Training and Racing with a Power Meter (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
263w per 20' "secchi" difficilmente danno 250 o addirittura 260w come corretto riferimento FTP che presumibilmente si aggira sui 240w.

Edit: leggo ora anche di 267w su 30'= in questo caso puoi applicare regola del raddoppio tempo e flessione del 5%= FTP ~250W
 
Ultima modifica:

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oggi ho effettuato il test sui 20' quasi a tutta.
Quasi perché dopo dovevo continuare per altri 90' in Z2/Z3 in vallonato quindi sono rimasto appena un pelino accorto (infatti poi ho fatto un ottimo - per me - CP30" da 701W).
Risultato: 308 W medi e purtroppo la salita presenta una discontinuità (400 m. in piano) giusto a metà percorso.
Molto soddisfatto, il precedente risultato era 285W. Ritengo posso impostare una FTP a 290W (~94% CP20'); concordate?
Sono anche sceso parecchio di peso (stamane 61,8 kg)
Spero, inoltre, che per la MF di Roma di ottobre possa portare la CP20' a 320W, mantenendo il peso (che brutta estate che mi aspetta :wacko:)
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Oggi ho effettuato il test sui 20' quasi a tutta.
Quasi perché dopo dovevo continuare per altri 90' in Z2/Z3 in vallonato quindi sono rimasto appena un pelino accorto (infatti poi ho fatto un ottimo - per me - CP30" da 701W).
Risultato: 308 W medi e purtroppo la salita presenta una discontinuità (400 m. in piano) giusto a metà percorso.
Molto soddisfatto, il precedente risultato era 285W. Ritengo posso impostare una FTP a 290W (~94% CP20'); concordate?
Sono anche sceso parecchio di peso (stamane 61,8 kg)
Spero, inoltre, che per la MF di Roma di ottobre possa portare la CP20' a 320W, mantenendo il peso (che brutta estate che mi aspetta :wacko:)

Curiosità che vam riesci a fare su un'ora di salita al 6-7%
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
290w sub 62kg?? Alla faccia...

Congratulazioni
Grazie 1000 :-x
Il mio coach comunque mi ha impostato la FTP a 295W per via dell'ottimo decoupling aerobico con cui ho eseguito il test ed anche il post test.

Spero di tenere la forma fino a Roma, anzi si migliorarla, sebbene il periodo di caldo afoso non è il massimo per lavorare sulla soglia...
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Mi permetto di segnalare che il libro che dà il titolo al thread si trova su amazon inglese a 65pence... Con la spedizione mi sono venuti 5,5 euro scarsi... 😉
 

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao
Domanda per gli esperti. Sto seguendo (complice il mio allenatore) i programmi di Coggan, e ho un dubbio sui tempi di recupero da tenere nelle serie dell'allenamento in zona 6. Al momento Sto facendo 10x1' con recupero 1'30" mentre leggo dal libro di Coggan che il recupero dovrebbe essere "nearly complete" ed esplicita direttamente "3 minuti".
Sono stato chiaro ? Cosa ne pensate ?
Ciao
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Se ti fanno male le gambe e' normale specialmente le prime volte perché' lavori in acido lattico .se non riesci a terminare la serie falle fino al tuo limite e eventualmente esponi il problema al tuo coach. Io solitamente faccio rapporto 1:1 cioe' 3 minuti di lavoro + 3 di recupero . Potresti fare 5 ripetute poi recuperi 5 minuti e fai il resto.:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.