secondo me no.cosi hai fatto cp40!
Ok ma a parita' di tempo hai un dato piu veritiero(forse) visto che non recuperi come nel 2x 20'.
secondo me no.cosi hai fatto cp40!
nulla pregiudica l'esecuzione e la comparazione di entrambe;
serve sempre e solo un pò di flessibilità;
i test non sono dogmi inconfutabili e non vanno vissuti come una prova non ripetibile, anzi al contrario devono fornire un parametro utilizzabile e ripetibile e non un'eccezionalità raggiunta solo perché la si è ricercata;
è più utile una continuità di allenamento e parametri desunti da essi che intestardirsi nel voler avere riscontri su prove singole una tantum
Il protocollo potrebbe essere così?
- riscaldamento serio tipo per una crono
- 20' al massimo
- recupero di 10' in discesa
- 20' al massimo
La media che ottengo dei 2 20' è l'FTP?
![]()
nulla pregiudica l'esecuzione e la comparazione di entrambe;
serve sempre e solo un pò di flessibilità;
i test non sono dogmi inconfutabili e non vanno vissuti come una prova non ripetibile, anzi al contrario devono fornire un parametro utilizzabile e ripetibile e non un'eccezionalità raggiunta solo perché la si è ricercata;
è più utile una continuità di allenamento e parametri desunti da essi che intestardirsi nel voler avere riscontri su prove singole una tantum
the best predictor of performance is performance itself

esiste un calcolatore per calcolare piu' o meno quanti si impiegherebbe a fare una salita di tot km e toto pendenza a potenze diverse?
o per esempio la possibilità di ripetere un 2x20' @ 100% della FTP ipotizzata/calcolata* né più né meno
*in tal senso la curva di CP può essere un'utile indicazione ed è il processo di "affinamento" di identificazione che preferisco adottare


due impressioni su questo andamento?
Quanto pesi per curiositá