TrainerRoad (sw allenamento indoor)

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Finalmente oggi inizierò a provare TR! Ho una domanda: ho provato a farmi fare un piano di allenamento direttamente da TR inserendo un’unica gara per il 28 marzo 2021, visto che al momento è l’unica che so che farò (se andrà tutto per il verso giusto).. Ma se decidessi di inserire altre gare, si può modificare il piano dall’allenamento?
si. quando le inserisci ti chiede se vuoi "ricalcolare" il programma di allenamento considerando anche le gare nuove

ciau
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Mi puoi spiegare bene come fare? Ho provato ad andare su calendario ed aggiungere una gara a giugno, ma non mi chiede nulla
le inserisci a calendario e ti dovrebbe venire fuori il popup. sicuramente se le nuove gare che metti le categorizzi come A o B. C non sono sicuro.

forse il problema è che le aggiungi dopo la fine del piano? in questo caso visto che non farebbero parte del piano originale dovresti cancellare il piano, aggiungere le gare e rifare il piano.
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Finalmente oggi inizierò a provare TR! Ho una domanda: ho provato a farmi fare un piano di allenamento direttamente da TR inserendo un’unica gara per il 28 marzo 2021, visto che al momento è l’unica che so che farò (se andrà tutto per il verso giusto).. Ma se decidessi di inserire altre gare, si può modificare il piano dall’allenamento?
certamente si, puoi spostare sul calendario i workoit (oppure ripianificare il tutto)
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ciao una domanda, tra pc e app non ci sto capendo niente, qualsiasi allenamento può essere fatto anche fuori e caricato direttamente sul computerino (nel mio caso wahoo) oppure solo alcuni?
la maggior parte degli allenamenti hanno il corrispettivo outdoor ma non proprio tutti.
se nel calendario trovi il pulsante "outside" cliccabile quell'allenamento ha il corrispettivo outdoor. generalmente gli allenamenti indoor/outdoor non sono identici ma abbastanza simili.

gli allenamenti outdoor programmati per il giorno corrente e uno/due giorni successivi (non ricordo esattamente) li ritrovi direttamente sul tuo wahoo se hai collegato l'account TrainerRoad nell'app ELEMNT

ciau

Schermata 2020-10-07 alle 15.00.25.png
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
ciao a tutti, ho rinnovato l'abbonamento e traiming il plan builder ho seguito i vari consigli dati dall'app, sulla base del mio tempo a disposizione, e creato un piano per le prossime 21 settimane di inferno.
utilizzo un Elite Direto, subito riconosciuto su iPad, ho provato però a fare la calibrazione ma la velocità non sale praticamente mai oltre i 3 km/h e poi diventa un mattone da pedalare.
Ho fatto il primo workout, quindi di base FTP, e mi sembra funzioni tutto regolarmente come potenza.
lascio il tutto con la calibrazione fatta da app Elite o devo verificare altro, tipo valore diametro ruota che leggendo in giro ho trovato 173, se ben ricordo, per elite Direto (tabelle indica di /12.1).
mi sono documentato anche per il discorso distanza, dato che dopo 30 min mi ha dato solo 1.5 km, ma temo di aver capito che non è un parametro registrabile, corretto?

grazie
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
la maggior parte degli allenamenti hanno il corrispettivo outdoor ma non proprio tutti.
se nel calendario trovi il pulsante "outside" cliccabile quell'allenamento ha il corrispettivo outdoor. generalmente gli allenamenti indoor/outdoor non sono identici ma abbastanza simili.

gli allenamenti outdoor programmati per il giorno corrente e uno/due giorni successivi (non ricordo esattamente) li ritrovi direttamente sul tuo wahoo se hai collegato l'account TrainerRoad nell'app ELEMNT

ciau

Vedi l'allegato 235745
Grazie per la risposta, in effetti molti non mi davano l'opzione outside allora ho riprogrammato tutto l'allenamento annuale e nel passaggio dove chiede se le sessioni saranno sui rulli o fuori ho spuntato tutte outside.Così facendo anche se non posso uscire sicuramente troverò lo stesso allenamento "inside" e mi smarco quello. Però ho trovato 2 aspetti negativi:
1) molte sedute outside hanno la stessa durata di quelle in casa e non mi andrebbe di preparare tutto per l'uscita in inverno per stare fuori solo 1h...
2) la prima seduta proposta è stata la bexter, sui rulli forse avrà 30 intervalli, su strada ha 6 minuti di riscaldamento, 1h18' ad un certo intervallo di potenza e 6 minuti di defaticamento. In pratica 3 intervalli... Abbastanza noioso....
 
Ultima modifica:

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Ciao, ho provato praticamente tutti i software possibili per la preparazione sui rulli, ora vorrei testare TR ( che reputo, sulla carta, il più adatto ).
Qualcuno ha un mese di prova da farmi darmi?
Grazie in anticipo.