Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.049
2.560
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
si chiama skynet il software ? Diciamo che a fine preparazione un 5x5 a 120% ci puo stare ma ora mi pare un po complicato

No, ho chiesto allenamenti a random a chat gpt non fa parte di una programmazione

È praticamente 9 minuti intorno a VO2max (un pelo meno), fattibile (se l’FTP è corretto) ma estremamente duro :wacko:

Meno male che sono solo due ripetizioni.

L'FTP è abbastanza confermata, però mi sembra mostruoso comunque

D

Deleted member 172324

Guest
L'FTP è abbastanza confermata, però mi sembra mostruoso comunque
Sì, non so quanto sia sensato. Anche solo per una questione di resistenza mentale.

Io lo sostituirei con dei classici 5x5, 6x4 o simili. A meno che vuoi allenare proprio una salita di 9 minuti a tutta dove vincere la prossima gara.

• Mi piace
Reactions: Kicker

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.049
2.560
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Non è mostruoso, è duro e non sarebbe il periodo giusto. Mi rendo conto di essere vecchio quando non si coglie più la battura fatta (skynet)

Pensavo che skynet fosse il nome di un software alternativo a chatgpt ;pirlùn^

Sì, non so quanto sia sensato. Anche solo per una questione di resistenza mentale.

Non c'è nulla di sensato nella mia preparazione, quindi presumo sia ok, oggi provo allora

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
È praticamente 9 minuti intorno a VO2max (un pelo meno), fattibile (se l’FTP è corretto) ma estremamente duro :wacko:

Meno male che sono solo due ripetizioni.
peraltro con 6' di recupero che non sono pochi ma nemmeno un recupero bello pieno

comunque in base a serbatoio anaerobico e affidabilità di ftp potrebbe essere fattibile o no, lo vedo molto al limite imho

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Vedi l'allegato 502956

Secondo voi non è impossibile sta cosa? non capisco se chat gpt sta cercando di uccidermi
dovrebbe e potrebbe rientrare in una classica serie di Z5 che arrivano anche a 9 10min, qui si cerca di stimolare la z5 alta e bassa, e adirittura un cambio di ritmo quando gia sei quasi al massimo... con 6 miuti di recupero dovresti riuscire a recuperare al la Wprime per farne una seconda...
Non so e chiedo quanto sia allenante fare 2 sole ripetute, forse solo a stimolare la parte del cambio d ritmo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
dovrebbe e potrebbe rientrare in una classica serie di Z5 che arrivano anche a 9 10min, qui si cerca di stimolare la z5 alta e bassa, e adirittura un cambio di ritmo quando gia sei quasi al massimo... con 6 miuti di recupero dovresti riuscire a recuperare al la Wprime per farne una seconda...
Non so e chiedo quanto sia allenante fare 2 sole ripetute, forse solo a stimolare la parte del cambio d ritmo.
puoi sempre provare a farne 4 o 5 e vedere quel che succede :mrgreen: :prega:

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
temo più gli eredi, poi oh dipende dal w' e altri fattori ma sicuramente già 9' a 115% è una prestazione massimale o quasi, due forse ok oltre la vedo molto dura
Più avanti nel piano che sto seguendo comincerà una progressione che partirà con 3x10min con rec 1minuto a 110%, meglio fare testamento ora che posso....

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Più avanti nel piano che sto seguendo comincerà una progressione che partirà con 3x10min con rec 1minuto a 110%, meglio fare testamento ora che posso....
per me sarebbe meno peggio questo che quello di @turo91

Comunque con questi allenamenti l'EGO-ftp meglio lasciarla al bar e mettere quello che realmente puoi tenere per 1 ora altrimenti non arrivi alla fine
se metto il mio best su 45' non finisco manco la prima :prega: secondo me, con quello che stimo come ftp( almeno 10w sotto) forse si

• Mi piace
Reactions: sepica and Kicker

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.049
2.560
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
escono circa 9' a 115% medio di ftp che mi sembra molto border line già una volta, figuriamoci due
Ne sapremo di più alle 17, potrete capire da strava se sono sopravvissuto o no :doh:
per me sarebbe meno peggio questo che quello di @turo91
Abbiamo una pendenza di curva di potenza un po' diversa mi sa, la mia va in picchiata :ola:
Comunque con questi allenamenti l'EGO-ftp meglio lasciarla al bar e mettere quello che realmente puoi tenere per 1 ora altrimenti non arrivi alla fine

L'FTP uso quella che mi stima intervals.icu che poì è più o meno la stessa la stessa che mi esce con il ramp test su zwift e col test dei 20 minuti su strada, alla fine sono tutti lì (piuttosto che fare un test vero di un'ora mi do fuoco :==)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Ne sapremo di più alle 17, potrete capire da strava se sono sopravvissuto o no :doh:
:ola: inizio il refresh compulsivo già ora
Abbiamo una pendenza di curva di potenza un po' diversa mi sa, la mia va in picchiata :ola:
la mia è tipo encefalogramma piatto bella cumpa
L'FTP uso quella che mi stima intervals.icu che poì è più o meno la stessa la stessa che mi esce con il ramp test su zwift e col test dei 20 minuti su strada, alla fine sono tutti lì (piuttosto che fare un test vero di un'ora mi do fuoco :==)
ecco così morirei molto rapidamente :azzgandalf

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.049
2.560
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
ah pure su strada :ola:

parti più su che se no sulle spianate fai i 45 :azz

comunque la mia religione mi impone di non passare di li al di fuori delle feste comandate( natale e le gare del loda :==)

Non mi odio abbastanza per pensare di farlo sui rulli.
Più che altro se parto all'inizio mi esce il recupero nel tratto pendente ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: andry96