TrainerRoad (sw allenamento indoor)

kiko5

Novellino
4 Febbraio 2009
84
70
Visita sito
Ieri ho fatto il test ftp con tr.
Con rullo elite direto ho due modalità, ERG e Resistance. In altra occasione ho usato ERG, questa volta leggendo qua e là sono passato a resistance. In questo modo però è più difficile seguire il test e bisogna ricorre al cambio. Perché è preferibile resistance per il test? qualcuno mi può spiegare la differenza dall'ERG mode?
 

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Ieri ho fatto il test ftp con tr.
Con rullo elite direto ho due modalità, ERG e Resistance. In altra occasione ho usato ERG, questa volta leggendo qua e là sono passato a resistance. In questo modo però è più difficile seguire il test e bisogna ricorre al cambio. Perché è preferibile resistance per il test? qualcuno mi può spiegare la differenza dall'ERG mode?

In realtà è consigliato farlo in ERG, come anche specificato nelle FAQs sul sito di Trainerroad:


È inoltre specificato che non vi è vantaggio per chi lo esegue in ERG.
La differenza sta appunto che in ERG non devi preoccuparti di cambiare ma solo pedalare.
 
  • Mi piace
Reactions: kiko5

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Ciao, è corretto fare la calibratura del rullo durante un WO, ad esempio, alla fine del warm up o conviene pedalare 10 minuti al di fuori dell'esercizio e fare la calibratura?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao, è corretto fare la calibratura del rullo durante un WO, ad esempio, alla fine del warm up o conviene pedalare 10 minuti al di fuori dell'esercizio e fare la calibratura?
puoi farla tranquillamente dopo il warmup, non cambia niente

nel "vecchio" test FTP da 20' te lo diceva anche esplicitamente dopo il warmup, prima dei 5' "a tutta" che se non avevi ancora calibrato di farlo
 
  • Mi piace
Reactions: les

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ieri ho fatto il test ftp con tr.
Con rullo elite direto ho due modalità, ERG e Resistance. In altra occasione ho usato ERG, questa volta leggendo qua e là sono passato a resistance. In questo modo però è più difficile seguire il test e bisogna ricorre al cambio. Perché è preferibile resistance per il test? qualcuno mi può spiegare la differenza dall'ERG mode?
Forse ti confondi col test classico su 8 o 20 min, dove non ha senso usare erg e si va in resistance
 
  • Mi piace
Reactions: kiko5

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao a tutti, sono un ex utenze di TR, utilizzato per un anno, adesso uso sufferfest da due anni.
Vorrei rivalutare TR che leggo essere molto migliorato a livello di programmazione del piano annuale, e avendo il powermeter sia su bdc che su mtb per allenarmi all'esterno (quando si potrà) mi interessa la possibilità di esportare i WO su strada/mtb.
Attualmente usavo per l'esterno i WO acquistati su Traininpeaks per il quale sono utente Premiun.
Ma i WO da fare all'esterno qualcuno li ha provati? l'anno scorso ovviamente...
C'è la possibilità di interagire o sincronizzare i WO tra TR e TrainingPeaks?
In definitiva avrei bisogno, se qualcuno è così gentile, della possibilità di usufruire di un mese gratuito per riprendere confidenza, analizzare il planBuilder i Workout esterni e valutare se poi continuare.
Cosa serve per avere il mese gratuito?