Allora oggi prima uscita con
Edge 500 aggiornato alla 3.0.
Bhe aggiornamento corposo direi, soprattutto(esclusivamente) per che possiede powermeter.
Bene, l'ho testato ben bene, 164 Km con 3900 dislivello, ho registrato un Tss di 386 con un IF di 0,845 una NP di 237 watt e una potenza media "pedalata" di 221 che mi è "costato" 4300 Kj su una FTP settata di 280w( in questo momento non so quanto sia attendibile, ma comunque penso non distante da quello che posso fare).
Caricando invece il file in GC il Bikescore è di 415 e una relative intensity di 0,786, stessa FTP settata, una notevole differenza rispetto ai valori del
garmin, i due algoritmi si differenziano quindi abbastanza, credevo fossero più vicini, mentre invece la Np è molto simile 221 Garmin e 220 la Xpower di GC.
Vi risulta?
file:
[url]http://connect.garmin.com/activity/184645699[/URL]
Scalato Cimone e Corno alle Scale e poi ho proseguito in zona quì da me, montagne ben conosciute per che è in zona Alto Appennino Emiliano.
Direi che il Garmin Edge 500 adesso con le 5 pagine da 8 campi è il miglior strumento per che si allena con la potenza(secondo me). Ci sono ahinoi alcune cose che potrebbero essere migliorate, ovvero tutto ciò che riguarda le medie. E' infatti praticamente inutilizzabile tutto ciò che non è mediabile a piacimento, cioè w/kg. % FTP ecc..
Anche se hanno inserito potenza 10 secondi, rimangono cose che sarebbero interessantissime se fosero mediabili a piacimento.
Come quantità di parametri direi ci siamo di più non saprei cosa aggiungere, ma se facessero un firmware con abbinato ai valori dei campi, un ulteriore "sottocampo" dove l'utente sceglie la media mobile(magari selezionabile da 1 secondo a 1 minuto), di ogni parametro "mediabile" bhe allora sarebbe il top del top. Chi di voi utilizza la VAM istantanea oppure la % della pendenza? direi quasi nessuno sono talmente ballerine che non servono proprio a niente, mentre invece se ci fosse la scelta che so, dell %FTP su intervalli di 30 sec o 1 minuto moltissimi la userebbero.
Il Tss comunque ci voleva, imparerò a tenerne conto in "diretta" e vedrò se diventerà un parametro "irrinunciabile" come la Potenza 30 sec e l'energia spesa, al momento secondo me le due cose più importanti, senza entrare nei dettagli dei parametri abbinati ai lap.