Tour 2022 7a tappa Tomblaine-La super Planche des Belles Filles

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Quali mirabolanti strategie si inventeranno oggi i jumbo?
Doppia fuga; la prima con un capitano ed un gruppetto di carneadi al km 0 per sfiancare la UAE, la seconda fuga con un'altro capitano e Van Aert per dare la scusa al capitano del primo gruppo di non tirare e disorientare gli altri uomini di classifica e anche se stessi(ma loro sono piu' abituati).
Intanto dietro la UAE va a tirare e sembrano preoccupati(pero',stranamente ,si sente anche qualche risatina)
Krujswiik in gruppo sempre a ruota di Pogacar perche' va forte in salita e per innervosirlo
Risultati? La jumbo fa fuori mezza squadra ,pero' almeno hanno messo un po' di fatica nelle gambe dei gregari della UAE :mrgreen:
 
Ultima modifica:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Doppia fuga; la prima con un capitano ed un gruppetto di carneadi al km 0 per sfiancare la UAE, la seconda fuga con un'altro capitano e Van Aert per dare la scusa al capitano del primo gruppo di non tirare e disorientare gli altri uomini di classifica (e anche se stessi,ma loro sono piu' abituati).
Krujswiik in gruppo sempre a ruota di Pogacar perche' va forte in salita e per innervosirlo
Risultati? La jumbo fa fuori mezza squadra ,pero' almeno hanno messo un po' di fatica nelle gambe dei gregari della UAE
Confesso che dopo averti letto mi e' venuto in mente Oronzo Cana' e la spiegazione della bi-zona 5-5-5 :mrgreen:
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.473
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
1657268162306.png

Secondo me vedremo la Jumbo fare un ritmo forsennato all'inizio cosi' che WvA poi possa prendersi lo sprint a Gérardmer, poi dopo il primo Col probabilmente Wout fara' gruppetto (prima o poi si dovra' pure stancare.. O forse no).

Cosa succede dopo per la generale chi lo sa, ma non mi aspetto chissa' che fino alla 'Super Plancia delle Belle Pulzelle'. E anche li, secondo me ci sara' ben poco, con Majka che probabilmente si cava tutti di ruota a parte una manciata di corridori, e poi Pogacar che all'improvviso con mezza pedalata scollina senza accorgersene.

Detto cio', la mia aspettativa e' quella sopra. La mia speranza invece, e' che ci siano sorprese da Vlasov (secondo me sta benissimo, ma e' stato sfortunato) e Quintana (altrettanto, anche se si e' tenuto bello 'nascosto' e' chiaro che sia in forma).
 
  • Mi piace
Reactions: tista

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Temo che stasera potremo considerare "finito" il Tour ( fatte salve vicissitudini non augurabili) almeno per quanto riguarda la vittoria. Poi un mal di pancia ci puo' sempre stare ma la vedo dura. Il piccolo (grande) Merckx vince con il sorriso sulle labbra ( ed il sorriso non e' "finto")
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.121
2.020
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
comunque, un luogo che si chiama SUPER PIANO DELLE BELLE RAGAZZE sito poco oltre il PIANO DELLE BELLE RAGAZZE.... solo in Francia eh:shock:
Eh ma perché è un modo tres chic per dire ai corridori: "coraggio che su è pieno di fi....gliole (hors categorie)" :mrgreen::mrgreen::mrgreen: