Training and Racing with a Power Meter (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao Gerry, anch'io gestione di gara simile alla tua, con qualche eccesso all'inizio, partivo dal fondo della griglia arancio,
percentuale a rpm 0 simile 16.5 %,
QI 7,8%, QII 30%, QIII 17,3 %, QIV 44,9

In effetti io partivo in griglia Bianca e questo mi ha permesso una tattica di gara un pò più attendista ed economa
o-o

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Basta che fai 7.29 e sei a posto,almeno mi pare che bisogna stare sotto le 7.30.

si si
poi mi sembra che dal prossimo anno daranno le griglie di merito solo a coloro che hanno fatto il lungo
o-o

P.S. l'ho scritto anche di la - ieri dopo sostituizione pila a p2max qualche problema con i valori di potenza. Potenze molto basse e dopo auto zero anche troppo elevate ;nonzo%

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ciao Gerry, anch'io gestione di gara simile alla tua, con qualche eccesso all'inizio, partivo dal fondo della griglia arancio,
percentuale a rpm 0 simile 16.5 %,
QI 7,8%, QII 30%, QIII 17,3 %, QIV 44,9

In effetti io partivo in griglia Bianca e questo mi ha permesso una tattica di gara un pò più attendista ed economa
o-o

il prossimo anno anch'io partirò dalla bianca, ho terminato in 7h44' con 7' di sosta a ristoro prima del Gorolo ... c'è spazio per migliorare ...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
grazie looping
la mia 9 colli partendo dalla rosa percentuale a cadenza zero se non sbaglio 12% azzo
1 lap cadenza a zero 2% :wacko: ecco le prove che stavo guidando il trenino :asd:

Allegati

• 1.JPG
    1.JPG
    25,5 KB · Visite: 45
  • 2.JPG
    2.JPG
    55,7 KB · Visite: 37
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
@braccio: "conoscendoti" a maggio sei cotto lesso, a giugno di chiedi il perchè a luglio trovi la soluzione ma sarà quella sbagliata ;)

Prometto che questa è l'ultima volta che quoto questo intervento sconsiderato.
Sono come gli elefanti, non dimentico quando uno scrive cavolate, provocazioni o meno, a me non piace porgere l'altra guancia!

Stavo raggiungendo il massimo stato di forma, mercoledì scorso caduta in mtb e taglio molto profondo sullo stinco, 12 punti di sutura e grosso ematoma. Stop forzato di qualche giorno, ma comunque buona ripresa.
Prima della caduta stavo per fare il test secco sull'ora per valutare il miglioramento reale, che ero riuscito ad ottenere con il mio training.

Ieri uscita con la squadra, prima salita di 15km (fatta tutta da solo), primi 8 fatti con il "braccino" :mrgreen:, proprio perchè non sapevo come rispondeva la gamba, visto che era il primo lungo dopo l'infortunio. Visto che mi sentivo bene, ultimi 7km fatti a tutta o quasi.
Arrivo in cima e ho abbattuto il mio recordo dell'anno scorso di 1', ma con ampio margine, migliorando la mia FTP.

Morale della favola, siamo ormai a giugno, non sono ne cotto e non ho nessuna domanda da pormi, ho migliorato dall'anno scorso la mia FTP del 5%, senza avere ancora un test fatto a tutta, a breve lo farò e ho l'assoluta certezza che quel 5% sarà qualcosa in più.
Il miglioramento è stato in tutte le CP e non solo, anche la tenuta è migliorata, con grande soddisfazione personale, visto che ho stilato la mia preparazione da solo, isolando quelli che ritenevo i miei punti deboli e allenando in primis quelli, poi tutto il resto naturalmente.

Ora mi piacerebbe molto sapere da chi si crede di essere una mente superiore, vedi chi ha scritto la st.....a sopra, quali e che miglioramenti è riuscito ad ottenere e se il suo stato di forma è pari o superiore al mio.
Magari è proprio lui a essere cotto con la metà delle mie ore di allenamento :mrgreen:.

Concludo dicendo che non ho mai fatto una settimana di vero scarico, ma se sentivo un leggero affaticamento, rallentavo leggermente.
Moltissimi lavori ad alta intensità, ma di scarsa durata, pochi schemi rigidi e soprattutto pochissima fiducia nei software che dovrebbero indicarci lo stato di stress fisico.

Ora la chiudo qui, non "sporcherò" questa ottima discussione, probabilmente la migliore di sempre del forum, con le mie stupide rivalse :mrgreen:

Ciao
Davide

• Mi piace
Reactions: art

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Prometto che questa è l'ultima volta che quoto questo intervento sconsiderato.
Sono come gli elefanti, non dimentico quando uno scrive cavolate, provocazioni o meno, a me non piace porgere l'altra guancia!

Stavo raggiungendo il massimo stato di forma, mercoledì scorso caduta in mtb e taglio molto profondo sullo stinco, 12 punti di sutura e grosso ematoma. Stop forzato di qualche giorno, ma comunque buona ripresa.
Prima della caduta stavo per fare il test secco sull'ora per valutare il miglioramento reale, che ero riuscito ad ottenere con il mio training.

Ieri uscita con la squadra, prima salita di 15km (fatta tutta da solo), primi 8 fatti con il "braccino" :mrgreen:, proprio perchè non sapevo come rispondeva la gamba, visto che era il primo lungo dopo l'infortunio. Visto che mi sentivo bene, ultimi 7km fatti a tutta o quasi.
Arrivo in cima e ho abbattuto il mio recordo dell'anno scorso di 1', ma con ampio margine, migliorando la mia FTP.

Morale della favola, siamo ormai a giugno, non sono ne cotto e non ho nessuna domanda da pormi, ho migliorato dall'anno scorso la mia FTP del 5%, senza avere ancora un test fatto a tutta, a breve lo farò e ho l'assoluta certezza che quel 5% sarà qualcosa in più.
Il miglioramento è stato in tutte le CP e non solo, anche la tenuta è migliorata, con grande soddisfazione personale, visto che ho stilato la mia preparazione da solo, isolando quelli che ritenevo i miei punti deboli e allenando in primis quelli, poi tutto il resto naturalmente.

Ora mi piacerebbe molto sapere da chi si crede di essere una mente superiore, vedi chi ha scritto la st.....a sopra, quali e che miglioramenti è riuscito ad ottenere e se il suo stato di forma è pari o superiore al mio.
Magari è proprio lui a essere cotto con la metà delle mie ore di allenamento :mrgreen:.

Concludo dicendo che non ho mai fatto una settimana di vero scarico, ma se sentivo un leggero affaticamento, rallentavo leggermente.
Moltissimi lavori ad alta intensità, ma di scarsa durata, pochi schemi rigidi e soprattutto pochissima fiducia nei software che dovrebbero indicarci lo stato di stress fisico.

Ora la chiudo qui, non "sporcherò" questa ottima discussione, probabilmente la migliore di sempre del forum, con le mie stupide rivalse :mrgreen:

Ciao
Davide

Grande Davide
o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
urka ho controllato sulla stessa distanza il miei tempi. Non pensavo si potessero perdere 5 minuti in quel tratto di pianura.

28,767 km in 43'15" a 39,9 km/h di media
:cry:
partivo in primissima fila,ho badato solo a mantenere la posizione.
oltre al tempo ho fatto il tratto a 200 watt medi con alcuni rilanci in z7 alle rotonde con 6 -7 minuti a zero rpm!partire davanti conta moltissimo alla 9 colli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.