TrainerRoad (sw allenamento indoor)

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Qualche consiglio sul piano di allenamento da utilizzare? Ho fatto 5000km in stagione, ora con l'arrivo dell'autunno non riesco più ad uscire durante la settimana ma solo nel weekend, secondo voi che tipo di allenamento dovrei fare con TT dal lunedì al venerdì?
Non avendo ancora un rullo adatto, nn mi sono ancora scaricato Trainerroad. Ma nn è il software che dovrebbe suggerirti un piano di allenamento in base alle tue caratteristiche? Pensavo funzionasse così, Trainerroad.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Non avendo ancora un rullo adatto, nn mi sono ancora scaricato Trainerroad. Ma nn è il software che dovrebbe suggerirti un piano di allenamento in base alle tue caratteristiche? Pensavo funzionasse così, Trainerroad.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
oddio tu fai il test FTP, poi tutti gli allenamenti sono calibrati sulla tua potenza, ma il piano devi sceglierlo tu, ti dicono grosso modo quali sono gli obiettivi dei vari piani, ma così da inesperto non riesco a capire esattamente quale sarebbe meglio per me
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non avendo ancora un rullo adatto, nn mi sono ancora scaricato Trainerroad. Ma nn è il software che dovrebbe suggerirti un piano di allenamento in base alle tue caratteristiche? Pensavo funzionasse così, Trainerroad.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ovviamente no. Ci sono piani per ogni specialità: triathlon, sprinter, montagna, rando...comprendi che sei tu che devi decidere quale delle tue caratteristiche devi allenare di più' a seconda degli scopi che ti prefiggi
o-o
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
ciao ragazzi vi chiedo un umile aiuto:

- Elite turbo muin con Smart B+ (velocità e cadenza bluetooth)
- iPhone (o mac)....
1. mi riconosce tutto ma la velocità è sballata come mai?
2.mi serve una chiavetta Ant+? in teoria no perché dovrebbe comunicare in bluetooth giusto?
3.devo selezionare il virtual power o bluetooth smart device (visto che è tra quelli riconosciuti)?

grazie mille
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
La velocità è un parametro senza senso sui rulli


Sent from my iPhone using Tapatalk

certo lo so benissimo ma il Misuro b+ della lite comunica sia velocità che cadenza, con la App della Elite compaiono entrambi i valori e siccome su Trainer Road da "device" mi da sia cadenza che velocità volevo sapere come mai non uscisse;

in pratica... su Trainer road è previsto che esca il valore velocità oppure no?
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Si, però è comunque un valore di riferimento a cui, in genere, tutti noi siamo abituati. Almeno una indicazione dovrebbero darla

quindi mi confermate che anche se dovessi acquistare una chiavetta ant+ per il mio mac pro del 2010 (bluetooth 2.0) non riuscirei a vedere la velocità? ripeto ho un turbo min a trazione diretta
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Si, però è comunque un valore di riferimento a cui, in genere, tutti noi siamo abituati. Almeno una indicazione dovrebbero darla



Sui rulli NON è un valore di riferimento e soprattutto se usi TR (cioè spesso controllando i rulli in erg) non lo è.

Se tu esprimi 300w usando TR in erg con un 53/11 o con un 36/28 la potenza espressa è la stessa ma la velocità è completamente diversa.

Se ti interessa la velocità devi usare i rulli in simulazione velocità (cioè fare io contrario di ciò a cui serve TR).

Quindi non dovrebbero proprio darla (io non ricordo se c'è o no ma se non c'è è solo meglio visto che a parità di sforzo espresso puoi leggere 10km/h o 37km/h in funzione del rapporto che usi)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Ho iniziato trainer Road Xc/Marathon low volume ( sabato e domenica preferisco strada) ma sinceramente ho dei dubbi su come degli allenamenti di 60/75 min possano prepararmi a gare di 120/150 minuti;

È la prima volta che seguo un piano sulla potenza e devo dire che mi fa sentire stanco a fine allenamento ma molto sarà dovuto alla copiosa perdita di liquidi..non so qualcuno che ha preparato una stagione agonistica con questo programma??
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ma vi trovate bene con programmi di allenamento in ERG mode ?

io sono abituato al cilcomulino che fondamentalmente è un simulatore di pianura e nulla più per cui ho margini nel gestire le intensità. se devo far 5x5' Z5 posso 'decidere' in che range di watt stare (esempio 260-270w). nel senso ...ho margine per gestire le sensazioni pur rispettando il programma

se non ho capito male in erg mode io gli dico 260w, lui tiene quelli e stop...

se voglio buttar nel trainer un allenamento di quel tipo lui mi farà fare preciso al watt dal primo all ultimo intervallo giusto?
 

giuseppefoligno

Novellino
31 Dicembre 2014
24
0
36
Foligno
Visita sito
Bici
Scott addict 2014
ma vi trovate bene con programmi di allenamento in ERG mode ?

io sono abituato al cilcomulino che fondamentalmente è un simulatore di pianura e nulla più per cui ho margini nel gestire le intensità. se devo far 5x5' Z5 posso 'decidere' in che range di watt stare (esempio 260-270w). nel senso ...ho margine per gestire le sensazioni pur rispettando il programma

se non ho capito male in erg mode io gli dico 260w, lui tiene quelli e stop...

se voglio buttar nel trainer un allenamento di quel tipo lui mi farà fare preciso al watt dal primo all ultimo intervallo giusto?
Devi solo pedalare alla giusta cadenza. Il rullo si regola al giusto wattaggio impostato
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Domanda per chi usa TrainerRoad con iPhone:c'è la possibilità di cambiare tra modalità Erg Mode e resistenza normale direttamente cliccando qualcosa sull'iphone?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk