Tour 2022 7a tappa Tomblaine-La super Planche des Belles Filles

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
in verità oggi Pogacar l'ha sudata la vittoria..........questo non significa che Vingegaard sia sui livelli dello sloveno,ma oggi sono arrivati entrambi a limite sul traguardo
Secondo me se vingegaard non attaccava pogacar non rientrava sull'atleta della bora(mi sfugge il nome scusate) e lasciava a lui la vittoria o perlomeno io ho interpretato cosi la cosa...poi visto l'attacco del jumbo ha risposto da par suo...poi che siano arrivati sfiniti e' cosa sotto gli occhi di tutti...e ci mancherebbe altro dopo 2 giorni a 50 all'ora..
E cmq al tour di fenomeni ce ne sono 2 ...uno e pogacar l'altro e' wout van art impressionante un corridore fantastico
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Secondo me se vingegaard non attaccava pogacar non rientrava sull'atleta della bora(mi sfugge il nome scusate) e lasciava a lui la vittoria o perlomeno io ho interpretato cosi la cosa...poi visto l'attacco del jumbo ha risposto da par suo...poi che siano arrivati sfiniti e' cosa sotto gli occhi di tutti...e ci mancherebbe altro dopo 2 giorni a 50 all'ora
Anche secondo me, Kämna purtroppo era cotto e Vindegaard accendendo la miccia ha fatto il resto...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
in verità oggi Pogacar l'ha sudata la vittoria..........questo non significa che Vingegaard sia sui livelli dello sloveno,ma oggi sono arrivati entrambi a limite sul traguardo
RIpeto, secondo me il danese si era avvantaggiato solo perche' ha colto un po' di sorpresa Pogacar. Tadej avra' anche faticato un po' ,ma solo perche' ha voluto rimontare e mettere la sua ruota davanti a tutti.
L'espressioni di freschezza al confronto degli altri sotto il triangolo rosso mi sembravano lampanti
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me se vingegaard non attaccava pogacar non rientrava sull'atleta della bora(mi sfugge il nome scusate) e lasciava a lui la vittoria o perlomeno io ho interpretato cosi la cosa...poi visto l'attacco del jumbo ha risposto da par suo...poi che siano arrivati sfiniti e' cosa sotto gli occhi di tutti...e ci mancherebbe altro dopo 2 giorni a 50 all'ora..
E cmq al tour di fenomeni ce ne sono 2 ...uno e pogacar l'altro e' wout van art impressionante un corridore fantastico
In verità Pogacar la vittoria la voleva eccome,la sua squadra ha lavorato tanto ed e' stato lanciato pure fino 1 km dove e' stato detto vai tu ora......io quello che ho visto che Pogacar ha provato ha staccare tutti ma non ne aveva di più,se ne accorto e ha cercato di stare con i migliori per poi vincere di pochissimo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.627
18.826
.
Visita sito
Bici
mia
In verità Pogacar la vittoria la voleva eccome,la sua squadra ha lavorato tanto ed e' stato lanciato pure fino 1 km dove e' stato detto vai tu ora......io quello che ho visto che Pogacar ha provato ha staccare tutti ma non ne aveva di più,se ne accorto e ha cercato di stare con i migliori per poi vincere di pochissimo
Sono più per sposare questa ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Secondo me se vingegaard non attaccava pogacar non rientrava sull'atleta della bora(mi sfugge il nome scusate) e lasciava a lui la vittoria o perlomeno io ho interpretato cosi la cosa...poi visto l'attacco del jumbo ha risposto da par suo...poi che siano arrivati sfiniti e' cosa sotto gli occhi di tutti...e ci mancherebbe altro dopo 2 giorni a 50 all'ora..
E cmq al tour di fenomeni ce ne sono 2 ...uno e pogacar l'altro e' wout van art impressionante un corridore fantastico
no concordo anch'io sul fatto che Pogacar voleva staccare tutti e quindi di conseguenza avrebbe passato comunque kamna che ormai era alla canna del gas, troppo plateale il gesto di majka... d'altra parte ha una condizione super meglio sfruttarla e portare fieno in cascina, ok che non è un yates ma fa comodo un gruzzoletto di minuti per le alpi o per una qualche sfiga che può sempre succedere al tour.
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Segnalo che dai piedi della salita, quando smette di tirare la Ineos con Ganna e inizia la UAE, fino a quando Majka sta per finire il suo lavoro dopo circa 4km, il gruppo dei migliori ha guadagnato meno di 30" su Kamna che era in fuga da parecchi km ed era solo.
A conferma che i migliori oggi sono andati su a un ritmo molto tranquillo.
 

Allegati

  • uae.JPG
    uae.JPG
    116,4 KB · Visite: 24
  • uas2.JPG
    uas2.JPG
    107,2 KB · Visite: 24

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma anche froome, Valverde, Gilbert,Evanepoel
Froome, quando ne ha avuto bisogno si. Ai -2, ai -5, in pianura, in discesa, ai -80. Evenepoel pure sembra bello predisposto agli attacchi ovunque. Valverde veramente no, però. L'attendismo fatto atleta. Grande atleta, ma attendista all'inverosimile.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Segnalo che dai piedi della salita, quando smette di tirare la Ineos con Ganna e inizia la UAE, fino a quando Majka sta per finire il suo lavoro dopo circa 4km, il gruppo dei migliori ha guadagnato meno di 30" su Kamna che era in fuga da parecchi km ed era solo.
A conferma che i migliori oggi sono andati su a un ritmo molto tranquillo.
Beh Kamna non e' che sia tanto inferiore di Majka......non ci vedo nulla di strano
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Beh Kamna non e' che sia tanto inferiore di Majka......non ci vedo nulla di strano
A parte che Kamna era "fuori" da diverse decine di km e quindi teoricamente più stanco, ma nella UAE prima ha tirato anche Bennett, nel complesso cmq il ritmo è stato blando, siamo distanti anni luce dalle trenate che faceva la Sky/Ineos prima di lanciare Froome che infatti partiva quando ormai erano in 4 o 5
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A parte che Kamna era "fuori" da diverse decine di km e quindi teoricamente più stanco, ma nella UAE prima ha tirato anche Bennett, nel complesso cmq il ritmo è stato blando, siamo distanti anni luce dalle trenate che faceva la Sky/Ineos prima di lanciare Froome che infatti partiva quando ormai erano in 4 o 5
Sono saliti circa come saliva il treno Sky/Ineos anni passati......Majka ha lascciato Pogacar quando erano in 8,ok che ogni persona può dire la sua,ma i tempi sono tempi e i numeri sono numeri......1850 di vam e 6,5w/kg diconono che sono saliti molto forte,ma probabilmente tu vai piu' forte e stavano salendo tranquilli per te :ueh:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.135
6.304
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io non sono un "intenditore" "conoscitore" di ciclismo ma mi piace seguire le gare quando le fanno vedere e vedere sfumate la tappa al povero Kemna mi è dispiaciuto!!! Provocatoriamente....se fossi stato in Kemna avrei dato una scarpata a Vingegard e Pogaciar :))): :))): :))): quando lo ha passato!!!
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
parlando di cose serie, ho letto cose assurde che il gruppo andato tranquillo (falso)

2019: salita Planche des belles filles totale 20:07 fatto da Thomas
2022: salita Planche des belles filles totale 19::47 fatto da Podgacar e il Danese

Quest'anno sono andati 20 secondi più forti.
questi sono fatti


 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Caruso ha dichiarato che come valori é vicino ai suoi "best" e ha preso 1'12". Spero che chi ha parlato di ritmo molto tranquillo "si ravveda".
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Caruso ha dichiarato che come valori é vicino ai suoi "best" e ha preso 1'12". Spero che chi ha parlato di ritmo molto tranquillo "si ravveda".
E che qualcun altro si renda conto di quale è realmente il livello medio dei concorrenti al Tour de France. Livello medio, non Pogacar. Caruso non le sta prendendo da Pogacar. Con i suoi valori best, non entra, al momento, nemmeno nella top 10.