Facci soffrire, ............ quanto vale il tuo annaspare in salita???20gg di stop sono tanti, ma vedrai che recupererai in fretta, io lunedì scorso annaspavo letteralmente in salita, ora è già tutto un altro andare![]()

Facci soffrire, ............ quanto vale il tuo annaspare in salita???20gg di stop sono tanti, ma vedrai che recupererai in fretta, io lunedì scorso annaspavo letteralmente in salita, ora è già tutto un altro andare![]()

ho dato un occhio ai file delle gare allora mediamente senza pedalare (0-15w) siamo sempre atorno al 15% del tempo mentre il tempo in quadrante III siamo attorno al 20% ... le gare con tanta discesa fanno un pò storia a se penso
Più che la quantità di discesa (o il dislivello totale) è la lunghezza e/o densità delle discesa che può influire= a parità di km di percorso discesa lunghe e continue portano ad una riduzione del trend descritto ma anche in questo caso non ad un annullamento totale del divario che tende a mantenersi tale in situazioni di partenza e/o gruppo.
Facci soffrire, ............ quanto vale il tuo annaspare in salita???![]()
l'ho scritto in più fasi durante (poche) pause, spero sia leggibile e non ci siano troppi errori :)
[url]http://www.massarob.info/2012/05/analisi-con-incrocio-dati-9-colli-2012.html[/URL]
@ analisi
i due migliori atleti dell'analisi su che tempi hanno concluso?
giusto per capire gli "scarsi" 60-80' che ciclisti sono![]()

tu non sei cosi, daiio io
120' dal vincitore quindi 8h nette
Però mi ritrovo in tutte le considerazioni analitiche di Roberto:
- Gestione di gara cercando di non bruciare troppi "Matches" a vuoto soprattutto nelle prime 3 ore di gara.
- Andatura più regolare possibile.
- 18,7% a rpm tra 0-5 pari ad 1h29' di non pedalato
- Analisi Quadranti: 59% QII - 33% QIII (questa è una differenza)
- Decoupling circa 8% e non so se è un dato negativo
![]()
tu non sei cosi, dai
al limite si può dire che sei Diversamente Top
tornando a bomba e ragionando seriamente:
a parte qualche fortunato da madre natura, gli atleti over una certa età...(non dico quale :asd: ) hanno difficoltà se non impossibilità a fare grandi prestazioni riservate ai "giovani" intorno ai 35 anni

Se penso che ho scoperto la bici a 44 anni (nel 2005) mi ritengo molto fortunato ad essermi conservato bene.
Arrivo a metà del branco anche in gare impegnative e anno dopo anno miglioro. Quest'anno ho limato altri 9 minuti e il prossimo obiettivo sarà provare a fare il tempo per la griglia rossa
Per me che sono un over 50 la vittoria è esserci e finire con le mie gambe, perchè vuol dire che la salute c'è ancora
![]()

si fa si fa
Tu sei un grande, altro che storie!Se penso che ho scoperto la bici a 44 anni (nel 2005) mi ritengo molto fortunato ad essermi conservato bene.
Arrivo a metà del branco anche in gare impegnative e anno dopo anno miglioro. Quest'anno ho limato altri 9 minuti e il prossimo obiettivo sarà provare a fare il tempo per la griglia rossa
Per me che sono un over 50 la vittoria è esserci e finire con le mie gambe, perchè vuol dire che la salute c'è ancora
![]()

Ciao Gerry, anch'io gestione di gara simile alla tua, con qualche eccesso all'inizio, partivo dal fondo della griglia arancio,io io
120' dal vincitore quindi 8h nette
Però mi ritrovo in tutte le considerazioni analitiche di Roberto:
- Gestione di gara cercando di non bruciare troppi "Matches" a vuoto soprattutto nelle prime 3 ore di gara.
- Andatura più regolare possibile.
- 18,7% a rpm tra 0-5 pari ad 1h29' di non pedalato
- Analisi Quadranti: 59% QII - 33% QIII (questa è una differenza)
- Decoupling circa 8% e non so se è un dato negativo
![]()
come fai a vedere il tempo di pedalataio oltre 20% di rpm zero.
nel primo tratto di painura,fino alla prima salita,quasi 7 minuti a zero rpm l'anno scorso avevo non pedalato per soli 1' e 15''
penso che pero' bisognerebbe considerare anche la griglia di partenza,io in rossa ad esempio non ho mai messo la testa fuori dal gruppo
come fai a vedere il tempo di pedalata
Caro Davide,Tu sei un grande, altro che storie!
Soprattutto un grande uomo, che è molto più importante di essere un grande ciclista.
![]()