Training and Racing with a Power Meter (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
oggi ultimo "test" di questa batteria
tenuta sui 6W/Kg= 6'
poi ho proseguito facendo qualcosina anche in più e sono ancora vivo :D
Premetto e prometto che sarà l'ultimo video con telemetria (anche se è alquanto divertente, in upload stasera) o-o
LAGO MORO 6' @ 6W/Kg + prosecuzione - YouTube

immagini un pò mosse anche grazie ai bellissimi asfalti di queste zone
Intermezzo di recupero "panoramico" ;)
ps @ 480p la qualità è leggermente migliore
NOn ho capito però dopo quanto tempo hai mollato sui 5,6 w/kg
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
6' @ 384W medi
peso 64 Kg
ergo
6' @ 6 W/Kg
cattura6g.jpg
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
oggi ultimo "test" di questa batteria
tenuta sui 6W/Kg= 6'
poi ho proseguito facendo qualcosina anche in più e sono ancora vivo :D
Premetto e prometto che sarà l'ultimo video con telemetria (anche se è alquanto divertente, in upload stasera) o-o
LAGO MORO 6' @ 6W/Kg + prosecuzione - YouTube

immagini un pò mosse anche grazie ai bellissimi asfalti di queste zone
Intermezzo di recupero "panoramico" ;)
ps @ 480p la qualità è leggermente migliore

La pendenza mi pare alquanto Random.

Massimo
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
forse non è il 3d appropriato ma non saprei dove postare
Michael J. Ross
Single missed workout:Don't look back.Skip it and move on
Multiple missed workouts
Less than 3 weeks:Because you have about 3 weeks of inactivity before detraining fully sets in, you should be able to pick up where you left off.
More than 3 weeks:After 3 weeks of inactivity, you will need to backtrack in your training plan.The last of the gains to leave will be strength and explosive power, the first gains lost will be the endurance benefits. Start with priming, mitochondrial, and lipolysis workouts before progressing to HIT intervals.

Dovendo fare 3 settimane di quasi completa inattività, se non uscite blande evitando qualsiasi forma di carico, causa tendinite ginocchio dx qualche suggerimento per riuscire ad arrivare decentemente alla sportful (che era uno dei miei obiettivi stagionali ma questo punto è già tanto se riuscirò a farla)???

10ks
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
oggi ultimo "test" di questa batteria
tenuta sui 6W/Kg= 6'
poi ho proseguito facendo qualcosina anche in più e sono ancora vivo :D
Premetto e prometto che sarà l'ultimo video con telemetria (anche se è alquanto divertente, in upload stasera) o-o
LAGO MORO 6' @ 6W/Kg + prosecuzione - YouTube

immagini un pò mosse anche grazie ai bellissimi asfalti di queste zone
Intermezzo di recupero "panoramico" ;)
ps @ 480p la qualità è leggermente migliore

...Però non ci hai detto come si inserisce la telemetria nei video, quali sw?
Esiste una breve guida di come realizzare sta roba?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
forse più di altre volte ma è legato anche/penso a come il sf di telemetria tratta i valori di input della traccia GPS
insinui che gli altri valori non siano veri? :mrgreen:
Ti invito a venire a provare questa breve salita ;)

per i vari S.Tommaso:

Non ho guardato tutto il video, ma già solo nei primi minuti la pendenza arriva al 35,6% superando diverse volte il 25%. Inoltre ci sono variazioni repentine non giustificate da ciò che si vede nel video. Robe tipo 8% -> 16% -> 8% nell'arco di pochi metri. Dal grafico che hai postato (ma si capisce anche senza) è evidente che invece non è così.

Non ho letto i post precedenti, magari lo hai già scritto, ma che strumento misura la pendenza (o meglio come misura quota/distanza) ?

è un software beta
però come dicono i vari tecnici/prof/ing.doc "inserisce valori random"
Fine OT

Prova a osservare anche tu il video ponendo attenzione alla pendenza, e anche tu Ing te ne accorgerai facilmente.

Non è che devi buttare in polemica ogni osservazione eh ?

Massimo
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
infatti pongo attenzione alla potenza ....avendocelo un misuratore di potenza
la traccia pendenenza è sopra visibile

nessuna polemica ma da noi si dice che fare le punte agli escrementi non li trasforma in frecce ;)
 
Ultima modifica:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
forse non è il 3d appropriato ma non saprei dove postare
Michael J. Ross
Single missed workout:Don't look back.Skip it and move on
Multiple missed workouts
Less than 3 weeks:Because you have about 3 weeks of inactivity before detraining fully sets in, you should be able to pick up where you left off.
More than 3 weeks:After 3 weeks of inactivity, you will need to backtrack in your training plan.The last of the gains to leave will be strength and explosive power, the first gains lost will be the endurance benefits. Start with priming, mitochondrial, and lipolysis workouts before progressing to HIT intervals.

Dovendo fare 3 settimane di quasi completa inattività, se non uscite blande evitando qualsiasi forma di carico, causa tendinite ginocchio dx qualche suggerimento per riuscire ad arrivare decentemente alla sportful (che era uno dei miei obiettivi stagionali ma questo punto è già tanto se riuscirò a farla)???

10ks


bando alle polemiche parliamo di cose serie :mrgreen:
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
quali polemiche?
il software di telemetria ce l'ho io e sapendo che è una BETA so che i valori potrebbero essere sbagliati in alcuni calcoli, anche le VAm a volte sono sbagliate.
Ma c'è chi vuole sminuire tutto ciò che viene proposto, è nella natura di certe persone.
I valori di potenza sono quelli riportati nei grafici (e con ST c'è anche la pendenza) e attinenti ai valori in video (tranne quando manca GPS e allora il software blocca tutti i valori).
Mi sembra che le polemiche, se ci sono, partano sempre e solo da quelle 3 o 4 persone

PS qualcun'altro potrebbe creare uno software migliore di quello che uso o in alternativa a DashWare ;)
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
quali polemiche?
il software di telemetria ce l'ho io e sapendo che è una BETA so che i valori potrebbero essere sbagliati in alcuni calcoli, anche le VAm a volte sono sbagliate.
Ma c'è chi vuole sminuire tutto ciò che viene proposto, è nella natura di certe persone.
I valori di potenza sono quelli riportati nei grafici (e con ST c'è anche la pendenza) e attinenti ai valori in video (tranne quando manca GPS e allora il software blocca tutti i valori).
Mi sembra che le polemiche, se ci sono, partano sempre e solo da quelle 3 o 4 persone

PS qualcun'altro potrebbe creare uno software migliore di quello che uso o in alternativa a DashWare ;)


mi riferivo al quote LUP.MAN :mrgreen:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
infatti pongo attenzione alla potenza ....avendocelo un misuratore di potenza
la traccia pendenenza è sopra visibile

E cosa c'entra questo con il fatto che la telemetria sul video sia completamente sballata riguardo i dati di pendenza? E' evidente che il SW media su segmenti troppo brevi e partendo da dati distanza-quota troppo imprecisi con errori anche oltre il 100%. Tanto valeva non visualizzarla. Un qualunque Garmin che media sui 15 secondi certi valori sballati non te li darà mai a meno di trovarti in condizioni di vento contrario molto forte (che preme sul sensore barometrico).

il software di telemetria ce l'ho io e sapendo che è una BETA so che i valori potrebbero essere sbagliati in alcuni calcoli, anche le VAm a volte sono sbagliate.

Se è sbagliata la pendenza per forza di cose è sbagliata anche la VAM, è matematica.

nessuna polemica ma da noi si dice che fare le punte agli escrementi non gli trasforma in frecce ;)
ps. e no non sono ING o LUP.MAN (citazione per i cinefili) e non pretendo di trasformare tutto in frecce
o-o
quali polemiche?

Ma c'è chi vuole sminuire tutto ciò che viene proposto, è nella natura di certe persone.
I valori di potenza sono quelli riportati nei grafici (e con ST c'è anche la pendenza) e attinenti ai valori in video (tranne quando manca GPS e allora il software blocca tutti i valori).
Mi sembra che le polemiche, se ci sono, partano sempre e solo da quelle 3 o 4 persone

Ma sminuire cosa ?
Secondo te mi frega qualcosa di chi ha scritto quel SW e perchè ?
Qui la polemica la stai facendo solo te e per giunta sul niente. ti infervori perchè ho notato e semplicemente detto che sulla telemetria del filmato ci sono pendenze completamente sballate ?

Ma le rileggi le risposte del cxxxo che dai spesso (come hai fatto ora) quando non ti si dà ragione su qualcosa o quando non ti aggrada ciò che leggi?

Se sai che il software è beta e scrive sciocchezze sul video mi spieghi lo scopo di fare il permaloso ? manco l'avessi scritto tu quel SW e avessi da difendere il tuo onore :mrgreen:.

PS qualcun'altro potrebbe creare uno software migliore di quello che uso o in alternativa a DashWare ;)

Se mi pagano per farlo, anche domani.

Rilassati, ne hai bisogno.

Massimo
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
E cosa c'entra questo con il fatto che la telemetria sul video sia completamente sballata riguardo i dati di pendenza? E' evidente che il SW media su segmenti troppo brevi e partendo da dati distanza-quota troppo imprecisi con errori anche oltre il 100%. Tanto valeva non visualizzarla.
giusto ma è di default e non la si può togliere
E
Se è sbagliata la pendenza per forza di cose è sbagliata anche la VAM, è matematica.
grazie per darmi dello scemo

Ma le rileggi le risposte del cxxxo che dai spesso (come hai fatto ora) quando non ti si dà ragione su qualcosa o quando non ti aggrada ciò che leggi?

spesso, quando? attendo indicazioni
Forse qui parlo di cose che so non intervengo per fare le punte agli stronzi per farle diventare frecce una tantum.....come...serve l'aiutino?
Se mi pagano per farlo, anche domani.
è un software beta ma free ;)
Rilassati, ne hai bisogno.
e pure medico :mrgreen:

si ma la PENDENZA? e la VAM?:mrgreen:
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
forse non è il 3d appropriato ma non saprei dove postare
Michael J. Ross
Single missed workout:Don't look back.Skip it and move on
Multiple missed workouts
Less than 3 weeks:Because you have about 3 weeks of inactivity before detraining fully sets in, you should be able to pick up where you left off.
More than 3 weeks:After 3 weeks of inactivity, you will need to backtrack in your training plan.The last of the gains to leave will be strength and explosive power, the first gains lost will be the endurance benefits. Start with priming, mitochondrial, and lipolysis workouts before progressing to HIT intervals.

Dovendo fare 3 settimane di quasi completa inattività, se non uscite blande evitando qualsiasi forma di carico, causa tendinite ginocchio dx qualche suggerimento per riuscire ad arrivare decentemente alla sportful (che era uno dei miei obiettivi stagionali ma questo punto è già tanto se riuscirò a farla)???

10ks


riprovo :mrgreen:
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
condivido l'approccio al "single missed" e "more than 3 weeks"
su un intervallo <3 settimane è necessario invece diversificare l'approccio a seconda di quanto e cosa si è comunque fatto in precedenza senza però poter procedere semplicemente da dove si è lasciato (e qui valutare andamento carico è fondamentale)
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.488
3.287
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
secondo me sono dati sballati... possibile che quando tirava spingeva a 700 watt, e poi in coda smettesse di pedalare ed esprimere potenza? secondo me sono valori imprecisi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.