlio unico; il pubblico francese applaude andy e fischia alberto; il pubblico francese non fischia più alberto perché ama i perdenti (questa è la migliore di tutte). A parziale giustificazione di ADS c'è da dire che di 198 ciclisti un gruppo lei ne avrà sentiti nominare appena 5 o 6 (viene da domandarsi: ma con suo marito, che scrive di ciclismo per l'équipe, di che minchia parleranno tutti i giorni?). A parziale giustificazione dell'azienda RAI bisogna ricordare che una quota rilevante del pubblico non si interessa di ciclismo, ma in compenso va pazza per le telenovelas.

Questa analisi nasce da una prevenzione che c'è già da qualche anno nei suoi confronti, valutando oggettivamente i suoi commenti sono molto più imparziali rispetto al 2010 e non è assolutamente come dici tu, così è un'esagerazione.

Permaneder

Novellino
27 Giugno 2011
4
2
Pisa centro
Visita sito
Bici
Bottecchia AltaVelocità
Questa analisi nasce da una prevenzione che c'è già da qualche anno nei suoi confronti, valutando oggettivamente i suoi commenti sono molto più imparziali rispetto al 2010 e non è assolutamente come dici tu, così è un'esagerazione.

Sarà... Ti assicuro però che non sono in alcun modo "prevenuto" nei confronti di De Stefano, nel senso che la mia opinione, fondata o meno, me la sono fatta soltanto ascoltandola parlare, come avrà fatto chiunque abbia seguito il tour in questi giorni (o in questi anni). In effetti, credo che nessuno di coloro che sono intervenuti in questa discussione sia "prevenuto" riguardo a De Stefano - non stiamo discutendo se prenda più o meno clenbuterolo di Beppe Conti. Semmai, può darsi che qualcuno di noi abbia i suoi (legittimi) pregiudizi riguardo ai temi che tanto appassionano De Stefano: se andy sia una persona migliore di alberto, se alberto sia più o meno dopato di lance, e via dicendo. Non io, però, ed è precisamente per questo motivo che i sermoni di zia Alessandra mi frantumano i maroni. Tanto per essere chiaro, giuro sul mio onore che se un domani cambiasse idea e cominciasse a santificare contador e vituperare gli schleck mi farebbe esattamente lo stesso effetto. E a te?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: CrustyDemon

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
OT Zandegù dallo studio, fa alzare il tasso etilico anche a casa :D
"Favorito Camenzdish" (dev'essere un incrocio tra Cavendish e Camenzind) ahahah
De Luca: "Cavendish"
Zandegù: "Sì Camendish"

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.007
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ma voi non avete sentito la radiocronaca ieri su radio rai1...
volata:

husvod (si diceva cosi), husvod, husvod (e io mi chiedevo chi fosse tal husvod), gilbert, gilbert, husvod, husvod, husvod, gilbert, gilbert, gilbert (tutto questo urlato con entusiasmo), gilbert....
(e quindi, a voce composta): vittoria di cavendish (che sembrava non esistere nella volata..).